FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Febbre da cavallo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Febbre da cavallo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Febbre da cavallo
E' un cult, senza dubbio 14 66.7%
Non mi piace 1 4.8%
Non l'ho visto 6 28.6%
Totale 21 100%

Autore Febbre da cavallo
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-04-2003 03:07  
Per me è un intramontabile cult. E' un capitolo fondamentale della commedia popolare italiana anche per molti critici... per altri, però, è solo un filmettino di scarsa importanza. Secondo voi?
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-04-2003 10:49  
E' assolutamante un cult, anche per me che sono di Genova... da pisciarsi! Comunque il fatto che sia un cult non esclude a priori che sia un filmettino, non è il valore artistico del film che lo rende cult.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 25-04-2003 12:57  
Vale perchè conosci i miei gusti in modo così pauroso? Un wiskey maschio dal gusto raschio un muschio teschio dal gusto fischio... ma vaffa... MITICO GIGGGI!!
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-04-2003 14:27  
quote:
In data 2003-04-25 10:49, Superzebe scrive:
E' assolutamante un cult, anche per me che sono di Genova... da pisciarsi! Comunque il fatto che sia un cult non esclude a priori che sia un filmettino, non è il valore artistico del film che lo rende cult.




Forse mi sono espresso male... avrei dovuto mettere come seconda opzione "film inutile".
A prescindere dal valore artistico, hai ragione, nel suo genere è veramente un capolavoro... un incredibile concentrato di gag e battute comiche da antologia.
Anche il seguito non è malaccio, tutto sommato.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-04-2003 14:28  
quote:
In data 2003-04-25 12:57, MRSSTEELE scrive:
Vale perchè conosci i miei gusti in modo così pauroso?



Perchè siamo fatti l'uno per l'altra...
ah, ah, ah! Ti è piaciuta la battuta?
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-04-2003 14:29  
Per chi è di Roma, come me, Febbre da cavallo è un vero must.
Tutti i miei amici continuiamo a citarlo nelle battute, nei soprannomi.
Forse per altri, di città diverse, il discorso è molto differente
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 25-04-2003 14:47  
io ho visto solo il secondo che mi ha fatta spanzare
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-04-2003 14:48  
io ho ribattezzato uno dell'università er pomata e adesso tutti lo chiamano così.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-04-2003 14:52  
quote:
In data 2003-04-25 14:48, Superzebe scrive:
io ho ribattezzato uno dell'università er pomata e adesso tutti lo chiamano così.





E tu chi sei, er Ventresca?
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Messaggi: 366
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2005 15:30  
CULT per eccellenza.
Capolavoro della commedia italiana e pietra miliare per gli appassionati del gioco come me.
Vi consiglio anche "Regalo di natale" non è un film comico come questo, è totalmente differente ma tratta lo scenario del gioco in modo eccezzionale
_________________
"Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione"

  Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-10-2005 15:32  
Fantastico.

Er Pomata...mandrake..magari facessero ancora film così!
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-10-2005 17:20  
Montesano e Proietti insieme.....

E quanno 'se rifà?

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 26-10-2005 17:44  
La sorella con la fiatella...ma definirlo un cult è troppo.Wiskey maschio senza fischio..com'era?

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2005 18:39  
quote:
In data 2003-04-25 14:29, gatsby scrive:
Per chi è di Roma, come me, Febbre da cavallo è un vero must.
Tutti i miei amici continuiamo a citarlo nelle battute, nei soprannomi.
Forse per altri, di città diverse, il discorso è molto differente



_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 27-10-2005 00:20  
Enorme.
un film che potrei rivedere un milione di volte senza stancarmi.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.007444 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: