FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Regione che vai...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Regione che vai...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Regione che vai...
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-01-2009 14:52  
Questo non è vero. Il ragù alla bolognese l'ho mangiato più buono e "corretto" fatto da mia madre che non mangiato nelle varie osterie/ristoranti di Bologna. Almeno fin'ora.
Per altro ho riscontrato, in tempi recenti, che non si mangia più bene da nessuna parte. O è questa città di merda che offre il peggio, oppure la crisi spinge i ristoratori ad utilizzare prodotti scadenti alla "cinese", sono almento 2 anni che non mangio decentemente fuori casa.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 31-01-2009 14:57  
Hai ragione. Non è detto che i prodotti tipici delle regioni siano fatto bene solo nella regione. Vi giuro che la migliore pasta allo scoglio io l'ho mangiata a Bolzano e non scherzo!

_________________
A proposito del sesso mia madre mi diceva: L'uomo sopra e la donna sotto. Per anni abbiamo dormito in un letto a castello.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 31-01-2009 alle 14:58 ]

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 31-01-2009 18:49  
quote:
In data 2009-01-31 14:57, MRSSTEELE scrive:
Hai ragione. Non è detto che i prodotti tipici delle regioni siano fatto bene solo nella regione. Vi giuro che la migliore pasta allo scoglio io l'ho mangiata a Bolzano e non scherzo!

_________________
A proposito del sesso mia madre mi diceva: L'uomo sopra e la donna sotto. Per anni abbiamo dormito in un letto a castello.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 31-01-2009 alle 14:58 ]


E io la migliore cassuela a Mazzara del Vallo...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2009 10:22  
quote:
In data 2009-01-31 14:57, MRSSTEELE scrive:
Vi giuro che la migliore pasta allo scoglio io l'ho mangiata a Bolzano e non scherzo!



seeee... ma te lo credo, se non porti mai il tuo culo settentrionale giù da noi ci credo che continuerai a prendere tutto per oro colato...
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-02-2009 15:13  
Io, ad esempio, la miglior pizza l'ho mangiata in Sardegna. E non mi pare che i sardi siano rinomati per questo prodotto...
Chisselosarebbemaiaspettato?!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-02-2009 10:46  
quote:
In data 2009-01-31 14:52, Marienbad scrive:
Questo non è vero. Il ragù alla bolognese l'ho mangiato più buono e "corretto" fatto da mia madre che non mangiato nelle varie osterie/ristoranti di Bologna. Almeno fin'ora.
Per altro ho riscontrato, in tempi recenti, che non si mangia più bene da nessuna parte. O è questa città di merda che offre il peggio, oppure la crisi spinge i ristoratori ad utilizzare prodotti scadenti alla "cinese", sono almento 2 anni che non mangio decentemente fuori casa.





Dipende da quale delle due bocche mangi...


Comunque l'altro giorno ho mangiato davvero bene in un'osteria di Alba. Peccato soo che non mi abbiano portato qualcosa col Tartufo, che è tipico di lì.
Però....antipasti piemontesi infiniti, davvero ottimi. In mezzo c'era una pancetta sottile sotile davvero squisita ed un cotechino con puré che era la fine del mondo.

_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-02-2009 10:48  
quote:
In data 2009-01-30 12:54, Nietzsche scrive:
devo dire che in effetti il pesto ligure, prodotto fresco e mangiatosul posto, è un altra cosa.

a camogli ho comprato due vassoi di trofie fresche con tanto di pesto artigianale, e le ho mangiate per 3 giorni di fila.
buonissime, di una bontà che ti fa passar la voglia di mangiare altro pesto.




Io ho assaggiato invece i casoncelli! In loco....
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-02-2009 11:18  
quote:
In data 2008-08-17 21:31, Marienbad scrive:
Sulla pizza non l'ho mai provato. A dire il vero non ho mai trovato nessuna pizzeria che lo proponesse, nemmeno qui in liguria, Forse dovrei farlo da me, però non credo che sarei in grado di fare una pasta decente, quindi o rinuncio o me lo fai provare tu.


Bè, se proprio ti va di provarla c'è Rosso Pomodoro che la fa o almeno la faceva in passato. Non so se c'è anche a Genova come catena di ristoranti ma a Bologna di sicuro.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-02-2009 11:22  
quote:
In data 2009-01-30 13:49, EricDraven scrive:
eh beh, come tutte le cose mangiate nella propria regione d'appartenenza, del resto.


Concordo, anche io sono per "regione che vai, cibo che trovi". Di fatti qualche giorno fa sono stato a Bologna e inutile dire che ho mangiato la lasagna.











Ah, è più buona quella che fa mammà.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 03-02-2009 11:29  
Beh, si vede che sei stato sfigato e sei andato in un posto che la faceva da schifo.
E' ovvio che ci siano anche i ristoranti locali che facciano roba meno buona rispetto ai ristoranti di altre regioni, ma è una percentuale irrisoria.
Se Genova è la patria del pesto e della focaccia non è detto che in tutti i panifici e ristoranti di Genova ne trovi migliori rispetto a tutti quelli delle altre città. Ma la maggior parte sì.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-02-2009 11:32  
quote:
In data 2009-02-03 11:29, EricDraven scrive:
Beh, si vede che sei stato sfigato e sei andato in un posto che la faceva da schifo.
E' ovvio che ci siano anche i ristoranti locali che facciano roba meno buona rispetto ai ristoranti di altre regioni, ma è una percentuale irrisoria.
Se Genova è la patria del pesto e della focaccia non è detto che in tutti i panifici e ristoranti di Genova ne trovi migliori rispetto a tutti quelli delle altre città. Ma la maggior parte sì.




Indirizziamo tutti coloro che vengono a Genova al panificio La marinetta di Voltri, o da Patrone in Via Ravecca (che è più vicino al centro).


Spam? Me ne sbatto...
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-02-2009 11:38  
Sì, ma scherzo. Alla fine sono d'accordo.

E comunque era buona la lasagna altro che, solo che me l'aspettavo rossa e invece era bianca, però come ho detto di sapore era ottima. Ad esempio non vedo l'ora di venire a Genova e dintorni per assaggiare il pesto vostro (oddio, anche io mangio solo quello fatto in casa) e soprattutto i pansotti al sugo di noci.

Mmmmm, possiamo organizzare un megaraduno gastronomico dove ognuno porta una specialità della propria terra di origine, ma anche no volendo.


_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 03-02-2009 11:43  
http://www.walkmoreeatless.com/images/440_fat_children.jpg

noi subito dopo il raduno gastronomico
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-02-2009 12:04  
Per i genovesi:

Come sono i pansotti? Io adoro le noci, quindi mi incuriosiscono un bel pò solo che qui non si trovano.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 03-02-2009 12:27  
Per me sono ottimi.
I pansoti al sugo di noci sono uno dei miei primi preferiti (assieme ai gnocchi e alle lasagne al pesto).
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127447 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: