FilmUP.com > Forum > Attualità - Far pagare l'ICI alla Chiesa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Far pagare l'ICI alla Chiesa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Far pagare l'ICI alla Chiesa
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-09-2007 19:45  
gnè gnè!

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-09-2007 20:08  
D'accordo Elton, all'interno della Chiesa ci sono anche brave persone che si adoperano per il prossimo, ma, per quanto ne so,la maggior parte di loro non ha un gran potere all'interno delle gerarchie ecclesiastiche forse perchè non sono molto interessati al potere in sè.

Comunque non vedo cosa c'entri questo col fatto che la Chiesa debba o non debba pagare l'ICI.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-09-2007 alle 20:22 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-09-2007 20:22  
quote:
In data 2007-09-16 20:08, quentin84 scrive:
D'accordo Elton, all'interno della Chiesa ci sono anche brave persone che si adoperano per il prossimo, ma, per quanto ne so, non hanno un gran potere all'interno delle gerarchie ecclesiastiche forse perchè non sono molto interessati al potere.

Comunque non vedo cosa c'entri questo col fatto che la Chiesa debba o non debba pagare l'ICI.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-09-2007 alle 20:19 ]


Infatti non capisco nemmeno io cosa c'entri...del resto non l'ho tirata fuori io la stronzata dei duemila anni di sopprusi ecc. ecc.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-09-2007 20:27  
quote:
In data 2007-09-16 20:22, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-16 20:08, quentin84 scrive:
D'accordo Elton, all'interno della Chiesa ci sono anche brave persone che si adoperano per il prossimo, ma, per quanto ne so, non hanno un gran potere all'interno delle gerarchie ecclesiastiche forse perchè non sono molto interessati al potere.

Comunque non vedo cosa c'entri questo col fatto che la Chiesa debba o non debba pagare l'ICI.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-09-2007 alle 20:19 ]


Infatti non capisco nemmeno io cosa c'entri...del resto non l'ho tirata fuori io la stronzata dei duemila anni di sopprusi ecc. ecc.


I soprusi della Chiesa cattolica nella Storia sono ampiamente documentati.

Se dici che la Chiesa non è solo violenza e soprusi, sono d'accordo, ma è stata ANCHE violenza e soprusi e per secoli.

Comunque la Chiesa non dovrebbe pagare le tasse perchè è cattiva, dovrebbe pagarle perchè uno Stato laico deve sì garantire la libertà religiosa, ma senza favoritismi per nessuna religione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-09-2007 alle 20:28 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-09-2007 20:30  
Comunque mi stupisce che un fan dei Monty Python difenda così tanto la religione e la Chiesa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-09-2007 alle 20:36 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-09-2007 20:51  
quote:
In data 2007-09-16 20:30, quentin84 scrive:
Comunque mi stupisce che un fan dei Monty Python difenda così tanto la religione e la Chiesa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-09-2007 alle 20:36 ]


Che scemenza!! C'è chiesa e chiesa,tu vedi la chiesa solo sotto l'ottica dell'ideologia marxista leinista (il mostro abominevole con la tiara in testa)...Ti dicono niente nomi come questi? Don Minzoni,Don Sturzo,Padre Kolbe,Don Puglisi e migliaia e migliaia di altri,morti nelle missioni e nei gulag di Stalin? Hai idea di quanti ebrei,i religiosi,hanno nascosto e salvato in tutta Europa durante la guerra? Come facevano i primi cristiani a perpetrare crimini e abusi (duemila anni di ecc.ecc.) visto che erano loro stessi le vittime degli imperatori romani e venivano ammazzati nelle arene in modo disumano? Se i barbari non si fossero ad un certo punto evangelizzati come cazzo sarebbe a quest'ora l'Europa? E che cazzo centrano poi i Monty Pyton? Non mi possono piacere lo stesso anche se sono anticlericali? Smettetela di confondere Religione e Chiesa più o meno ufficiale...

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 16-09-2007 alle 20:52 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-09-2007 23:17  
Ma perchè ti arrabbi?
I nomi che hai fatto li conosco tutti e li ammiro moltissimo infatti non ho mai negato che nella Chiesa cattolica ci siano state e ci siano tutt'ora persone di valore, ma si tratta, per l'appunto, di figure singole alcune delle quali non sempre hanno avuto rapporti facili con le gerarchie ecclesiastiche.

Certo, c'erano i religiosi che aiutavano gli ebrei, ma c'erano anche quelli che aiutavano i nazisti (mai sentito il nome di un certo vescovo Alois Hudal?).
Senza considerare l'odio antiebraico (e non solo) fomentato per secoli dalla Chiesa cattolica.

Quanto alle persecuzioni...informati un po' sull'orrenda fine della filosofa e scienziata pagana Ipazia, una delle prime donne di pensiero e di scienza della storia, uccisa da cristiani fanatici, per ben due volte ho linkato in Attualità la pagina di Wikipedia su di lei.
Devo linkarla una terza volta?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-09-2007 alle 00:15 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-09-2007 10:00  
quote:
In data 2007-09-16 20:51, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-16 20:30, quentin84 scrive:
Comunque mi stupisce che un fan dei Monty Python difenda così tanto la religione e la Chiesa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-09-2007 alle 20:36 ]


Che scemenza!! C'è chiesa e chiesa,tu vedi la chiesa solo sotto l'ottica dell'ideologia marxista leinista (il mostro abominevole con la tiara in testa)...Ti dicono niente nomi come questi? Don Minzoni,Don Sturzo,Padre Kolbe,Don Puglisi e migliaia e migliaia di altri,morti nelle missioni e nei gulag di Stalin? Hai idea di quanti ebrei,i religiosi,hanno nascosto e salvato in tutta Europa durante la guerra? Come facevano i primi cristiani a perpetrare crimini e abusi (duemila anni di ecc.ecc.) visto che erano loro stessi le vittime degli imperatori romani e venivano ammazzati nelle arene in modo disumano? Se i barbari non si fossero ad un certo punto evangelizzati come cazzo sarebbe a quest'ora l'Europa? E che cazzo centrano poi i Monty Pyton? Non mi possono piacere lo stesso anche se sono anticlericali? Smettetela di confondere Religione e Chiesa più o meno ufficiale...

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 16-09-2007 alle 20:52 ]

vedo che ancora non hai capito assolutamente.

durante la seconda guerra mondiale il papa fu accusato di aver vietato l'ingresso nelle chiese agli ebrei. quindi dici una cosa assolutamente antistorica.

i primi cristiani forse non uccidevano, ma hanno fatto in fretta ad imparare, basti pensare ai templari(ma questi ti staranno simpatici) o ai guerrieri che hanno combattuto in terra santa.

e al giorno d'oggi gente che si sposa in chiesa, che ha tutto l'iter cattolico poi va ad uccidere in Iraq, Afghanistan, Sudan(e si parla solo degli islamici) o sgancia bombe con disegnata la croce.
e il papa non dice niente, anzi discute amichevolmente con Bush.

i preti buoni sono una minoranza estremamente ristretta(infatti vengono nominati sempre i soliti sei o sette). il resto sono persone che prendono 500 euro al mese dalla curia e ci ingrassano i loro conti in banca, come denunciato anche da paolo cento a Bruxelles qualche anno fa.

tutto questo discorso c'entra molto con quello sull'ici, perché mostra come non sia affatto logico dire che la chiesa non lo deve pagare perché fa del bene, perché lavora per noi e via dicendo.

per quentin. non c'è da sorprendersi che a volte i fan della chiesa lo siano anche di persone anticlericali. d'altronde si è credenti per un qualche motivo o no??
e quali motivo migliore della stupidità, dell'ignoranza, dell'irrazionalità, dell'ipocrisia(anche i buddisti dicono che i cattolici sono i più ipocriti tra i credenti)?? per altro, ricordati che stiamo parlando di eltonjohn(che poi perché avrà questo nick!?!?).

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-09-2007 12:58  
Vabbè,però non andiamo off topic...

Non si sta discutendo per capire se la Chiesa sia buona o cattiva,ma se debba o no pagare l'Ici.

Per quanto mi riguarda non vedo perchè la Chiesa non debba pagare l'Ici,se fosse "obbligata" a farlo non vedrei alcun intento persecutorio,ma solo una forma di giustizia ed equità sociale.Un'eccezione la farei solo per i luoghi con finalità di volontariato senza scopo di lucro come mense pubbliche etc.

Questo però non solo con riferimento alla Chiesa cattolica,ma anche agli analoghi locati aperti da altre confessioni religiose o anche da associazioni laiche.In tal caso credo che il mancato introito dell'Ici sia compensato dall'indubbio valore sociale e umanitario che tali enti forniscono.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-09-2007 13:27  
quote:
In data 2007-09-17 10:00, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-09-16 20:51, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-16 20:30, quentin84 scrive:
Comunque mi stupisce che un fan dei Monty Python difenda così tanto la religione e la Chiesa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-09-2007 alle 20:36 ]


Che scemenza!! C'è chiesa e chiesa,tu vedi la chiesa solo sotto l'ottica dell'ideologia marxista leinista (il mostro abominevole con la tiara in testa)...Ti dicono niente nomi come questi? Don Minzoni,Don Sturzo,Padre Kolbe,Don Puglisi e migliaia e migliaia di altri,morti nelle missioni e nei gulag di Stalin? Hai idea di quanti ebrei,i religiosi,hanno nascosto e salvato in tutta Europa durante la guerra? Come facevano i primi cristiani a perpetrare crimini e abusi (duemila anni di ecc.ecc.) visto che erano loro stessi le vittime degli imperatori romani e venivano ammazzati nelle arene in modo disumano? Se i barbari non si fossero ad un certo punto evangelizzati come cazzo sarebbe a quest'ora l'Europa? E che cazzo centrano poi i Monty Pyton? Non mi possono piacere lo stesso anche se sono anticlericali? Smettetela di confondere Religione e Chiesa più o meno ufficiale...

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 16-09-2007 alle 20:52 ]

vedo che ancora non hai capito assolutamente.

durante la seconda guerra mondiale il papa fu accusato di aver vietato l'ingresso nelle chiese agli ebrei. quindi dici una cosa assolutamente antistorica.

i primi cristiani forse non uccidevano, ma hanno fatto in fretta ad imparare, basti pensare ai templari(ma questi ti staranno simpatici) o ai guerrieri che hanno combattuto in terra santa.

e al giorno d'oggi gente che si sposa in chiesa, che ha tutto l'iter cattolico poi va ad uccidere in Iraq, Afghanistan, Sudan(e si parla solo degli islamici) o sgancia bombe con disegnata la croce.
e il papa non dice niente, anzi discute amichevolmente con Bush.

i preti buoni sono una minoranza estremamente ristretta(infatti vengono nominati sempre i soliti sei o sette). il resto sono persone che prendono 500 euro al mese dalla curia e ci ingrassano i loro conti in banca, come denunciato anche da paolo cento a Bruxelles qualche anno fa.

tutto questo discorso c'entra molto con quello sull'ici, perché mostra come non sia affatto logico dire che la chiesa non lo deve pagare perché fa del bene, perché lavora per noi e via dicendo.

per quentin. non c'è da sorprendersi che a volte i fan della chiesa lo siano anche di persone anticlericali. d'altronde si è credenti per un qualche motivo o no??
e quali motivo migliore della stupidità, dell'ignoranza, dell'irrazionalità, dell'ipocrisia(anche i buddisti dicono che i cattolici sono i più ipocriti tra i credenti)?? per altro, ricordati che stiamo parlando di eltonjohn(che poi perché avrà questo nick!?!?).




Ma vaffanculo!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-09-2007 14:39  
Umh...che classe. Ma cazzo ragazzi, mi giro un attimo e combinate casini. Ma si era spento il forum? Non me ne ero accorta. Tornando al topic, per me la chiesa dovrebbe pagare e basta. Visto l'enorme ingente patrimonio di guerre che ci ha portato nel corso degli anni.A partire dalle crociate. Il mio istinto forumesco mi dice che Marienbad ha fatto la cattivella con qualche utente innamorato di lei.Giusto?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 17-09-2007 15:50  
quote:
In data 2007-09-17 14:39, MRSSTEELE scrive:
Umh...che classe. Ma cazzo ragazzi, mi giro un attimo e combinate casini.



Ma infatti questo thread è privo di significato e di stimoli per una discussione seria ed era da chiudere già dopo una pagina e mezza...
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 17-09-2007 16:08  
Scusate ma mi sembra sacrosanto che la chiesa paghi l'ICI..gli albergatori romani pagano l'ICI, no è così per quei conventi che guadagnano soldi affittando camere, o per le scuole private che ricevono anche soldi dallo stato) i negozi religiosi etc...

Se è vero che i soldi che non versano per l'ICI servono per opere di carità a che serve l'8 per 1000?? Basta privilegi, è ora di vivere in uno stato laico!!!

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
bRECCIA

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 34
Da: LIENZ (es)
Inviato: 17-09-2007 16:30  
quote:
In data 2007-09-17 16:08, Ascanio scrive:
è ora di vivere in uno stato laico!!!


dillo a razzinghe
_________________
lA MORTE APPARENTE? sI è GIUSTO CHE I PARENTI MUOIANO.

  Visualizza il profilo di bRECCIA  Invia un messaggio privato a bRECCIA    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-09-2007 16:40  
quote:
In data 2007-09-17 15:50, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-09-17 14:39, MRSSTEELE scrive:
Umh...che classe. Ma cazzo ragazzi, mi giro un attimo e combinate casini.



Ma infatti questo thread è privo di significato e di stimoli per una discussione seria ed era da chiudere già dopo una pagina e mezza...



Si ma gira e rigira chissà perchè ci ritorni....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.129931 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: