FilmUP.com > Forum > Critica il critico - SFIDA: IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI vs SEVEN.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > SFIDA: IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI vs SEVEN.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore SFIDA: IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI vs SEVEN.
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 11-03-2003 18:28  
mmm...scelta difficile...come regista devo dire ke il migliore è David Fincher. Come qualità, l migliore dei 2 film è senz'altro Il silenzio degli innocenti, ma a me, xsonalmente, non ha fatto 1 grandissimo effetto
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
redman


Reg.: 11 Mar 2003
Messaggi: 4
Da: S.GREGORIO (CT)
Inviato: 11-03-2003 23:41  
TROVO IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI POCO STIMOLANTE E ALQUANTO SCONTATO.SEVEN è IL RITRATTO DI UN SERIAL KILLER PERVERSO,SOTTILE,ASTUTO E SPIETATO COME POCHI...VERAMENTE SUBLIME!

  Visualizza il profilo di redman  Invia un messaggio privato a redman    Rispondi riportando il messaggio originario
madness


Reg.: 25 Feb 2003
Messaggi: 1
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-03-2003 13:31  
devo dire che sono d'accordo con lupin (dieci punti al Silenzio e sette a Seven), anche se la risposta di Seanma ... "m'ha fatto taja' da' e' risate" !!!
cia'

  Visualizza il profilo di madness  Invia un messaggio privato a madness    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 23-03-2003 19:42  
vi posso dire ke il silemzio degli inncenti nn mi è proprio piaciuto,ho letto anke il libro,ma niente da fare..seven invece mi ha presa d brutto,sarà ke la visione del SK data da Fincher è decisamente + inquietante(anke se nn è il termine ke volevo usare,ma oggi il cinonimo scarenza..)infondo potrebbe essere il nostro vicino d casa dalla parvenza normale,insomma,il classico bravo ragazzo..
_________________
conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso

  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 29-10-2003 12:58  

Mi affido a www.cinemaplus.it
Lí troverete la recensione dell'uno e dell'altro...concordo coi voti sottostanti e si capisce (secondo me) chi vince seguendo ció, ma liberissimi di pensare diversamente.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-10-2003 13:07  
Il silenzio degli innocenti non è solo un thriller , ma un film psicologico , un' abile analisi della mente umana , sono milioni le sfaccettature del carattere di Lecter.
Seven è un buon Thriller classico ma non ha nulla di speciale .
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 05-11-2003 11:05  
Seven senza ombra di dubbio!

E' uno fra i miei film preferiti.
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-11-2003 16:12  
Decisamente Seven.
De Il silenzio degli innocenti avevo letto il libro di Harris (che consiglio a tutti) prima di vedere il film e quindi non ho potuto gustarne fino in fondo la suspence.
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-11-2003 17:41  
Darò un motivo che forse non condividerete.
Per gli attori preferisco Se7en.
So che bestemmio contro Hopkins ma il cast di Se7en era strepitoso, tutti bravissimi..non ultimo Spacey.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
sustanon


Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 67
Da: chivasso (TP)
Inviato: 02-12-2003 11:31  
UN BEL PAREGGIO PER I DUE FILM CITATI. MOLTO BELLI ENTRAMBI E GRANDI CAST. NN CONFRONTABILI A MIO PARERE

  Visualizza il profilo di sustanon  Invia un messaggio privato a sustanon    Rispondi riportando il messaggio originario
billiejoex

Reg.: 18 Dic 2003
Messaggi: 32
Da: torino (TO)
Inviato: 24-12-2003 22:56  
non commento chi ha classificato FIGHT CLUB come porcheria giusto perchè è natale e tradizione vuole che siamo tutti piu buoni

(ti è andata bene senno brad pitt sentiva le mie bestemmie fino al set del suo film in tibet )

  Visualizza il profilo di billiejoex  Invia un messaggio privato a billiejoex    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 29-12-2003 00:25  
Seven ti da qualacosa in +
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 11-01-2004 11:26  
anche a me "Seven" non ha entusiasmato, reputo di ben altro livello "il silenzio degli innocenti"
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 18-01-2004 20:16  
molto più carismatico john doe di hannibal lecter...che a sua volta è 3 spanne sopra i suoi colleghi killer

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89


Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 176
Da: ragusa (RG)
Inviato: 27-01-2004 17:09  
non x fare il bastian contrario...ma io preferisco di gran lunga il silenzio degli innocenti!è sicuramente tra i triller più belli di tutti i tempi...c'è un cast eccezionale...e poi Demme, è Demme! chi ha visto Philadelphia, o donne in gabbia...sa già che non c'è paragone con Finder.Voglio anche aggiungere che il silenzio degli innocenti è tra i miei film preferiti...e poi diciamolo chi come Hannibal non vorrebbe avere ospiti " per cena" ?
the best film is the matrix!
_________________
E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica

  Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.115600 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: