FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Gioco musicale - nuove sfide dirette
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Gioco musicale - nuove sfide dirette   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 Pagina successiva )
Autore Gioco musicale - nuove sfide dirette
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-02-2008 14:33  

21st century schizoid man-King Crimson vs. Redemption Song_Bob Marley [1]

Wish You were here-Pink Floyd vs. Going to California-Led Zeppelin [1]

Il suonatore Jones-De Andrè vs.Bohemian Rhapsody-Queen [2]

Vicarious-Tool vs.People Are Strange-The Doors [1]

Perfect Day-Lou Reed vs.Bridge Over Troubled Water-Simon e Garfunkel [2]

A Remark You Made-Weather Report vs.Just like a woman-Bob Dylan [2]

Born to run-Bruce Springsteen vs.Let it be-The Beatles [1]

Yesterday-Beatles vs.You shook me all night long-AC/DC [2]

Exit music (for a film)-Radiohead vs. Mary jane's Last Dance-Tom Petty [-]

Under the bridge-Red Hot Chili Peppersvs.Bufalo Bill-De Gregori [1]

_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-02-2008 14:33  
valpa, posso chiederti in base a che cosa crei le accoppiate?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 25-02-2008 14:39  
quote:
In data 2008-02-25 14:33, AtIpIcA scrive:
valpa, posso chiederti in base a che cosa crei le accoppiate?



Ti rispondo se mi dici come mai poni questa domanda a me e non l'hai fatta a Swami e a Janet.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-02-2008 14:47  
beh... swami cercava sempre per quanto possibile di fare le accoppiate il + equilibrate possibile (nel senso di generi musicali) e anche janet ci provava + o meno. mi rendo conto che man mano diventa sempre + difficile, ma mi pare anche che nel tuo caso le accoppiate siano molto + casuali (nel senso che in molto casi non c'entrano una mazza l'una con l'altra.. o almeno a me è parso così).
così volevo sapere se avevi un metodo nel stabilire la casualità... o che.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2008 14:52  
Ehm... Nessuno me l'ha chiesto perchè avevo dichiarato il mio metodo apertamente: avevo cercato di seguire la casualità più completa...

Ad eccezione del primo turno che ho organizzato

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 25-02-2008 alle 14:53 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 25-02-2008 14:54  
Cioè, vorresti che andassero in sfida solo brani simili o dello steso genere musicale?
Non credo sia utile, e di certo non è possibile, perché prima o poi tutte le canzoni devono andare in sfida l'una con l'altra, nell'ambito ovviamente di quelle che rimangono in gara.
E comunque se c'era questo criterio non è stato dichiarato, altrimenti mi ci sarei attenuto. Janet aveva dichiarato di aver scelto le canzoni in maniera completamente casuale, e quindi mi sono attenuto a ciò che ha scritto.
L'unico criterio a cui mi sono attenuto è di evitare ove possibile sfide tra canzoni scelte dallo stesso utente, anche se non ho fatto un calcolo preciso su questo, quindi è possibile che nell'ultima lista sfide di questo tipo non siano evitabili.



  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 25-02-2008 14:56  
Comunque se c'è accordo sul criterio proposto da Atipica, cercherò di seguirlo nelle prossime sfide. Quindi andranno in sfida preferenzialmente brani dello stesso artista, o in seconda battuta dello stesso genere, periodo, area geografica. Attendo pareri...
_________________

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2008 14:58  
"Perfect Day-Lou Reed vs.Bridge Over Troubled Water-Simon e Garfunkel"
Oddio che brutta sfida questa... per me poteva essere tranquillamente la finale (cit.)
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-02-2008 14:59  
secondo me puoi fare tranquillamente random...
diversamente sarebbe un inutile dispendio di energie...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-02-2008 15:14  
Redemption Song - Bob Marley
Wish You were here - Pink Floyd
Bohemian Rhapsody - Queen
People Are Strange - The Doors
Perfect Day - Lou Reed
Just like a woman - Bob Dylan
Let it be - The Beatles
Yesterday - Beatles
Mary Jane's Last Dance - Tom Petty
Under the bridge - Red Hot Chili Peppers
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2008 15:17  
quote:
In data 2008-02-25 14:59, 83Alo83 scrive:
secondo me puoi fare tranquillamente random...
diversamente sarebbe un inutile dispendio di energie...




D'accordo...

Ma non solo... E' auspicabile che si eviti di favorire una canzone a discapito di un'altra, ed è quello che io avevo cercato di fare. Nonostante questo mi son resa conto, non so realmente come ci son riuscita, di aver associato due tra quelle che più mi stavano a cuore con canzoni che sapevo avrebbero perso quasi a tavolino (aqualung e vicarious)...

Comunque le canzoni che ho proposto io non hanno avuto una sfida particolarmente facile, tant'è che di 4 che ho accoppiato io solo 1 ha passato il primo turno.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 25-02-2008 15:21  
Comunque se avete delle richieste, dei pezzi deboli a cui pensate che le vostre canzoni possano essere associate con buone possibilità di spuntarla, fatemelo sapere, senza problemi...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-02-2008 15:46  
veramente non volevo criticare. era puramente curiosità. avevo capito che swami e janet avessero adottato questo metodo (a torto evidentemente) e mi chiedevo cosa ti portasse a mettere una canzone vicino all'altra piuttosto che un'altra.
Dire che si va "random" quando non si è delle macchine mi pare impossibile.
O si mettono le canzoni in un ordine specifico tramite execel o simili e poi si mettono in sfida il primo contro l'ultimo o qualcosa del genere (come avevamo fatto per il gioco del voto agli utenti) oppure non si può parlare di casualità. o sbaglio?

poi non condanno la persona che fa le coppie anche in base ai propri gusti se cmq si fa lo sbattimento di portare avanti il gioco stando in piedi fino alle 3
però li non si parla di casualità... basta...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2008 15:51  
Swami cercava di fare accoppiate "ricercate", comunque... quindi non hai sbagliato del tutto
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 25-02-2008 17:33  
Ovvio che non si possa parlare di casualità completa, pari a quella di un elaboratore non umano. Si è cercato comunque di evitare di andare per compartimenti stagni, di mettere in gioco un po' tutti contro tutti senza steccati di genere, e a mio parere ci sono state molte belle sfide, dal momento che, dato il meccanismo di gioco, ormai ci sono solo brani di ottima qualità in gara. Ovvio che ognuno abbia le sue preferenze su chi mettere in sfida contro chi, ma credo sia abbastanza difficile accontentare tutti.
Ogni sfida postata finora aveva a suo modo qualche motivo di interesse, ancor più considerato che si sono messi a confronto mondi musicali e stili anche distanti.
Continuate comunque a postare critiche e suggerimenti, anche perché credo che il prossimo turno debba per forza di cose avere una formula differente, essendo dispari le canzoni rimaste in gara.
E soprattutto votate, ci sono moltissimi utenti che non stanno partecipando a questo grande gioco...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 Pagina successiva )
  
0.127678 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: