FilmUP.com > Forum > Sondaggi - L'antidiva per eccellenza!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > L'antidiva per eccellenza!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
L'antidiva per eccellenza!
Kirsten Dunst 3 27.3%
Penelope Cruz 0 0%
Meryl Streep 2 18.2%
Susan Sarandon 0 0%
Margherita Buy (evvai sono riuscita a citare un'italiana!) 2 18.2%
Winona Rider 0 0%
Altro (specificare) 4 36.4%
Totale 11 100%

Autore L'antidiva per eccellenza!
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 31-01-2008 19:28  
quote:
In data 2008-01-31 19:11, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-01-31 16:55, Valparaiso scrive:
Pure la Portman in fondo è abbastanza antidiva...



Il problema è che lei ha charme, eleganza e portamento da grande diva... la sua naturalezza e semplicità comunque la rendono di gran classe.
Ogni volta che si dice che nessuna attrice potrebbe essere eguagliata alle varie Grace Kelly e Audrey Hepburn, ci si dimentica della presenza di Natalie Portman. Ha classe da vendere.

Se poi con "diva" intendete quelle che hanno grande sfarzo sul red carpet è un altro conto.

Comunque anche Winona non mi sembra eccessivamente diva.



Però la Portman fa in genere ruoli e film poco "hollywoodiani", o almeno ne fa anche di poco hollywodiani, e fuori dal set sembra un personaggio abbastanza acqua e sapone.
Per questo rientra nel mio concetto di "antidiva". Tra quelle elencate da Nuvola, per me possono rientrare nell'elenco di antidive, visto il loro anticonformismo, la Rider e la Sarandon. La Ricci già un po' meno... pur avendo interpretato ruoli anticonvenzionali, mi pare lo abbia fatto per accentuare ancora di più il proprio status di icona e di diva. Non si è mai sottratta al processo di "divinizzazione", anzi quando aveva successo è stata la più diva di tutte, tra le attrici della sua generazione...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 31-01-2008 19:37  
Non toccatemi la mia Natalie Portman!!!!
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 31-01-2008 20:41  
quote:
In data 2008-01-31 16:36, Janet13 scrive:
Ad eccezione della Gugino mi sembra che le altre citate da Valparaiso siano esempi ottimi.
Jeanine Garofalo in particolar modo. anticonvenzionale sia come si presenta, che nella scelta dei film, molto più autoironica delle altre.

Comunque non ho capito il criterio dei nomi scelti, Nuvola In che senso il comportamento è diverso? Meryl Streep è secondo me la classica diva!


La mia scelta è stata fatta basandosi sul metro di paragone di attrici come Nicole Kidman, Angelina Jolie (che io reputo super diva e in parte personaggio costruito) Cate Blanchett, attrici che hanno la loro classe e il loro comportamento e molte parti in cui hanno interpretato femme fatal o cmq personaggi, come dire, molto femminili che le hanno incoronate come il classico tipo di sesso femminile in grado di attrarre chiunque. Non so se mi sono spiegata bene, ma ho una concezione piuttosto particolare di antidiva.
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 31-01-2008 20:45  
Anne Bancroft

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-02-2008 10:52  
Ora che ci penso ho in mente alcune attrice che potrebbero impersonificare l'antidiva d'eccellenza.
Una di queste è sicuramente Juliette Lewis (semplicemente fantastica), l'altra potrebbe essere Christina Ricci.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-02-2008 17:48  
L'attrice più "antidiva" che mi viene in mente è Kathy Bates.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 02-02-2008 15:00  
Un'altra che mi viene in mente e non ho inserito nella lista è sicuramente Hilary Swank: bella, brava e tosta.
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.025206 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: