FilmUP.com > Forum > Attualità - Clinica degli orrori (the hostel)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Clinica degli orrori (the hostel)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Clinica degli orrori (the hostel)
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 14-06-2008 12:17  
Il paragone col film non sono proprio riuscito ad evitarlo, anche se ovviamente non si è arrivati ai quei paradossi di sublime sadismo, ma la ritengo di gran lunga una delle notizie più agghiaccianti dell'anno. Ciò che è successo in quella cazzo di clinica milanese ha dell'incredibile, riporta pari pari agli orrori "chirurgici" che si effettuavano nei lager nazisti in questo caso al solo scopo di lucrare, un medico (medico?) arrivava a guadagnare fino a 27.000 euro al mese, più lavorava di bisturi e più guadagnava, poco importava se i disgraziati che opravano non avevano alcun bisogno di quegli interventi.
Si è sentito di tutto: Lobectomie polmonari in pazienti con banali polmoniti fatte passare per cancri, tiroidectomie totali in pazienti con qualche insignificante nodulo tiroideo benigno che non avevano neanche bisogno di una terapia medica, mastectomie subtotali in ragazze di vent'anni perfettamente sane, interventi chirurgici in pazienti terminali ammalati di cancro assolutamente inutili ed apportatori solo di ulteriori sofferenze a questi disgraziati.
Come medico mi sento umiliato, alla faccia del giuramento di "Ipocrita" e quello che mi fa rabbia è che come al solita questa schifosa giustizia sgangherata che ci ritroviamo probabilmente non punirà a dovere gente che come minimo meriterebbe l'iniezione letale. Tanto per cominciare al direttore della clinica sono stati dati solo gli arresti domiciliari, l'Asl di riferimento per anni non ha alzato un dito (connivenze interne?) e sembra che ben altre venti cliniche milanesi siano sotto indagine.
Che dire? Ripeto come medico mi vergogno di appartenere a quella stessa cattegoria, come potenziale paziente (non si sa mai nella vita..) mi tira non poco il culo

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 14-06-2008 alle 16:27 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 14-06-2008 13:20  
Non posso che unirmi alla tua indignazione.

Ovviamente si farà un processo per chiarire meglio le responsabilità, ma quello che risulta dalle intercettazioni è davvero grave.

E naturalmente penso sia necessario ripensare tutto il sistema del rapporto pubblico-privato nella sanità, forse la convinzione di molti che il privato sia più efficente dovrebbe essere rivista sopratutto nel campo dei servizi essenziali.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-06-2008 14:29  
mi auguro ci siano un percorso istruttorio e processuale veloce e delle condanne esemplari. naturalmente, non posso non sottolineare che da adesso, con i provvedimenti fatti adottare dal governo in materia di intercettazioni, i magistrati potranno trovare alcune difficoltà per intervenire su certi fenomeni e altri di simile gravità, come i reati contro la pubblica amministrazione e quelli in generale del cosìddetto mondo dei potenti dai colletti bianchi.

problemi ovviamente ci saranno anche per i giornalisti che non potranno più tenere i cittadini bene informati su vicende analoghe o di differente tipologia ma uguale gravità e clamore.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-06-2008 14:33  
Ed ecco fatta la prima legge ad personam del Berlusca III (ma poi cos'è, un dl o che? )

Su quei "medici " è meglio che stia zitto.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 14-06-2008 16:25  
quote:
In data 2008-06-14 13:20, quentin84 scrive:
Non posso che unirmi alla tua indignazione.

Ovviamente si farà un processo per chiarire meglio le responsabilità, ma quello che risulta dalle intercettazioni è davvero grave.

E naturalmente penso sia necessario ripensare tutto il sistema del rapporto pubblico-privato nella sanità, forse la convinzione di molti che il privato sia più efficente dovrebbe essere rivista sopratutto nel campo dei servizi essenziali.


Ma non esiste più la sanità pubblica in Italia, te lo dico io e puoi credermi. I tempi d'attesa per i cosi detti servizi "mutuabili" sono lunghissimi e la gente è spesso costretta a rivogersi al privato (che è quasi sempre il professionista ospedaliero stesso) e deve cacciare di tasca sua minimo cento euro a botta. Ho visto coi miei occhi pensionati sul punto di piangere: "Dottore come faccio con 500 euro di pensione a dover pagare queste prestazioni? Mi prendono ottanta-cento euro ogni volta e mi dicono di ritornare per un controllo dopo neanche un mese e via...altri soldi" e io non posso fare un cazzo per aiutarli se non inventarmi qualche volta delle urgenze fittizie per far si che vengano visitati in tempi brevi senza sborsare una lira, naturalmente i colleghi ospedalieri mi mandano affanculo.
Non parliamo poi dello scandalo dei farmaci generici, costano meno (e non raramente è merda cinese), ci viene imposto di prescriverli al posto dei farmaci di marca e se il paziente li pretende lo stesso deve pagare un extra in farmacia.
Questa è la sanità pubblica? Se continua così sarà inevitabile "americanizzarsi" con le assicurazioni private....altro buisiness da avvoltoi
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-06-2008 16:28  
la sanità privata di certo guarda solo alla logica del profitto. e i risultati si sono visti. non penso sia l'alternativa migliore rispetto a una (seppur sconquassata) sanità pubblica.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 14-06-2008 18:14  
quote:
In data 2008-06-14 16:28, dan880 scrive:
la sanità privata di certo guarda solo alla logica del profitto. e i risultati si sono visti. non penso sia l'alternativa migliore rispetto a una (seppur sconquassata) sanità pubblica.


Questo è vero solo in parte, ma visto che ormai il confine tra pubblico e privato è sottile come un filo di seta e che il pubblico sostanzialmente non esiste più, che alternative proponi?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 14-06-2008 18:51  
quote:
In data 2008-06-14 12:17, eltonjohn scrive:
cattegoria, mi tira non poco il culo

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 14-06-2008 alle 16:27 ]

ehm doc ma è sicuro di essere laureato? ;-P Io ho sentito di peggio : menischi tolti e rimessi al contrario tipo lego. Pinze dimenticate nello stomaco. Rotoli di garze negli uteri. Calcoli tolti dalla cistifellea ma non tutti. E per quanto riguarda le RSM ad un arto rotto se ne parla tra 9 mesi. Il paziente: L'impiegato del CUP: e chi sei Ronaldo che ti fanno tutto in giornata? Se vuoi ti pago l'areo per Parigi...e così via. Quindi all'indignazione si aggiunge indignazione.

_________________
Ci sono cose per cui io sarei disposto a morire, ma nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.
Gandhi

[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 14-06-2008 alle 18:51 ]

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-06-2008 20:17  
è proprio questo il punto, elton: non deve cessare il servizio pubblico. soprattutto quando si tratta di settori importanti come la sanità, che vuol dire la salute pubblica. una cosa che non può essere contrattata a livello economico (anche per dare a tutti il diritto di poter beneficiare della dovuta assistenza sanitaria).

il pubblico deve tornare ad essere efficiente. e siccome il problema parte dal vertice, e non dalla base, si inizi con dirigenze all'altezza della situazione e massimamente responsabilizzate.

per combattere gli sprechi basta fare dei bilanci rigidi e controllare l'effettiva coincidenza di risorse erogate e iniziative raggiunte.

certo, detto così potrebbe sembrare semplicistico, o banale, ma è sicuramente l'impostazione che ci vuole.

il termine pubblico non significa automaticamente inefficienza: il problema non è del settore pubblico, ma di chi ci sta dentro. e i problemi partono sempre dal vertice.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 15-06-2008 07:13  
quote:
In data 2008-06-14 18:51, MRSSTEELE scrive:
Io ho sentito di peggio : menischi tolti e rimessi al contrario tipo lego. Pinze dimenticate nello stomaco. Rotoli di garze negli uteri. Calcoli tolti dalla cistifellea ma non tutti.



La differenza tra queste cose e quelle riportate da elton è che nei tuoi esempi sono errori umani, che per quanto bravo sia un dottore sempre capiteranno, invece elton parla di tizi che praticano vere e proprie mutilazioni con il solo scopo del guadagno. Rimango veramente a bocca aperta...

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 15-06-2008 07:17  
E poi volevo dir eun altra cosa:
Ma possibile che voi sinistroidi del cazzo dovete rigirare sempre il discorso a Berlusconi? Ma puttana eva date due o tre cocciate contro il muro magari vi si sblocca il cervello, siete di una monotonia e di una noia unica. Riuscireste a tirare in ballo Berlusca pure se si parla delle tette di nonna papera

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-06-2008 09:19  
quello che ho voluto dire è che da adesso in poi, con le nuove leggi in materia di intercettazioni, volute dal governo berlusconi, sarà sempre più difficile arrivare a scoprire situazioni del genere.

in fin dei conti, anche i medici delle cliniche private sono una casta.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-06-2008 12:41  
quote:
In data 2008-06-14 18:51, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2008-06-14 12:17, eltonjohn scrive:
cattegoria, mi tira non poco il culo

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 14-06-2008 alle 16:27 ]

ehm doc ma è sicuro di essere laureato? ;-P Io ho sentito di peggio : menischi tolti e rimessi al contrario tipo lego. Pinze dimenticate nello stomaco. Rotoli di garze negli uteri. Calcoli tolti dalla cistifellea ma non tutti. E per quanto riguarda le RSM ad un arto rotto se ne parla tra 9 mesi. Il paziente: L'impiegato del CUP: e chi sei Ronaldo che ti fanno tutto in giornata? Se vuoi ti pago l'areo per Parigi...e così via. Quindi all'indignazione si aggiunge indignazione.

_________________
Ci sono cose per cui io sarei disposto a morire, ma nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.
Gandhi

[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 14-06-2008 alle 18:51 ]


Ma che stracazz...farnetichi? Cosa c'entra "sei sicuro di essere laureato"? Vivo in questo ambiente e so come vanno le cose, ha ragione Midknight quelli di cui parli te sono errori e incompetenze umane (intollerabili comunque) ma ci sono anche fior di professionisti onesti e con tanto di coglioni che non li trovi manco all'estero.
Io stavo parlando di un orripilante fatto di cronaca in cui dei laureati in medicina (non li chiamo medici) hanno speculato sulla pelle di gente sanissima solo per far cassa, ALLUCINANTE!

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 15-06-2008 alle 12:43 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-06-2008 15:25  
quote:
In data 2008-06-15 07:17, Midknight scrive:
E poi volevo dir eun altra cosa:
Ma possibile che voi sinistroidi del cazzo dovete rigirare sempre il discorso a Berlusconi?


Ma poverini...hai presente la canzone di Rod Stewart? "A reason to believe"
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-06-2008 16:07  
Scusate, ma dove avete letto dei post che danno la colpa dei fatti avvenuti in quella clinica a Berlusconi? Forse ho letto male io, ma francamente non ne vedo...

Se vi riferite al post di Fakeuser, mi pare evidente che quel post è riferito alla vicenda intercettazioni su cui ci sarebbe moltissimo da dire... Siete voi che vedete il martire Belusconi anche lì dove non c'è.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.008842 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: