FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Possedete armi da fuoco?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Possedete armi da fuoco?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Possedete armi da fuoco?
Si 2 14.3%
No 12 85.7%
Totale 14 100%

Autore Possedete armi da fuoco?
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 08-05-2003 22:27  
Sarebbe meglio evitare la propria morte.
In effetti è difficile stare tranquillo con un'arma in casa ma, d'altra parte, dona anche una notevole sicurezza a chi la possiede e la sa usare.

Probabilmente non mi si presenterà mai l'occasione di usarla (dato che non la porto più nella fondina), però è sempre meglio essere previdenti.

Potrebbe tornare utile.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 08-05-2003 22:33  
quote:
In data 2003-05-08 22:12, mulaky scrive:
hitman, io capisco che talvolta possa servire, ma non ho comunque intenzione di possederla! Mi fa troppo impressione e non la saprei usare... Sapere di avere un'arma in casa, non mi fa dormire sonni tranquilli!! Non ci posso fare niente...




Capisco.
Non è facile abituarsi ed è ancora peggio fare sì che gli altri si abituino.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-05-2003 23:07  
bhè è il discorso che si fa anche in america, li la "sicurezza" che deriva dal possedere un'arma da fuoco deriva dalla paura che gli altri (possedendola anche loro) possano usarla contro dite. Non è un paradosso? se nessuno (al di fuori dei militari) potesse usarle non saremmo tutti più sicuri? ovviamente questo discorso non è applicabile all'italia perchè ci sono, per fortuna, poche armi in giro ma il ragionamento che spinge qualcuno ad armarsi è lo stesso, quindi io oltre a non possedere un arma da fuoco sono contrario a dare il porto d'armi a chi non ne ha manifesto bisogno (forze d'ordine, portavalori ecc).
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-05-2003 09:49  
Assolutamente no e mai lo farò.
E non mi darebbe nessuna sicurezza averne una in casa, mi farebbe solo paura.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-05-2003 10:18  
Chi si sente più sicuro solo perchè possiede un'arma da fuoco (senza un effettivo motivo), credo abbia dei seri problemi. Le armi da fuoco non mi hanno mai interessato, neanche durante il periodo di leva...
Però ho una collezione di coltelli!
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-05-2003 10:37  
no, assolutamente no, nè permetterò mai che ne entrino in casa mia. Peraltro farò l'obbiettore, quindi mi è anche vietato per legge.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-05-2003 11:01  
Si diverse,usate per uso sportivo
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Messaggi: 1135
Da: Brescia (BS)
Inviato: 11-05-2003 13:19  
Parecchie. Perche' mi piacciono.

_________________
Asocial
___________________

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

  Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Messaggi: 1135
Da: Brescia (BS)
Inviato: 11-05-2003 13:31  
ovviamente questo discorso non è applicabile all'italia perchè ci sono, per fortuna, poche armi in giro.

Tieni conto che in Italia ci sono circa 1.000.000 di porti vari ( di fucile per il tiro al volo, porto d'armi per difesa, ecc.ecc. ) ecco : con quello di porto di fucile per l'esercizio del tiro al volo, si possono detenere : 3 armi comuni, 6 sportive , ed un numero illimitato di fucili da caccia o a canna liscia. E di solito l'utente da' fondo alla riserva comprando di tutto !!!!! Certo negli Stati Uniti e' molto diversa la cosa. Ma la' e' sancito dalla loro costituzione di poter portare o acquistare armi per difendersi. Ed e' il paragrafo sempre sventolato dall'attore Charlton Heston ( presidente nazionale di un'associazione a favore delle armi )contro il quale tutti quelli che volevano porre fine alla vendita delle stesse sono andati a cozzare !!!!!


:
_________________
Asocial
___________________

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

  Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-05-2003 19:01  
perche' hitman quando parli delle armi hai un tono cosi' mellifluo e compiaciuto?
sembra che tu stia parlando della tua amante...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.007424 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: