FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nikon vs Canon
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nikon vs Canon   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Nikon vs Canon
Nikon 3 42.9%
Canon 4 57.1%
Totale 7 100%

Autore Nikon vs Canon
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-03-2008 13:49  
Comunque, hai guardato sul topic che ti ho linkato?
C'è anche un sito che mi avevano segnalato, dove ci sono un po' di opinioni sulle migliori macchine fotografiche.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2008 13:52  
quote:
In data 2008-03-21 14:59, thetourist scrive:
il modello è S5500
comunque sì, è per uso amatoriale




Sì beh la S5500 è abbastanza "ben messa". Lo zoom è un 10x 37/370 mm, che non è affatto male.
Però non ti costa un botto di pile? Io ricordo che ai tempi l'avevo scartata per due o tre motivi, uno dei quali l'uso delle classiche pile (e spero ti sia presa le ricaricabili!). Il secondo motivo per cui non l'ho presa è stata la grandezza del display, che non mi entusiasmava (anche perchè pignola come sono ho bisogno di essere sicura di aver messo bene a fuoco ). TErzo motivo i pixels: se non sbaglio intorno ai 4 Megapixel.

Come ti ci trovi?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-03-2008 13:55  
quote:
In data 2008-03-22 13:49, Lollina scrive:
Comunque, hai guardato sul topic che ti ho linkato?
C'è anche un sito che mi avevano segnalato, dove ci sono un po' di opinioni sulle migliori macchine fotografiche.



Lo sto guardando infatti...

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 22-03-2008 alle 20:57 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-03-2008 13:55  
Denise, la tua macchina fotografica quanto costa?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2008 13:59  
quote:
In data 2008-03-22 13:55, Lollina scrive:
Denise, la tua macchina fotografica quanto costa?




Quando l'ho comprata costava intorno ai 290 euro, se non sbaglio. Ora magari si trova a meno. Però ci ho aggiunto al volo una memoria da 4GB e 4 pile ricaricabili (con ricaricatore, si chiama così) e mi hanno fatto 330 € in tutto.
Di sicuro ora costerà un po' meno, però li valeva (e li vale tutt'ora) davvero tutti i 290 euri.
Soprattutto dopo che mi si è spaccata una Nikon da circa 1000 euro, non potevo spenderci una somma simile a distanza di pochissimo.
Il rapporto qualità/prezzo con questa che uso ora è davvero ottimo e anzi, a distanza di tempo, sapendo come funziona, ci spenderei anche di più.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-03-2008 14:06  
quote:
In data 2008-03-22 13:59, denisuccia scrive:
quote:
In data 2008-03-22 13:55, Lollina scrive:
Denise, la tua macchina fotografica quanto costa?




Quando l'ho comprata costava intorno ai 290 euro, se non sbaglio. Ora magari si trova a meno. Però ci ho aggiunto al volo una memoria da 4GB e 4 pile ricaricabili (con ricaricatore, si chiama così) e mi hanno fatto 330 € in tutto.
Di sicuro ora costerà un po' meno, però li valeva (e li vale tutt'ora) davvero tutti i 290 euri.
Soprattutto dopo che mi si è spaccata una Nikon da circa 1000 euro, non potevo spenderci una somma simile a distanza di pochissimo.
Il rapporto qualità/prezzo con questa che uso ora è davvero ottimo e anzi, a distanza di tempo, sapendo come funziona, ci spenderei anche di più.




Ottimo.
Anche io avevo intenzione di comprarmi una macchina fotografica (non posso usare quella del mio ragazzo sempre, anche se lui non la usa mai).
La tua ha anche le impostazioni manuali, giusto? Ci vuole molto per imparare?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2008 14:14  
quote:
In data 2008-03-22 14:06, Lollina scrive:

La tua ha anche le impostazioni manuali, giusto? Ci vuole molto per imparare?




Sì le ha. Anche se devi informarti perchè ovviamente la macchina non ti spiega niente, sei tu che devi fare le modifiche.
NOn ci vuole granchè, basta leggere qualcosina di base e fare prove finchè non capisci tu il funzionamento. Poi allora ti puoi "raffinare" con il tempo.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-03-2008 14:25  
quote:
In data 2008-03-22 12:03, eltonjohn scrive:
Amo molto la fotografia e non mi limito di certo a fotografare solo il mio cane, per questo sento l'esigenza di una macchina "più seria".E' anche ovvio che non voglio spendere un capitale (anche perchè sto ristrutturando parte della casa ed i soldi sono davvero pochini al momento)


se indichi la somma che hai a disposizione allora si può andare su indicazioni un po' più precise dei modelli disponibili

comunque non credo che una Leica si possa considerare adatta ad un amatore che non abbia conoscenze abbastanza approfondite di tecnica della fotografia
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 22-03-2008 14:42  
e della yashica cosa dici ten? siamo a livello di canon e nikon o della leica? o inferiore addirittura?
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 22-03-2008 14:45  
ne ho una old style yashica, che fa cose pazzesche ed è parecchio sprecata nelle mie mani..
avrà 15 anni ma è come nuova.. usata poco... ma quel poco è stato molto intenso eh... ho delle foto pazzesche scattate con questa macchina
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-03-2008 14:52  
non lo so
non sono così esperto

avrei voluto approfondire la materia attraverso un corso serio ma che per mia idiozia ho sempre rinviato

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-03-2008 15:11  
quote:
In data 2008-03-22 14:25, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-03-22 12:03, eltonjohn scrive:
Amo molto la fotografia e non mi limito di certo a fotografare solo il mio cane, per questo sento l'esigenza di una macchina "più seria".E' anche ovvio che non voglio spendere un capitale (anche perchè sto ristrutturando parte della casa ed i soldi sono davvero pochini al momento)


se indichi la somma che hai a disposizione allora si può andare su indicazioni un po' più precise dei modelli disponibili

comunque non credo che una Leica si possa considerare adatta ad un amatore che non abbia conoscenze abbastanza approfondite di tecnica della fotografia



Un mio amico la Leica ce l'ha (e la sa usare) e fa delle foto micidiali
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 22-03-2008 15:58  
quote:
In data 2008-03-22 13:52, denisuccia scrive:
quote:
In data 2008-03-21 14:59, thetourist scrive:
il modello è S5500
comunque sì, è per uso amatoriale




Sì beh la S5500 è abbastanza "ben messa". Lo zoom è un 10x 37/370 mm, che non è affatto male.
Però non ti costa un botto di pile? Io ricordo che ai tempi l'avevo scartata per due o tre motivi, uno dei quali l'uso delle classiche pile (e spero ti sia presa le ricaricabili!). Il secondo motivo per cui non l'ho presa è stata la grandezza del display, che non mi entusiasmava (anche perchè pignola come sono ho bisogno di essere sicura di aver messo bene a fuoco ). TErzo motivo i pixels: se non sbaglio intorno ai 4 Megapixel.

Come ti ci trovi?



per quello che ci devo fare credo che sia pure troppo "ben messa", cioè io sto imparando ma devo ancora capire bene tutte le funzioni.
per le pile hai ragione, infatti ho comprato di recente le ricaricabili.
4 megapixel sono pochi?
comunque io quando scatto non guardo nel display ma nel... come si chiama? mi trovo meglio.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-03-2008 16:28  
mirino?
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2008 16:47  
ahahahahah!!!




Sì thetù, lo so che stai imparando!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128265 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: