FilmUP.com > Forum > Attualità - V day
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > V day   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore V day
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-09-2007 17:39  
Ma sai,Casini e Zeffirelli sono della stessa pasta.Le loro farneticazioni sono emblematiche.Costituiscono un pò le due facce della stessa medaglia.E' incredibile che in questo paese debba dare lezioni di moralità un personaggio come Casini,a capo di un partito dove gli indagati e i condannati per reati di varia entità non si contano più.Un partito in cui siede gente che metterebbe alla forca drogati e omosessuali e poi va a puttane con la cocaina in tasca.Gente che riteneva inopportuno concedere i funerali a Welby e che sarebbe pronta a beatificare seduta stante un tenore multimilionario e divorziato,che ha passato gli ultimi anni della sua vita interpretando la parte del buon samaritano.Io non li sopporto più,questi individui.Tutti a pontificare,tutti a dettare le regole del gioco in virtù di un'autorevolezza non si sa da chi attribuita.Ma se ne stessero zitti,che è meglio.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-09-2007 17:53  
o che morissero

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-09-2007 17:55  
quote:
In data 2007-09-09 16:02, nboidesign scrive:
su adnkronos ho trovato questo:

"Più in particolare l'ex presidente della Camera ha fatto riferimento ad una frase contro il giusvalorista ucciso dalla Br che, secondo quanto riferito dall'assessore di Bologna Libero Mancuso, sarebbe apparsa in un video, proiettato in piazza."

non si sa di quale frase si stia parlando.. a me sembra solo un modo per sviare l'attenzione, come è solito fare Casini, buttandola tutto in morale e come son soliti fare molti quotidiani italiani, buttandola tutto in malora.





Ciò che dici in buona parte lo condivido,sicuramente i signori della politica bellamente accusati e svergognati da Grillo durante il V day,cercano di aggrapparsi a qualcosa per distogliere le menti dal vero tema di questa giornata,gridando allo scandalo e alla diffamazione dei defunti indifesi (non c'è da stupirsene).Continuo però a non giustificare l'attaco di Grillo contro Biagi
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 09-09-2007 18:02  
quote:
In data 2007-09-09 17:39, Marxetto scrive:
beatificare



Tra l'altro in tv ho sentito Casini sostenere che Biagi andrebbe beatificato... Forse andava inteso letteralmente, perché mi sembra curioso che un sedicente cattolico fervente (per quanto sui generis) come lui utilizzi questo termine a sproposito...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-09-2007 18:05  
Ma non ho ancora capito in cosa consisterebbe questo attacco.

Non si può dire che la sua legge ha aumentato il precariato perchè è morto?

Se è tutto qui non vedo alcun attacco..solo la messa in evidenza di una cosa risaputa.

E' tutta una manovra per continuare ad evitare di cancellarla..come era nel programma della sinistra (puntualmente non rispettato)

Da quando in qua vige l'usanza di non abrogare una legge sbagliata solo perchè chi l'ha redatta ha lasciato questa valle di lacrime?
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-09-2007 18:19  
quote:
In data 2007-09-09 17:55, eltonjohn scrive:
Continuo però a non giustificare l'attaco di Grillo contro Biagi




so che come sempre non risponderai, ma mi spieghi dove starebbe l'attacco di grillo a biagi? grillo ha attaccato la sua legge, come tanti hanno fatto e tanti faranno; non si può fare perchè è morto?

fra l'altro in tema di moralismo, sarei curioso di andare a vedere quale fu la reazione di casini quando scajola bollò biagi come un rompicoglioni
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 09-09-2007 18:45  
Però bisogna ammettere che dare a quella legge il nome di Marco Biagi (sarebbe più corretto chiamarla legge Maroni visto che il ministro del Lavoro era lui) è stato un vero colpo di genio da parte della Cdl: in tal modo, chiunque la critica è automaticamente un complice dei brigatisti.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-09-2007 18:54  
quote:
In data 2007-09-09 18:45, quentin84 scrive:
Però bisogna ammettere che dare a quella legge il nome di Marco Biagi (sarebbe più corretto chiamarla legge Maroni visto che il ministro del Lavoro era lui) è stato un vero colpo di genio da parte della Cdl: in tal modo, chiunque la critica è automaticamente un complice dei brigatisti.


giaaaa, rubano però non son sempre scemi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 09-09-2007 18:55  
E chiunque manda affanculo la legge , allora offende anche la memoria del defunto.

Sono quindi stato informato che la prossima legge di Silvio, una volta ritornato Il Presidente, sarà l'innalzamento dell'età pensionabile a 75 anni.
Il nome della legge sarà "Falcone Borsellino".

Vi ho avvertiti, mò sono cazzi amari.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-09-2007 23:11  
Non avete capito un cazzo della vera essenza di quella legge,e comunque anche se non vi piace e la trovate inadeguata,il suo ideatore è stato ugualmente ucciso barbaramente dai comunisti,da quell'ala ancora più estrema del comunismo che non si limita solo a fare sterile ostruzionismo demagogico fuori dal tempo e dallo spazio,ma usa adirittura le armi ed il terrore
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-09-2007 23:27  
quote:
In data 2007-09-09 23:11, eltonjohn scrive:
Non avete capito un cazzo della vera essenza di quella legge,e comunque anche se non vi piace e la trovate inadeguata,il suo ideatore è stato ugualmente ucciso barbaramente dai comunisti



E questa da dove salta fuori?LA faccenda dei comunisti intendo .

Io di quella legge ho capito solo che da 5 anni trovo solo lavori saltuari con un redditto mai superiore ai 900 euro e che da 3 mesi prendo 650 euro in media mentre c'è gente assunta prima di me e che fa il mio stesso lavoro che guadagna almeno 500 euro in più avendo più diritti e meno doveri.

Questo è quello che so...e ne so tante altre che tu dall'alto tuo scranno probabilmente ignori.

Quindi tappati le dita in modo da evitare di digitare quasi sempre sciocchezze a ruota libera.

Io ho il diritto di criticare Biagi finchè mi pare e piace..non è diverso dagli altri autori di quel testo solo perchè è stato utilizzato come capro espiatorio..perchè è fin troppo chiaro che non è il principale colpevole dello sfascio sociale a cui ci avviciniamo a passo spedito.

L'Italia non è fatta per la flessibilità..e mai lo sarà.Almeno finchè non cambieremo la nostra mentalità e non miglioreremo l'economia...sono condzioni che al momento non permetteno assolutamente un modello del genere. Anche un idiota lo avrebbe capito prima di mettere mano a quel testo di legge.

Ma siccome si parla di Maroni...è inutile spendere altre parole.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-09-2007 23:35  
quote:
In data 2007-09-09 18:55, Quilty scrive:
E chiunque manda affanculo la legge , allora offende anche la memoria del defunto.

Sono quindi stato informato che la prossima legge di Silvio, una volta ritornato Il Presidente, sarà l'innalzamento dell'età pensionabile a 75 anni.
Il nome della legge sarà "Falcone Borsellino".

Vi ho avvertiti, mò sono cazzi amari.




Capacissimo di farla. L'altro giorno sentivo Fede (...) che ciaccierava e affermava che, dal momento in cui l'età media è aumentata, allora è il caso di aumentare l'età pensionabile.
Non solo! Attenzione. Nello stesso servizio il discorso si ampliava ad uno studio che spiegava la possibilità data da alcuni studiosi, di potere, un giorno "non troppo lontano", far arrivare a 120 anni, e quindi come si fa ad andare in pensione a metà vita?

Mio padre ha bestemmiato per tutto il servizio.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-09-2007 18:49  
quote:
In data 2007-09-09 23:11, eltonjohn scrive:
Non avete capito un cazzo della vera essenza di quella legge,e comunque anche se non vi piace e la trovate inadeguata,il suo ideatore è stato ugualmente ucciso barbaramente dai comunisti




A parte il fatto che Grillo ha pubblicato un libro che ha già venduto qualche centinaia di migliaia di copie sull'argomento del precariato (il libro è Schiavi Moderni),quindi non si capisce da cosa dovresti essere rimasto deluso, a meno che tu non abbia mai aperto il blog di Grillo in vita tua;
non si capisce poi cosa c'entri la discussione e la critica alla legge 30 con l'assassinio di Marco Biagi.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-09-2007 15:55  
A conferma di quanto andavo dicendo sui motivi per cui apprezzo l'opera di Grillo (stimolare le persone a partecipare direttamente alla vita pubblica del loro paese in un sistema di democrazia che parte dal basso e non è pilotata dal condottiero e del suo gregge), ecco il post di oggi direttamente dal suo blog.

http://www.beppegrillo.it/2007/09/i_comuni_ai_cit.html#bestcomments



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 16-09-2007 alle 15:58 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-09-2007 15:45  
premesso che questo topic ora credo andrebbe spostato in attualità, vorrei dire una cosa

non ho particolari simpatie per Beppe Grillo e per il suo "movimento", ma sinceramente questa sorta di autodifesa a spada tratta di questa casta autopoietica che è quella dei politici è realmente ridicola. Ora si accusa Grillo di aver avvelenato il clima politico per la battuta (veramente orrenda e di cattivo gusto, ma questo è un altro discorso) sull'alzehimer di Prodi; ieri in diretta il TG1 ha parlato di "parole vergognose ed offensive" e oggi il TG2 ha addirittura detto che la rivolta dei grilliani (che mi risulta non abbiano ancora nemmeno imbrattato un muro) potrebbe sfociare nella violenza.
Tutto questo fa schifo, perchè avviene in un Paese come il nostro in cui il clima è già avvelenato da personaggi meschini seduti in Parlamento quando già non sono addirittura al Governo. Di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe ma è lampante la differenza col caso Calderoli di qualche giorno fa; è forse così meno grave e schifoso minacciare di portare un maiale sul territorio dove dovrebbe sorgere una moschea? E Bossi che afferma che utilizzerà i fucili contro il fisco, non è un invito diretto all'utilizzo della violenza? Bene, in quel caso andava tutto bene perchè, essendo detto da un politico, nessun giornalista si è permesso di levare una critica e gli amici di Bossi l'hanno pure difeso perchè tanto se le dice lui sono "provocazioni politiche accettabili".

Ma andate un po' a cagare va là...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127135 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: