FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cous Cous
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cous Cous   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cous Cous
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 17-01-2008 20:42  
quote:
In data 2008-01-17 20:33, pensolo scrive:
Dovremmo chiederlo a follettina.


presente.... cosa pen?

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-01-2008 20:49  
Se le cozze con la nutella sono buone
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-01-2008 20:55  
io so che alcuni fanno le melanzane con la cioccolata, però a pensarci che merda.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 17-01-2008 20:57  
La cucina mi mette decisamente di buon umore e il Cous Cous è un piatto forte di famiglia.

Da mia nonna "libica" ho imparato a cucinarlo con la carne di montone, le rape, i ceci, le patate, le carote, la verdura e le polpette ripiene.
Di rado lo cucino col pesce, mentre d'estate amo la versione libanese, il balghur innafiato col limone, olio di casa, carico di pomodorini, mentuccia e completato con melanzane e zucchinette grigliate.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 17-01-2008 21:10  
quote:
In data 2008-01-17 20:49, pensolo scrive:
Se le cozze con la nutella sono buone



e xkè chiedi a me?

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-01-2008 23:12  
quote:
In data 2008-01-17 21:10, follettina scrive:
quote:
In data 2008-01-17 20:49, pensolo scrive:
Se le cozze con la nutella sono buone



e xkè chiedi a me?



Così..ricordavo dei tuoi abbinamenti passati e pensavo potessi averle provate
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 17-01-2008 23:31  
ma dai pen... i miei abbinamenti non son stati mai così catastrofici! ....mah!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-01-2008 10:48  
quote:
In data 2008-01-17 20:42, denisuccia scrive:
Qui c'è un Pizza Emporio che fa la "Pizza del coraggioso", ricca di cozze, nutella, salsa rosa, carciofi, olive e altre cose che non ricordo.
Quando l'ho letta il pizzaiolo mi ha detto che voleva chiamarla "Pizza di quello che non torna", perchè tutti quelli che l'hanno presa non si sono più fatti vedere.



Probabilmente sono morti.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-01-2008 11:05  
davvero vi è capitato di mangiarlo così poco?
io penso di averlo mangiato la prima volta a 12 - 13 anni. all'epoca non mi ha fatto impazzire perchè era a base di pesce, ma quando in seguito mi è capitato di mangiarlo con carne e/o verdure mi è piaciuto un sacco! c'è stato un periodo in cui lo mangiavo spessissimo anche perchè con i giusti condimenti è un piatto molto leggero. concordo con deep sul fatto che ci vuole il giusto apporto di spezie. io ho imparato ad usarne di tutti i tipi in regime di dieta e non solo per le pietanze esotiche. anche una semplice pasta al pomodoro o delle verdure cotte al vapore possono avere decine di gusti diversamente gustosi!
come penny anche io ho avuto modo di apprezzare il bulghur... davvero ottimo! ma a me piacciono bene o male tutti i tipi di cereali...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-01-2008 11:20  
Le spezie infatti rendono gustosi anche piatti semplici,in modo da risparmiare anche sui condimenti come olio,burro etc che fanno ingrassare...

In effetti nella nostra cucina non ne usiamo tanto,ne fanno molto più uso altre culture.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-01-2008 11:45  
Io le adoro e ne userei tranquillamente in grandi quantità (amo soprattutto la paprika), anche perché il burro nella mia alimentazione non esiste e pure l'olio lo evito il più possibile.

Purtroppo ora le spezie mi irritano moltissimo lo stomaco e sono costretto a rinunciarci del tutto, a meno di non aspirare a bruciori di natura infernale per tutto l'arco della giornata.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 18-01-2008 alle 11:46 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-01-2008 12:07  
la paprica e il pepe effettivamente irritano lo stomaco, ma ce ne sono molte atre che hanno l'effetto opposto!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-01-2008 12:16  
Tipo? Qualsiasi suggerimento è ben accetto (anche in pvt se non vogliamo andare troppo off topic), io non sono un grande intenditore.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-01-2008 12:22  
No,no perchè in privato?

Parliamone pure qui,la cosa interessa anche me,o devo aprire un topic apposito sulle spezie?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-01-2008 12:27  
Boh, visto che alla fine sul cous cous ci starebbero, in effetti tanto vale parlarne qui. Anche se a me interessa in genere. Visto che mangio quasi sempre in bianco e che sono molto delicato di stomaco non mi dispiacerebbe fare uso di spezie non-irritanti.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126730 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: