FilmUP.com > Forum > Sondaggi - CHI VOLETE COME NUOVO LEADER DEL CENTROSINISTRA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > CHI VOLETE COME NUOVO LEADER DEL CENTROSINISTRA?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
CHI VOLETE COME NUOVO LEADER DEL CENTROSINISTRA?
Giuseppe Civati 1 14.3%
Matteo Renzi 2 28.6%
Pierluigi Bersani 1 14.3%
Antonio Di Pietro 1 14.3%
Enrico Letta 0 0%
Paolo Ferrero 0 0%
Luigi De Magistris 0 0%
Nichi Vendola 0 0%
Sergio Chiamparino 2 28.6%
Debora Serracchiani 0 0%
Totale 7 100%

Autore CHI VOLETE COME NUOVO LEADER DEL CENTROSINISTRA?
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-06-2011 21:18  


la rivista Rolling Stone ha lanciato un sondaggio sui "leader" del centrosinistra

vengono proposti 15 nomi:

Giuseppe Civati
Matteo Renzi
Pierluigi Bersani
Antonio Di Pietro
Paolo Ferrero
Luigi De Magistris
Nichi Vendola
Sergio Chiamparino
Debora Serracchiani
Enrico Letta

Rosy Bindi
Paolo Flores D'Arcais
Emma Bonino
Paolo Flores D'Arcais
Luca Cordero di Montezemolo
Beppe Grillo


Gli ultimi 5 li ho eliminati dal sondaggio per i seguenti motivi:
- Bindi: non ho da fare critiche particolari alla persona ma pensare che nel 2011 possa essere indicata come leader di un movimento politico lo trovo deprimente
- Flores D'Arcais: partecipazione saltuaria
- Bonino: non centra niente
- Cordero di Montezemolo: rappresenta altro
- Beppe Grillo: rappresenta altro


A parte il fatto che rivendico la mia totale indipendenza da qualsiasi partito politico
al momento potrei essere indeciso fra questi tre:

Renzi: perché giovane, con delle idee e anche le palle per fare qualcosa di diverso
Chiamparino: perché una persona seria, affidabile e competente
Di Pietro : perché a differenza dei vertici PD ha capito che è ora di finirla di aprire bocca solo per contestare Berlusconi ma che è necessario presentare idee e progetti per il Paese, vincere le elezione per autocompiacimento a noi cittadini non frega più un cazzo (almeno spero che sia così)


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-06-2011 00:06  
diciamo che se avessi una pistola con 9 colpi in canna, salverei probabilmente la serracchiani. ma solo perché sono un gentiluomo.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-06-2011 09:17  
Renzi e Di Pietro sono senza ombra di dubbio i primi che eviterei invece. Vederlo poi fare, come fa ora, il politico finto serio fa scompisciare... mi ricorda tantissimo la puntata dei Simpson in cui Homer, a seguito dell'arrivo di Grimmione, fa di tutto per cercare di fare il dipendente serio... non so se avete presente.

Su Chiamparino invece posso pure concordare.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-06-2011 22:37  
quote:
In data 2011-06-29 00:06, sandrix81 scrive:
diciamo che se avessi una pistola con 9 colpi in canna, salverei probabilmente la serracchiani. ma solo perché sono un gentiluomo.


sì e ha anche il suo fascino erotico
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-06-2011 12:47  
Francamente non mi fa impazzire nessuno di questi, in ogni caso cercherò di fare una classifica dal peggiore al meno peggio.






10) Enrico Letta (è uno di quelli che sarebbe potuto stare indifferentemente col centrodestra o col centrosinistra per le posizioni che ha. E' nel Pd solo per avere sempre un Letta al governo...)

9) Matteo Renzi (uno degli uomini più antipatici della storia. Tra l'altro mi sembra anche un arrivista.)

Paolo Ferrero (impossibile che possa mettere insieme una coalizione. Tra l'altro ci vorrebbe che qualcuno lo avvertisse della crollo del muro di Berlino)

7) Pippo Civati (mi sembra osteggiato da quei dinosauri del suo partito, figuriamoci se gli faranno mai fare qualcosa di buono... Però sembra in gamba)

6) Deborah Serracchiani (vedi Civati)

5) Antonio Di Pietro ( la giravolta che sta cercando di fare risulta poco credibile, anche se è apprezzabile il fatto che sia stato l'unico ad aver fatto opposizione in parlamento, così come l'idea che per vincere e governare il centrosinistra deve organizzarsi da subito)

4) Pierluigi Bersani (E' pur sempre il segretario del Pd, quindi è ovvio che abbia più di una chance. Il guaio è che incarna a pieno i difetti del suo partito, non a caso l'hanno fatto segretario a furor di popolo...)

3) Luigi De Magistris (Se imbrocca la strategia giusta a Napoli può essere l'uomo nuovo che riesce ad unire partiti e società civile. Per ora ha iniziato bene, stiamo a vedere come si comporterà in seguito. C'è anche da dire che è appena diventato sindaco, questo lo mette un pò fuori gioco per il prossimo giro di elezioni nazionali.)

2) Nichi Vendola (Molti apprezzano la sua eloquenza, io lo trovo l'uomo più noioso del mondo quando parla... Gli chiedi cosa vuole a pranzo e lui inizia una dissertazione sui massimi sistemi. Anche per il resto fino ad ora è stato tante chiacchiere e pochi fatti. Non mi entusiasma, ma sondaggi alla mano è uno che attualmente ha appeal.)

1) Sergio Chiamparino (Torino è stata amministrata senza dubbio molto bene. Non mi piacciono le sue posizioni sulla Tav o sulla gestione privata dell'acqua, ma il convento questo passa...)

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-06-2011 14:12  

nel complesso condivido
tranne che per Renzi ma su questo (oltre alle impressioni per gli interventi televisivi) faccio riferimento alla soddisfazione dei cittadini di Firenze (qualcosa di buono la starà pur facendo)

condivido anche quanto detto per Vendola
ma proprio per quel motivo potrebbe stare dall'ottavo al nono posto

grande comunicatore
ma di comunicatori sinceramente non saprei che farmene
già più volte ha avuto delle uscite che me lo hanno fatto sembrare del tutto inadatto per un ruolo di leadership
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 04-07-2011 03:06  
A me piaceva come parlava Franceschini, peccato non avesse nessun carisma. Di quelli in lista non mi entusiasma nessuno. Che depressione

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 05-07-2011 22:40  
ma tutta la vita Pippo Civati, uno che ha le idee chiare, non te la manda a dire e ha sempre una posizione chiara, e coerente, su tutto.

gli altri in confronto a lui semplicemente non esistono... condivido per lo più i giudizi di Hamish, in particolare su Renzi. non tanto su Vendola perché a me il parlare forbito affascina... ma ultimamente anche lui si fa prendere la mano e piscia fuori dal vaso, vedi a Milano.

fermo restando che dopo Pippo per me la Bindi è comunque la migliore scelta.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-07-2011 18:21  
...e infatti è arrivato terzo, che per quanto sono conosciuti i primi due, equivale quasi a un primo posto.

tanto più che gli hanno anche stroppiato il diminutivo...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-07-2011 07:09  
Vorrei poter rispondere De Magistris per autoconvincermi che a Napoli si possa fare bene, ma a Napoli non si può fare bene.

Direi che Civati addirittura non lo conosco.
Perchè eliminare R.Bindi - e soprattutto!- Emma Bonino dal sondaggio ?

Ad ogni modo, Chiamparino il migliore.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-07-2011 10:36  
ma tutta la vita meglio la bindi di renzi, per dire
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 15-07-2011 11:31  
vendola all life long.

Renzi è insopportabile, e mi pare che con la sinistra abbia poco a che fare. Civati non lo conosco. Chiamparino pare sia molto stimato. L'importante è che non sia un pupazzo di D'Alema.

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-07-2011 11:36  
Civati tutta la vita

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-07-2011 15:36  
quote:
In data 2011-07-06 18:21, liliangish scrive:
...e infatti è arrivato terzo, che per quanto sono conosciuti i primi due, equivale quasi a un primo posto.

tanto più che gli hanno anche stroppiato il diminutivo...


Volevo precisare che la mia "classifica" non è solo fatta basandomi sulle mie preferenze personali, ma ponderando queste ultime con delle concrete possibilità di vittoria. Se mi fossi basato solo sulle mie preferenze ad esempio, Civati e Serracchiani avrebbero fatto diversi passi in avanti e personaggi come Vendola e Bersani ne avrebbero fatti diversi indietro.

Pur apprezzando Civati però, è indubbio che ora come ora sia un politico di calibro locale e non ancora nazionale, ciò lo dimostra proprio il fatto che molti che hanno risposto a questo sondaggio non lo conoscono nemmeno. Poi non capisco l'ostracismo verso una donna come la Bindi che a me pare una persona intelligente e con le palle (si prega di evitare facili battute!)e che quantomeno è meglio di tanti altri che vengono presi in considerazione.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-07-2011 21:04  
quote:
In data 2011-07-17 15:36, Hamish scrive:
quote:
In data 2011-07-06 18:21, liliangish scrive:
...e infatti è arrivato terzo, che per quanto sono conosciuti i primi due, equivale quasi a un primo posto.

tanto più che gli hanno anche stroppiato il diminutivo...


Volevo precisare che la mia "classifica" non è solo fatta basandomi sulle mie preferenze personali, ma ponderando queste ultime con delle concrete possibilità di vittoria. Se mi fossi basato solo sulle mie preferenze ad esempio, Civati e Serracchiani avrebbero fatto diversi passi in avanti e personaggi come Vendola e Bersani ne avrebbero fatti diversi indietro.

Pur apprezzando Civati però, è indubbio che ora come ora sia un politico di calibro locale e non ancora nazionale, ciò lo dimostra proprio il fatto che molti che hanno risposto a questo sondaggio non lo conoscono nemmeno. Poi non capisco l'ostracismo verso una donna come la Bindi che a me pare una persona intelligente e con le palle (si prega di evitare facili battute!)e che quantomeno è meglio di tanti altri che vengono presi in considerazione.



in ritardo, ma ti quoto in toto.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128560 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: