FilmUP.com > Forum > Attualità - Polmonite atipica: Avete paura?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Polmonite atipica: Avete paura?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Polmonite atipica: Avete paura?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-04-2003 21:12  
Quali sono le vostre sensazioni,le vostre considerazioni su questa vera "peste"del terzo millennio?
Arriverà in grandi proporzioni anche in Europa?
Cosa fareste per limitare il problema?
Quando credete che si troverà un vaccino o una cura valida?

Intanto io chiuderei tutte le frontiere dei paesi asiatici interessati.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-04-2003 23:17  
ma quando mai, visto il mio fascino sono stato "oggetto " di pericoli maggiori!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-04-2003 00:55  
Fa molte più vittimeil raffreddore, trovo assolutamente esagerato questo allarmismo.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 28-04-2003 00:55  
Ebbene si, lo confesso: ho avuto il dubbio quando ho letto che vi erano 4 casi di SARS a firenze e io avevo appena avuto la febbre e la tosse era molto simile a quella dichiarata...paranoica vero?!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-04-2003 01:12  
A me fà molta paura e il fatto che sia stata "stranamente" sottovalutata me ne fà ancora di più
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-04-2003 13:13  
A me sembra un ottimo caso mediatico e nient'altro.
E' vero che non si conosce l'origine e le potenzialità del virus in questione, però il tasso di mortalità, per ora, è simile a quello di altre polmoniti virali.
Vedremo.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-04-2003 13:36  
Sono moderatamente preoccupato della cosa in sè,ma più che altro del fatto che l'opinione pubblica è stata avvisata con netto ritardo rispetto alla diffusione del virus.Sono molto preoccupato invece,che la comunità orientale presente in Italia possa venir denigrata e/o schernita per questo avvenimento.Non bisogna passare da un eccesso all'altro.Gli italiani sono abituati a scaricare qualsiasi responsabilità contro gli stranieri.Bisogna ricordare che la popolazione civile(come sempre)non c'entra nulla!E'giusto prendere precauzioni,ma senza allarmismi o paranoie.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-04-2003 14:37  
ragazzi...vaffanculo!!!!!io ho la psicosi,lo ammetto...leggo continuamente con morbosità le notizie che la riguardano....tutto mi trema intorno...e cerco di nn pensarci...cazzo se ho paura....

datemi del conmiglio ora.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-04-2003 14:49  
Marxetto io per esempio nonostante non abbia alcun pregiudizio con gli orientali, spono portato in questi giorni a non avvicinarmi ad asiatici.
Questo solo perchè sicuramente c'è una probabilità maggiore che essi possano aver contratto il virus rispetto agli altri.
Non credo che ci sarà denigarzione in Italia, ma sicuramente tutti avranno timore.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-04-2003 15:08  
quote:
In data 2003-04-28 14:49, gatsby scrive:
Marxetto io per esempio nonostante non abbia alcun pregiudizio con gli orientali, spono portato in questi giorni a non avvicinarmi ad asiatici.
Questo solo perchè sicuramente c'è una probabilità maggiore che essi possano aver contratto il virus rispetto agli altri.
Non credo che ci sarà denigarzione in Italia, ma sicuramente tutti avranno timore.



ecco..riguardo a questo ho scoperto che Greedo non poteva che avere ragione....

è inutile sono "razzista"verso gli asiatici!Ora se ne vedo uno,cerco di stargli lontano....la denigrazione cii sarà eccome..se anch'io sono caduto in trappola....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2003 15:19  
I mass media la faranno diventare la psicosi collettiva come hanno fatto per l'Aids-certo una terribile malattia ma molto meno letale di quanto si voglia credere: voi quanti malati di Aids conoscete(con tutto il rispetto per questi malati)? Fate un calcolo e rapportatelo alla strategia della paura classica dei nostri governanti.

Statevene in casa barricati, fate le scorte, incollatevi al tubo cadotico e non pensate più a nulla che al vostro futuro ci pensiamo noi!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2003 15:21  
Sapete cosa farei io se fossi un multimiliardario con interessi economici stratosferici da miliardi e miliardi di euro?

Beh, sarei preoccupato di favorire solo ed esclusivamente i miei interessi, aumentare il mio gruzzolo di soldi e non permettere a nessuno di entrare in concorrenza con il mio mercato.

Considerando un mercato potenziale come quello cinese, con un bacino di un miliardo di persone e rotte, che potrebbe mettere in crisi il mio monopolio, penso che farei di tutto per cercare di rimanere al top.

Non avrei alcuno scrupolo e cercherei di far crollare la borsa e l'economia cinese. Ci metterei tutto il mio impegno: è in gioco il denaro e per me il denaro è tutto.
Sono avido, non mi interesa l'ambiente, nè il protocollo di Kyoto che ho contribuito a stracciare; non mi curo delle emissioni di gas di scarico delle auto nè del livello di arsenico presente nell'acqua,tantomeno di migliorare i consumi energetici rendendo il mondo più pulito e vivibile.

Non mi interessa tutto questo perchè il mio interesse è speculare e raccimolare il massimo dei profitti possibile.

Ho un terrore pazzesco che qualcuno possa interrompere la mia egemonia e possa rubarmi il mercato e ulteriori vagonate di soldi, di soldi e di soldi.

Per questo ritengo che sia possibile immettere un virus letale in un bacino come quello cinese e procedere a creare il panico e a far crollare l'economia di quel paese.
E 'nel mio interesse e non c'è niente di più logico.

E dal nulla apparì una strana polmonite...le malattie mortali in fondo sono all'ordine del giorno, e capitano sempre nei paesi dove è più conveniente che tutto questo succeda.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 28-04-2003 alle 15:22 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-04-2003 15:22  
Scusa ma che c'entra l'Aids?

Il problema di questa malattia è il fatto che non si capisca come si propaga.

Possible che tu riesca a vedere sempre delle implicazioni politiche?

Bah....
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2003 15:23  
Possibile che tu non riesca mai a vedere implicazioni politiche? Mah...

E dire che l'unica cosa che fa girare il mondo sono i soldi. E gli interessi che ci sono dietro.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-04-2003 15:27  
Qulity....sei incredibile....tu hai seri problemi mentali lo ribadisco....sei un povero invasato che si diverte a fare l'alternativo...

Mi fai ribrezzo e anche un po' di sana pietà....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.121400 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: