FilmUP.com > Forum > Sondaggi - "Quotidiano" quotidiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > "Quotidiano" quotidiano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
\"Quotidiano\" quotidiano
la Repubblica 8 27.6%
Il Corriere della sera 7 24.1%
il Manifesto 0 0%
La stampa 1 3.4%
il Messagero 3 10.3%
Quotidiani sportivi (Gazzetta dello sport,Corriere dello sport) 1 3.4%
Leggo solo sporadicamente il quotidiano 2 6.9%
il Mattino 0 0%
Il Giornale 2 6.9%
Altro(da specificare) 5 17.2%
Totale 29 100%

Autore "Quotidiano" quotidiano
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 30-04-2004 19:37  
Ho spostato tutto qua dentro seppure il topic di Mariano fosse rivolto all'informazione più in generale e non al solo quotidiano... spero vada bene lo stesso...

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 30-04-2004 19:47  
Senza dubbio il Sole 24 ore (è l'unico a trattare in modo serio e approfondito di economia e ci sono anche dei buoni articoli di politica).
In alternativa ripiego sul Corriere della Sera (lo vedo come quello che ha meno pregiudizi).
_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-04-2004 20:52  
Senz'altro Repubblica, ma do ogni tanto uno scorcio al Messaggero, poiché lo compra mio zio!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-05-2004 13:39  
quote:
In data 2004-04-30 19:28, mariano scrive:
quote:
In data 2004-04-30 13:49, arancino scrive:
Uffa, non hai messo quel bollettino politico chiamato "Il giornale".

Io leggo per lo più Il Corriere che alla fine è un giornale vero.



penso che "il Giornale" risulterebbe inutile persino in un'utilizzo da comune cartaigenica.
medesimo discorso x il suo "direttore" Maurizio Belpietro.
vomitevole.




Io invece ogni tanto lo leggo, e persino Libero di Vittorio Feltri.
Non lo faccio perchè trovo soddisfazione e informazione nella lettura: non c'è niente di più allucinante di questi giornali.
Semplicemente è una lettura fondamentale per capire come ragionano.
Un'attenta e critica lettura di questi quotidiani permette di capire le trame che sono dietro alle loro notizie e ai loro editoriali.
Ad esempio questi giornali sono i primi ,ogni volta che c'è un attentato in Iraq a nominare Al Qaeda, e lo fanno anche se non c'è assolutamente il benchè minimo indizio che tenda a dimostrare la matrice di un attentato. Da questo si evince che usano le notizie a scopo strumentale; il giornalismo dovrebbe basarsi solo ed esclusivamente sui fatti e sul loro commento.
Questi giornali invece stravolgono ogni elementare regola e si affidano alla più spudorata propaganda.
E' solo un piccolissimo esempio.
Quando allora mi capita di leggere giornali come il Corriere della Sera e di osservare che gli stressi concetti vengono ripresi, seppure in toni molto più pacati e moderati(ma alla fine i concetti sono sostanzialmente identici),questo è un buon metodo per capire come funziona il sistema che sta alla base di come vengono diffuse le notizie e per riuscire a distinguere i fatti dalle campagne di propaganda velate e fatte passare per informazione .

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-05-2004 14:01  
Leggo online le notizie più interessanti di Repubblica e il Manifesto.

Come quotidiano di solito il QN (Giorno-Nazione-Resto del Carlino);un giornalaccio ma siccome non lo pago io lo leggo.
Quando mi interessa compro Corriere Repubblica il Giornale o Libero.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 01-05-2004 17:40  
leggo il carlino xkè lo compra mia mamma
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-05-2004 10:08  
il corriere della sera
ogni tanto il foglio e l'indipendente
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 02-05-2004 12:20  
quote:
In data 2004-05-02 10:08, Petrus scrive:
il corriere della sera
ogni tanto il foglio e l'indipendente



ah, l'indipendente un giornale davvero stuperfacente
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 02-05-2004 12:57  
Per quanto riguarda lo sport 'la gazzetta dello sport'...perchè al contrario di corrieresport e tuttosport è imparziale e difficilmente racconta cavolate.......
Per quanto riguarda tutto il resto la repubblica perchè è + piccolo degli altri e quindi + facile da sfogliare nel cesso........!!!!!
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 21-07-2004 17:40  
ma rispondendo a questo tipo di sondaggi, non si partecipa all'estrazione di un viaggio ai caraibi piuttosto che di un motorino? no? peccato!

_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 21-07-2004 20:38  
Libero!

perchè è un giornale...diciamo di destra...ma non lecca il fondo schiena al governo(vedi il giornale).
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.007498 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: