FilmUP.com > Forum > Attualità - Tibet
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Tibet   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Tibet
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-03-2008 20:53  
E' vergognoso cio' che sta succedendo in Tibet, con la solita indifferenza-connivenza dell'occidente che protesta timidamente e null'altro.
La Cina è un affare troppo ghiotto e non è certo il caso di inimicarsela, chi se ne frega se già si parla di centinaia di morti e feriti, di migliaia di arrestati ecc.
Lo stesso DalaiLama non ha chiesto l'indipendenza del suo paese, anche se sarebbe più che legittimo, ma almeno il rispetto per il suo popolo, la sua religione e la sua dignità.
Ho visitato il Tibet circa una decina d'anni fa ed ho visto con sgomento lo stato di occupazione militare da parte dei cinesi, la povertà in cui versavano i tibetani, la disparità di trattamento (cinesi cittadini di serie A, tibetani cittadini di serie B), persone che ci fermavano per strada e ci chiedevano sotto voce se potevamo vendergli foto del DalaiLama (introvabili), fori di proiettile sugli affreschi buddisti nei templi.
Ma chi se ne frega del Tibet, bisogna salvare prima gli affari e poi le Olimpiadi (altri affari)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 18-03-2008 09:37  
Non mi meraviglio che l'abbia aperto tu questo topic e non qualcun altro........quando c'è di mezzo la Cina(e via via gli altri stati amici,Cuba,Russia,Corea ecc) c'è sempre silenzio.........
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-03-2008 13:39  
Si, silenzio di tomba, quando poi c'è la spiritualità di mezzo ancora più silenzio...cazzo nemmeno un radical chic di merda che trovi cool intressarsi del Tibet!?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 18-03-2008 14:04  
Fino a un paio di mesi fa avevo in programma di andare a Pechino per le olimpiadi, dopo mi è passata la voglia e in questi giorni mi è passata ancora di più. La Cina non è nuova a questi "simpatici" siparietti armati. Taiwan non vi dice niente?

Persino Benny Sturmtruppen non ne ha parlato domenica, era troppo concentrato sull'Iraq.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-03-2008 20:21  
La Cina è una delle peggiori dittature sulla faccia della terra,una delle poche capaci di coniugare il peggio del comunismo reale e del capitalismo pur spacciandosi per una democrazia.

Fosse per me,sarei favorevole a boicottare le Olimpiadi.La questione del Tibet personalmente la seguo (per quanto possibile) da tempo ed è inutile dire che sono a favore della totale indipendeza di questo splendido paese dalla Cina.

Non che mi senta chiamato in causa dalla tua accusa,ma giusto per precisare ti dico che io non faccio differenze tre Tibetani e,ad esempio,Palestinesi.Per me i popoli oppressi sono popoli oppressi,punto e basta.Certo è che ci sono persone che non la vedono così e tra tutti quelli che ha citato tu,quelli che si stracciano le vesti quando si tratta di alcuni mentre si nasconodono quando si parla di altri, ti dico che ci sono sia a destra che a sinistra,come dimostra quanto detto e scritto da molti a proposito proprio del popolo Palestinese.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-03-2008 10:55  
Non mi fa schifo quello che sta facndo la Cina, che non ha nulla di diverso da ciò che hanno sempre fatto tutti i regimi, quanto piuttosto la faziosità di chi non si pronuncia sull'accaduto, o di chi non interviene: vuoi per ragioni politiche, vuoi per ragioni economiche, sul forum si riflette l'ipocrisia del Mondo. Non ci si ponuncia perché sulle divise dei killers non compare il fascio littorio, non si interviene perché di mezzo non c'è il petrolio.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-03-2008 11:14  
Io non intervengo perché non sono molto ferrato sull'argomento e mi limiterei a considerazioni ovvie e generali che chiunque può dire.

I regimi sono sempre da condannare, non devono avere amici da una parte o dall'altra. Non credo ci sia un solo utente qui dentro disposto a difendere la Cina e che quindi non interviene per questo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-03-2008 12:12  
quote:
In data 2008-03-19 11:14, sloberi scrive:
Io non intervengo perché non sono molto ferrato sull'argomento e mi limiterei a considerazioni ovvie e generali che chiunque può dire.



Dillo che non sei intervenuto perchè sei un comunista.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-03-2008 12:59  
quote:
In data 2008-03-19 12:12, Hamish scrive:
quote:
In data 2008-03-19 11:14, sloberi scrive:
Io non intervengo perché non sono molto ferrato sull'argomento e mi limiterei a considerazioni ovvie e generali che chiunque può dire.



Dillo che non sei intervenuto perchè sei un comunista.




Ma che cici? E' intervenuto.E' un fascista.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-03-2008 13:07  
quote:
In data 2008-03-19 10:55, Richmondo scrive:
Non mi fa schifo quello che sta facndo la Cina, che non ha nulla di diverso da ciò che hanno sempre fatto tutti i regimi, quanto piuttosto la faziosità di chi non si pronuncia sull'accaduto, o di chi non interviene: vuoi per ragioni politiche, vuoi per ragioni economiche, sul forum si riflette l'ipocrisia del Mondo.



Io non intervengo per ragioni economiche, ho una fabbrica di palloni qui in attualità...
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-03-2008 13:14  
quote:
In data 2008-03-19 13:07, HistoryX scrive:
quote:
In data 2008-03-19 10:55, Richmondo scrive:
Non mi fa schifo quello che sta facndo la Cina, che non ha nulla di diverso da ciò che hanno sempre fatto tutti i regimi, quanto piuttosto la faziosità di chi non si pronuncia sull'accaduto, o di chi non interviene: vuoi per ragioni politiche, vuoi per ragioni economiche, sul forum si riflette l'ipocrisia del Mondo.



Io non intervengo per ragioni economiche, ho una fabbrica di palloni qui in attualità...




Tu le palle sei buono solo a romperle, di certo non a fabbricarle.
E comunque è chiaro il discrimine fra "pronunciarsi" da un punto di vista verbale(con evidente riferimento all'utenza del forum) ed "interveire" da un punto di vista pratico (con palese richiamo alla politica degli Usa o dei potenti in genere, che attribuiscono l'appellativo di "stato canaglia" a questo o quel Paese con la scusa della dittatura, ma allettati in realtà dalla presenza del Petrolio).
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 19-03-2008 15:25  


"Care e cari,

a seguito delle proteste scoppiate lunedì 10 marzo in Tibet in cui sono stati arrestati numerosi monaci tibetani, Amnesty International ha lanciato oggi un'azione urgente in favore di 15 monaci arrestati e scomparsi.

Si tratta di Samten, Trulku Tenpa Rigsang, Gelek Pel, Lobsang, Lobsang Thukjey, Tsultrim Palden, Lobsher, Phurden, Thupdon, Lobsang Ngodup, Lodoe, Thupwang, Pema Garwang, Tsegyam e Soepa, in carcere dal 10 marzo per aver preso parte a una manifestazione pacifica a Barkhor, Lhasa, la capitale della Regione autonoma tibetana. Non si hanno ulteriori informazioni sul luogo in cui sono detenuti né su eventuali accuse formulate nei loro confronti e Amnesty International teme rischino di subire torture e altri maltrattamenti.

Vi chiediamo di firmare e far firmare l'appello per la loro scarcerazione alla pagina:
http://www.amnesty.it/appelli/azioni_urgenti/Tibet?page=azioni_urgenti


BACKGROUND:

Le proteste sono scoppiate lunedì 10 quando circa 400 monaci hanno marciato dal monastero di Drepung verso Lhasa, chiedendo la fine della campagna governativa che costringe i monaci ad abiurare il Dalai Lama e a subire propaganda politica. Oltre 50 di loro sono stati arrestati nel corso della marcia. I monaci di altri monasteri sono scesi in strada chiedendo la scarcerazione degli arrestati. Le proteste hanno dato vita a disordini a Lhasa e in altre zone del paese.

La polizia e i soldati hanno lanciato gas lacrimogeni, hanno assalito i dimostranti e hanno esploso proiettili nel tentativo di disperdere la folla. Venerdì le proteste a Lhasa hanno assunto un carattere violento.
Fonti ufficiali cinesi hanno annunciato la morte di 10 persone, per lo più uomini d´affari di Lhasa. Voci non confermate hanno riferito di un numero maggiore di vittime.

A Lhasa vige il coprifuoco e i negozi sono chiusi. La città è stata isolata tramite posti di blocco, mentre il centro è presidiato da veicoli blindati e mezzi della polizia. Le forze di sicurezza hanno anche circondato tre importanti monasteri di Lhasa, costringendo i monaci a serrarsi all´interno e picchiando chi tentava di uscire. I monaci del monastero di Sera hanno iniziato uno sciopero della fame per costringere i militari cinesi a sciogliere l´assedio.

Proteste pacifiche di tibetani si sono svolte anche in Nepal e in India.
Qui, dimostranti che intendevano marciare verso il confine cinese sono stati fermati e arrestati. A Kathmandu, la capitale nepalese, le manifestazioni sono state sciolte con violenza e alcune persone sono state trattenute in carcere per breve tempo, picchiate e sottoposte a ulteriori maltrattamenti.


Amnesty International
Sezione Italiana "




  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-03-2008 15:47  
Il DalaiLama vuole dimettersi per protesta e diventare un comune monaco come quelli attualmente perseguitati, ma non so se condividere anche se apprezzo non poco il gesto
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-03-2008 10:12  
E comunque questi processi alle presunte intenzioni degli utenti sono sempre la parte più spassosa di Attualità.
Oh cazzo, sono intervenuto.
E quindi?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-03-2008 11:22  
quote:
In data 2008-03-20 10:12, Quilty scrive:
E comunque questi processi alle presunte intenzioni degli utenti sono sempre la parte più spassosa di Attualità.
Oh cazzo, sono intervenuto.
E quindi?



Sei un pirla. Uno dei pochi casi in cui l'azione non modifica lo stato delle cose.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.008106 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: