FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Governo caduto. Il voto del forum?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Governo caduto. Il voto del forum?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Governo caduto. Il voto del forum?
centro-destra 7 16.7%
centro-sinistra 24 57.1%
altro (da specificare) 11 26.2%
Totale 42 100%

Autore Governo caduto. Il voto del forum?
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Messaggi: 298
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-01-2008 14:38  
Ma davvero torna Berlusconi?
Io emigro in Spagna
_________________
Dare un senso alla vita può condurre a follie,
ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vano desiderio

  Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-01-2008 15:00  
Il fatto è che Berlusconi non se n'era mai andato...

Provate a pensare a tutti i provvedimenti presi e non presi da questo governo in questo lasso di tempo (su qualunque terreno politico/programmatico), e vi renderete conto,purtroppo,che è così.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-01-2008 15:03  
quote:
In data 2008-01-24 23:48, Janet13 scrive:

Io andrei a votare tappandomi il naso.
Il nostro centrosinistra non mi rappresenta e purtroppo devo ammettere che il mio voto va semplicemente contro la coalizione di Berlusconi.
Non voglio che quell'uomo, salendo al governo, esulti per la vittoria schiacciante della sua fazione. Voglio che l'opposizione sia continua e potente, cosa impossibile se tutti facciamo un ragionamento astensionista. La coalizione del centrosinistra infatti è incapace di governare ma (quasi) ottima nel fare opposizione.





in effetti è così... al momento attuale l'astensionismo di sinistra ci porterebbe soltanto a un nuovo strapotere della destra che ricomincerebbe a fare il bello e il cattivo tempo come un paio d'anni fa.

un'alta percentuale di astensionisti comporta tra l'altro una corsa delle forze politiche per accaparrarsi i voti futuri di chi si è astenuto con politiche il più possibile popolari e demagogiche che sono l'ultima cosa che serve in questo momento al nostro paese.

per me la soluzione sta nella partecipazione costante alla vita politica, non solo dall'esterno.
facciamolo con i meetup di grillo, con le liste civiche, "infilandoci" nei partiti ma facciamolo, partecipiamo, non lasciamo che facciano il cazzo che vogliono, non ricordiamoci della politica solo al momento del voto.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-01-2008 15:13  
quote:
In data 2008-01-26 19:33, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2008-01-26 19:31, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2008-01-26 19:30, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2008-01-26 19:23, malebolgia scrive:
quote:
In data 2008-01-24 21:29, oronzocana scrive:
Chi votereste in caso di elezioni?


preferirei cagarmi in bocca.


bonjour finesse!
cmq quoto il senso del tuo post.


io quoto l'estetica.



io quoto entrambi



Mah, io alle ultime comunali assolutamente indeciso su chi preferire, mi sono limitato a disegnare un enorme cazzo nel bel mezzo della scheda
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 27-01-2008 16:47  
quote:
In data 2008-01-27 15:13, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-01-26 19:33, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2008-01-26 19:31, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2008-01-26 19:30, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2008-01-26 19:23, malebolgia scrive:
quote:
In data 2008-01-24 21:29, oronzocana scrive:
Chi votereste in caso di elezioni?


preferirei cagarmi in bocca.


bonjour finesse!
cmq quoto il senso del tuo post.


io quoto l'estetica.



io quoto entrambi



Mah, io alle ultime comunali assolutamente indeciso su chi preferire, mi sono limitato a disegnare un enorme cazzo nel bel mezzo della scheda




Per l'estetica, immagino...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 27-01-2008 18:30  
quote:
In data 2008-01-24 22:32, gatsby scrive:
probabilmente DiPietro



Da vecchio elettore di sinistra non posso che quotare per uno motivo soprattutto.
Di Pietro è tra gli unici che è sempre rimasto fermo e coerente con quello che dice e quello che fa.
Certo anche il buon Walter potrebbe meritare...una cosa è certa non bisogna lasciare il paese in mano al Berlusca e al Fascio Fini...perchè se vanno su questa volta ci rimarrano per secoli, riprenderanno a fare leggi Ad Personam.
E se dovessero mai riformare la legge elettorale state pure sicuri che faranno un'altra porcata.

...ma poi alla fine, nel buio della cabina rivoterò Rifondazione.





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 27-01-2008 20:01  
é finalmente arrivata l'ora di veltroni, il migliore dei suoi..
peccato che venga schierato come punta di diamante proprio a queste elezioni che quasi sicuramente verranno vinte dall'altra coalizione..
non certo per colpa di walter
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 27-01-2008 20:02  
ma obama si candida anche qua? io voto lui mi sa
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 27-01-2008 20:51  
quote:
In data 2008-01-27 20:01, DonVito scrive:
é finalmente arrivata l'ora di veltroni, il migliore dei suoi..
peccato che venga schierato come punta di diamante proprio a queste elezioni che quasi sicuramente verranno vinte dall'altra coalizione..
non certo per colpa di walter



Ricordiamo che Veltroni, da segretario dei Ds, li ha portati alla quasi scomparsa elettorale...
Per me si deve candidare, a queste elezioni, ma se le perde, e le perderà, dopo un minuto dovrebbe farsi da parte, come se fossimo in un paese normale.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-01-2008 01:29  
quote:
In data 2008-01-25 00:57, Janet13 scrive:


Io di Di Pietro condivido la scelta di non schierare nessun pregiudicato. Lo apprezzo per la sua onestà ma purtroppo non è solo questo che conta.
E' un uomo di destra schierato a sinistra per contrastare Berlusconi.
Comunque lo apprezzo molto.




Dubito che si riesca a definire nella situazione italiana odierna cosa sia la sinistra o la destra se non vuote categorie ideologiche presentabili alle masse per nascondere l'evidente fatto che sulla stragrande maggioranza dei temi (come politiche per la difesa del lavoro e dei diritti sul lavoro, ambiente, sanità gratuita, energia pulita e sviluppo sostenible) le persone si ritroverebbero d'accordo al dì là di qualsiasi definizione ottocentesca.
In ogni caso Borsellino era un uomo che votava per l' M.S.I. e ti posso assicurare che piuttosto che sostenere quel bugiardo di Veltroni avrei preferito quel magistrato e il suo partito, semmai ipoteticamente si fosse candidato.
Quindi Di Pietro va benissimo in ogni caso anche se non sono d'accordo su tutto quello che fa ( del resto sarebbe impossibile comunque). L'Italia ha bisogno di persone oneste , non di ciarlatani come il signore del video.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 28-01-2008 alle 01:47 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 28-01-2008 alle 01:48 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 28-01-2008 20:21  
ho visto bugie molto, ma MOLTO peggiori e più gravi e più dannose
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-01-2008 12:02  
quote:
In data 2008-01-27 20:51, Valparaiso scrive:
Per me si deve candidare, a queste elezioni, ma se le perde, e le perderà, dopo un minuto dovrebbe farsi da parte, come se fossimo in un paese normale.

sono d'accordo ma questo dovrebbe valere sempre e per tutti
come se fossimo in un paese normale insomma
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 29-01-2008 13:00  
quote:
In data 2008-01-29 12:02, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-01-27 20:51, Valparaiso scrive:
Per me si deve candidare, a queste elezioni, ma se le perde, e le perderà, dopo un minuto dovrebbe farsi da parte, come se fossimo in un paese normale.

sono d'accordo ma questo dovrebbe valere sempre e per tutti
come se fossimo in un paese normale insomma




Concordo con voi.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-01-2008 13:21  
quote:
In data 2008-01-29 12:02, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-01-27 20:51, Valparaiso scrive:
Per me si deve candidare, a queste elezioni, ma se le perde, e le perderà, dopo un minuto dovrebbe farsi da parte, come se fossimo in un paese normale.

sono d'accordo ma questo dovrebbe valere sempre e per tutti
come se fossimo in un paese normale insomma



Il guaio è il punto de "il paese normale"
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 29-01-2008 15:40  
quote:
In data 2008-01-27 14:38, Hegel77 scrive:
Ma davvero torna Berlusconi?
Io emigro in Spagna


aspettami vengo anche io.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.121988 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: