FilmUP.com > Forum > Sondaggi - LA NAZIONE CHE PRODUCE I MIGLIORI FILM, OGGI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > LA NAZIONE CHE PRODUCE I MIGLIORI FILM, OGGI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
LA NAZIONE CHE PRODUCE I MIGLIORI FILM, OGGI
U.S.A (Eastwood, Lynch, Spielberg, ecc) 16 48.5%
GIAPPONE (Kitano, Miike, Miyazaki, ecc) 5 15.2%
ITALIA (eh?) 2 6.1%
FRANCIA (Godard, Chabrol, Rohmer, ecc) 1 3%
HONG KONG/CINA (Kar Wai, To, Yimou, ecc) 1 3%
KOREA (Chan Wook, Ki Duk, Ji-woon) 3 9.1%
SPAGNOLO (Almodovar, Amenabar, De La Iglesia) 0 0%
U.K (Loach, Leigh, Parker) 0 0%
Altro 5 15.2%
Totale 33 100%

Autore LA NAZIONE CHE PRODUCE I MIGLIORI FILM, OGGI
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-09-2006 23:03  
tanto l'ha detto pure duellanti che il cinema italiano è er mejo, ma resta una gran cazzata.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-09-2006 23:12  
quote:
In data 2006-09-01 23:03, mescal scrive:
tanto l'ha detto pure duellanti che il cinema italiano è er mejo, ma resta una gran cazzata.

infatti da allora Canova per quanto mi riguarda gode della stessa considerazione di Emanuele Filiberto di Savoia.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 02-09-2006 00:59  
quote:
In data 2006-09-01 20:32, sandrix81 scrive:
ma il discorso non può essere demografico, può solo e deve essere culturale.




Non lo so... se faccio un rapporto tra gli abitanti di un paese e la quantità di artisti e capolavori che sforna ottengo un quadro abbastanza accettabile (per me) dello stato culturale (nel determinato settore)e dei mezzi di cui esso dispone... ovvero della sua "potenza cinematografica".
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-09-2006 04:45  
quote:
In data 2006-09-01 20:32, sandrix81 scrive:
ma il discorso non può essere demografico, può solo e deve essere culturale.




Porco cazzo... ma ci voleva tanto a dire una frase così semplice e però così vera?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2006 14:49  
Un pò tutti i paesi citati hanno prodotto negli scorsi anni ottimi film.
Io personalmente mi trovo a mio agio in particolare con gli Stati Uniti. Ma è vero che in quanbto italiano mi sento particolarmente orgoglioso di alcuni ottimi registi che nell'ultimo anno hanno fatto proprio un buon lavoro: Moretti, Rossi-Stuart, Fei, Bellocchio e gli Straub.
Poi vabbè Godard è sempre Godard.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.005508 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: