FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Jean Jacques Annaud
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Jean Jacques Annaud   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Jean Jacques Annaud
La guerra del fuoco 1 10%
L'orso 1 10%
Sette anni in Tibet 2 20%
Il nome della rosa 3 30%
L'amante 0 0%
Il nemico alle porte 1 10%
Due fratelli 0 0%
Altri (se ve ne sono...) 2 20%
Totale 10 100%

Autore Jean Jacques Annaud
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-05-2007 19:10  
E' uno dei miei registi cult,mi piace moltissimo la sua abilità di ricreare in modo dettagliato e realistico le epoche e gli ambienti in cui realizza i suoi film,il tutto con non poco senso per l'azione ed una certa spettacolarità. Credo che il Mel Gibson regista gli debba non poco,quali sono i film di Annaud che più vi hanno colpito?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-05-2007 19:17  
mi mancano il primo, il secondo e il settimo...
comunque tra gli altri sinceramente non c'è niente che mi abbia fatto impazzire
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-05-2007 19:27  
nemmeno a me fa ipazzire e la maggior parte di questi titoli non li trovo certo memorabili

però bianco e nero a colori è bbeddo
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-05-2007 19:29  
Mi sa di autore insulso..pur avendo visto pochi suoi film lo trovo di un piattume disarmante
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-05-2007 19:30  
salvo il nome della rosa...ma lì la potenza della sceneggiatura lo aiuta dibbrutto.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-05-2007 19:45  
quote:
In data 2007-05-30 19:29, pensolo scrive:
Mi sa di autore insulso...




ecco le parole che non mi venivano
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 30-05-2007 20:36  
Ho visto solo "Il nome della rosa" e non lo voto.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-05-2007 20:48  
La guerra del fuoco è un gran bel film,ambientato nella preistoria,narra le vicende di un gruppo di Nehandertal alla ricerca del fuoco per l' appunto,che loro non sanno come riuscire ad ottenere.Dopo varie vicende questi entrano a contatto con una comunità di Sapiens Sapiens,molto più evoluti e intelligenti,dai quali apprenderanno l'arte di accendere la fiamma mediante pietre focaie,bastoncini ecc. durante il viaggio questi cavernicoli incontrano mammouth,tigri dai denti a sciabola,tribù di umanoidi antropofagi e così via,ma alla fine raggiungono lo scopo ed ottengono il massimo,il fuoco appunto.Ritornando al paragone fatto con Gibson,le similitudini di questo vecchio film con il recente Apocalypto,sono impressionanti.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-05-2007 21:34  
mò che ci penso l'ho visto, sta guerra del fuoco
ero infante e ricordo poco, però mi pare che da infante mi fosse piaciuto
potrei fidarmi del mio io infantesco e votarlo, ma anche no
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-05-2007 21:35  
quote:
In data 2007-05-30 21:34, pkdick scrive:
mò che ci penso l'ho visto, sta guerra del fuoco
ero infante e ricordo poco, però mi pare che da infante mi fosse piaciuto
potrei fidarmi del mio io infantesco e votarlo, ma anche no



Riguardatelo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MaryPopins

Reg.: 02 Mag 2007
Messaggi: 298
Da: Ancona (AN)
Inviato: 30-05-2007 21:37  
Sette anni in Tibet!
_________________
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre.
Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre.
Non importa che tu sia leone o gazzella. Corri.

  Visualizza il profilo di MaryPopins  Invia un messaggio privato a MaryPopins    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-05-2007 21:39  
ma è quello in cui a un certo punto il protagonista (?) incontra una gnocca che è di una tribù più avanzata (forse lei sa parlare e lui no, una cosa del genere) ?

_________________
"Sei sempre sessuale!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 30-05-2007 alle 21:39 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-05-2007 21:41  
quote:
In data 2007-05-30 21:39, pkdick scrive:
ma è quello in cui a un certo punto il protagonista (?) incontra una gnocca che è di una tribù più avanzata (forse lei sa parlare e lui no, una cosa del genere) ?

_________________
"Sei sempre sessuale!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 30-05-2007 alle 21:39 ]


ESATTTTO!!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-05-2007 21:41  
Lei è una Sapiens e lui un Nehandertal
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-05-2007 23:25  
a parte gli ultimi due li ho visti tutti temo.bianco e nero a colori era davvero buonissimo,gli altri particolari ma non propriamente memorabili.nel nome della rosa son tra i pochi a preferire le immagini e l'atmosfera alla trama e le parole.la guerra del fuoco fa molto ridere,ma non potrebbe essere altrimenti(se qualcuno lo ama,consiglio pure il pessimo cro magnon)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127945 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: