FilmUP.com > Forum > Attualità - La Sinistra vera si rafforza
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La Sinistra vera si rafforza   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore La Sinistra vera si rafforza
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 11-12-2007 19:54  
quote:
In data 2007-12-11 18:52, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-12-11 17:07, clagle01 scrive:
C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole (*), anzi d'antico: io vivo altrove, e sento che sono intorno rinati i partiti. Odo nomi primaverili in pieno inverno. E’ l’effetto serra popolare che scalda i posteriori dei segretari di partito.
Topo Gigio Veltroni annuncia il “Partito Democratico”, lo psiconano risponde con il “Partito del Popolo Italiano delle Libertà”, i tre nani rossi dilibertobertinottimussi, insieme a Biancaneve Pecoraro, fondano “La Sinistra l’Arcobaleno”, Storace lieto annuncia “La Destra” (della circonvallazione di Arcore) e Fini usa l’asso nella manica, chiamerà AN “Alleanza per l’Italia”.
Chi non avanza è perduto, chi non cambia nome sarà riconosciuto. Invece di fuggire all’estero o di ritirarsi in campagna i politici si rifanno il look. Hanno capito che qualcosa non funziona, che i cittadini che li insultano per strada non sono troppo contenti del loro operato.
Avvengono anche i miracoli. Sono riapparsi Occhetto e Ingrao, Cossutta e Intini. Se Craxi fosse rimasto in Italia sarebbe candidato a Presidente dl Consiglio bipartisan.
Insieme ai nomi fioriscono le percentuali: chi ha il 35%, chi il 15%, altri il 29%, nessuno va sotto il 10%. Una contabilità elettorale creativa che supera il 100% dei voti, arriva al 200% e oltre. E’ l’ottimismo della volontà di prenderci per il culo.
Per cambiare veramente le cose i nostri dipendenti dovrebbero dotarsi di un nuovo nome e cognome, Pier Ferdinando Casini - Azzurro Caltagirone, Walter Veltroni - Romino Rosa. Lo psiconano potrebbe lanciare un referendum nei suoi tre milioni di gazebo per i suoi quaranta milioni di simpatizzanti tra due nomi a scelta: Licio Mangano o Vittorio Gelli.
Dopo il nome proprio si potrebbe passare alla tintura di capelli, un Fini biondo o un Mastella rosso di vergogna non li riconoscerebbe nessuno. E infine, sotto protezione dei servizi segreti, cambiare il domicilio e i connotati.
Questo sarebbe un vero cambiamento. I cittadini tornerebbero a votare, felici come bambini, “di un'aria d'altro luogo e d'altro mese e d'altra vita”.





E se si passasse alla fase eliminazione fisica?



Ma ancora 'sta storia?
Tu devi farti vedere...
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 12-12-2007 09:09  
quote:
In data 2007-12-11 19:16, gatsby scrive:
quote:
In data 2007-12-11 17:07, clagle01 scrive:
C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole (*), anzi d'antico: io vivo altrove, e sento che sono intorno rinati i partiti. Odo nomi primaverili in pieno inverno. E’ l’effetto serra popolare che scalda i posteriori dei segretari di partito.
Topo Gigio Veltroni annuncia il “Partito Democratico”, lo psiconano risponde con il “Partito del Popolo Italiano delle Libertà”, i tre nani rossi dilibertobertinottimussi, insieme a Biancaneve Pecoraro, fondano “La Sinistra l’Arcobaleno”, Storace lieto annuncia “La Destra” (della circonvallazione di Arcore) e Fini usa l’asso nella manica, chiamerà AN “Alleanza per l’Italia”.
Chi non avanza è perduto, chi non cambia nome sarà riconosciuto. Invece di fuggire all’estero o di ritirarsi in campagna i politici si rifanno il look. Hanno capito che qualcosa non funziona, che i cittadini che li insultano per strada non sono troppo contenti del loro operato.
Avvengono anche i miracoli. Sono riapparsi Occhetto e Ingrao, Cossutta e Intini. Se Craxi fosse rimasto in Italia sarebbe candidato a Presidente dl Consiglio bipartisan.
Insieme ai nomi fioriscono le percentuali: chi ha il 35%, chi il 15%, altri il 29%, nessuno va sotto il 10%. Una contabilità elettorale creativa che supera il 100% dei voti, arriva al 200% e oltre. E’ l’ottimismo della volontà di prenderci per il culo.
Per cambiare veramente le cose i nostri dipendenti dovrebbero dotarsi di un nuovo nome e cognome, Pier Ferdinando Casini - Azzurro Caltagirone, Walter Veltroni - Romino Rosa. Lo psiconano potrebbe lanciare un referendum nei suoi tre milioni di gazebo per i suoi quaranta milioni di simpatizzanti tra due nomi a scelta: Licio Mangano o Vittorio Gelli.
Dopo il nome proprio si potrebbe passare alla tintura di capelli, un Fini biondo o un Mastella rosso di vergogna non li riconoscerebbe nessuno. E infine, sotto protezione dei servizi segreti, cambiare il domicilio e i connotati.
Questo sarebbe un vero cambiamento. I cittadini tornerebbero a votare, felici come bambini, “di un'aria d'altro luogo e d'altro mese e d'altra vita”.






non si mette la fonte quando si riporta?

scusa solitamente la metto sempre...l'ho dimenticata
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-02-2008 13:14  
ieri il consiglio dei ministri ha approvato un altro importante provvedimento studiato dalla sinistra-l'arcobaleno e portato avanti dal ministro della solidarietà sociale paolo ferrero: la proproga della scadenza degli sfratti a dopo l'estate.

i soggetti deboli, che erano adesso minacciati dallo sfratto, potranno restare fino a dopo l'estate nelle bitazioni in fitto, avendo così più tempo a disposizione per trovare nuove risorse e far fronte al pagamento del fitto.

dopo la non introduzione dello scalone-maroni e l'istituzione di un fondo per aiutare chi è minacciato dai mutui bancari a tasso variabile è arrivato un altro grande provvedimento sociale per i meno abbienti.

e adesso sarebbe stato importantissimo dare il via, appunto, alla detassazione degli stipendi da lavoro dipendente (e al loro rilancio, contro l'inflazione)e delle pensioni.

quindi io mi auguro che si possa davvero far partire un governo di transizione che lo permetta.

ad ogni modo alla prossima scadenza elettorale è necessario che la sinistra-l'arcobaleno si presenti con questa aggregazione federativa, e non per i singoli 4 partiti che la compongono.

rifondazione comunista e verdi sono d'accordo anche su questo punto. e penso che a breve la decisione sarà condivisa ufficialmente anche da sinistra democratica e comunisti italiani.

c'è la possibilità, come coalizione unitaria e non singoli partiti, di poter arrivare (secondo alcuni calcoli diffusi pochi giorni fa) a conquistare in parlamento anche una quota dell' 11-12%.

numeri a parte, la sinistra unitaria è di certo una grande svolta nella politica che guarda veramente alla difesa del sociale e dei lavoratori dipendenti.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-02-2008 15:04  
sono entrato qui giusto perché nell'index ho letto il titolo e ho pensato "quale sinistra vera? in italia la sinistra vera non esiste".
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-02-2008 15:55  
esiste, ma non è appunto il pd. io consiglio (a chi deciderà di sostenere veltroni) di stare molto attento: veltroni è un finto "nemico" di berlusconi e sta cercando di traghettare la confindustria e altre sigle imprenditoriali nella politica attiva del suo partito.

è sottinteso ovviamente il mio consiglio di non ripetere la stupidaggine (per chi lo ha fatto già altre volte)di votare cdl.

bisogna evitare di ritrovarsi sullo scenario di una politica presidenzialista, con due partiti uguali che praticamente fanno le stesse politiche. alternandosi a seconda della sorte elettorale.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-02-2008 20:41  
di certo votare bertinotti non mi farebbe dormire sonni più tranquilli,tantomeno pecoraro,che negli anni mi ha deluso sempre più(lo avevo pure votato alle sue prime apparizioni)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-02-2008 21:33  
chiaro che non tenevo manco in considerazione il pd. i cui rappresentanti, ricordiamolo ancora, siedono a pochi posti di distanza dal berlusca e soci al parlamento europeo.

e ora c'è questa sinistra arcobaleno che dovrebbe essere la reunion della "vera sinistra".
bertinotti è un pagliaccio di cui non capisco come facciano a non vergognarsi quelli che lo votano. pecoraro scanio è bravo solo a dire di no, e grazie a lui è già da un bel po' che non voto i Verdi (e non capisco come facciano a non vergognarsi di chiamarsi Verdi, anche e soprattutto di fronte ai corrispettivi tedeschi e francesi). i comunisti italiani non mi pare di ricordare abbiano mai preso una decisione in contrasto coi verdi, quindi come sopra.

la sinistra vera in italia non c'è più, in questo scenario politico. comunisti non lo si è mica per scelta.

_________________
Murphy era un ottimista

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 02-02-2008 alle 21:34 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-02-2008 09:18  
quote:
In data 2008-02-02 21:33, sandrix81 scrive:
bertinotti è un pagliaccio di cui non capisco come facciano a non vergognarsi quelli che lo votano. pecoraro scanio è bravo solo a dire di no, e grazie a lui è già da un bel po' che non voto i Verdi (e non capisco come facciano a non vergognarsi di chiamarsi Verdi, anche e soprattutto di fronte ai corrispettivi tedeschi e francesi). i comunisti italiani non mi pare di ricordare abbiano mai preso una decisione in contrasto coi verdi, quindi come sopra.

la sinistra vera in italia non c'è più, in questo scenario politico. comunisti non lo si è mica per scelta.

_________________
Murphy era un ottimista

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 02-02-2008 alle 21:34 ]



ti sbagli.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-02-2008 13:05  
lo spero
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-02-2008 13:58  
sono gli unici che difendono i lavoratori e che cercano di contrastare politiche troppo a favore dei soliti potenti monopolisti del mondo economico.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 03-02-2008 23:09  
quote:
In data 2008-02-03 13:58, dan880 scrive:
sono gli unici che difendono i lavoratori e che cercano di contrastare politiche troppo a favore dei soliti potenti monopolisti del mondo economico.




Mi spieghi x favore come "cercano di aiutare" noi lavoratori?
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-02-2008 23:14  
quote:
In data 2008-02-03 13:58, dan880 scrive:
cercano di contrastare politiche

su questo non ci piove. sono fighi perché dicono di no e rompono le palle. e intanto l'europa ci ride dietro da una parte e dall'altra ci chiede dove sono i soldi che ci hanno dato per la tav, tanto per dirne una. per dirne un'altra, non so quanto paghi tu di bolletta dell'enel, ma è sicuramente tanto; perché è tanto? perché compriamo quella delle centrali nucleari francesi e svizzere.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-02-2008 23:25  
quote:
In data 2008-02-03 23:09, Kubrick5 scrive:
Mi spieghi x favore come "cercano di aiutare" noi lavoratori?




ad esempio non avendo fatto entrare in vigore lo scalone pensionistico della riforma maroni.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 03-02-2008 23:27  
quote:
In data 2008-02-03 23:14, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-02-03 13:58, dan880 scrive:
cercano di contrastare politiche


su questo non ci piove. sono fighi perché dicono di no e rompono le palle. e intanto l'europa ci ride dietro da una parte e dall'altra ci chiede dove sono i soldi che ci hanno dato per la tav, tanto per dirne una. per dirne un'altra, non so quanto paghi tu di bolletta dell'enel, ma è sicuramente tanto; perché è tanto? perché compriamo quella delle centrali nucleari francesi e svizzere.




Sandrix ti quoto in tutto!!!
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 03-02-2008 23:28  
quote:
In data 2008-02-03 23:25, dan880 scrive:
quote:
In data 2008-02-03 23:09, Kubrick5 scrive:
Mi spieghi x favore come "cercano di aiutare" noi lavoratori?




ad esempio non avendo fatto entrare in vigore lo scalone pensionistico della riforma maroni.




Mi puoi spiegare lo scalone di Maroni? Non se è giusto o sbagliato, ma cosa dice
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.116897 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: