FilmUP.com > Forum > Off Topic - Offrire supporto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Offrire supporto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Offrire supporto
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-08-2006 22:12  
Oggi ho avuto due brutte notizie riguardanti la situazione familiare di due miei amici, amici "alla lontana", non troppo vicini a me.

Io sono una frana e non so mai quando sono indiscreta, inopportuna, fuori luogo e non so mai come comportarmi quando qualcuno, che considero un po' meno di un amico, soffre.

Secondo voi qual'è il modo per far capire alle persone che possono contare su di te, per offrire loro un sostegno? so che tutti si sentono impotenti, ma ho sempre il terrore di cadere nel banale con frasi del tipo "se ti serve qualsiasi cosa ci sono", oppure "cerca di essere forte"...la seconda in particolare mi sembra estremamente ipocrita...

Come vi rapportate con queste situazioni?

So che aprire un topic simile non è da me, è fin troppo tragico e son la prima a infastidirsi leggendo cose del genere, ma oggi per due volte mi son venuti i brividi e gli occhi lucidi (per quello non ci vuole molto, vabbè), quindi sono un po' giù...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-08-2006 22:17  
Mi dispiace Janet che tu sia triste......Comunque io di solito queste situazioni le affronto dicendo quello che penso al momento..anche se è banale,basta che è detta col cuore...o almeno io cosi' la penso...per il resto uno si puo' esprimere anche con un'abbraccio non so...io di solito in questi casi divento dolcissima e dico cio' che penso...anche se si puo' cadere in frasi fatte...
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 17-08-2006 22:22  
io me ne sbatterei altamente!

ma questo consiglio non vale per tutti!
_________________
Doc..!!!, ma che diavolo è un gigawatt???

[ Questo messaggio è stato modificato da: superman18 il 18-08-2006 alle 09:01 ]

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-08-2006 22:33  
Ahah,ma quanto è coglione questo superman?!?Scusa Janet ma la sua coglionezza è così immensa che alla fine fa ridere.
Forse non serve ne dire ne fare qualcosa di speciale,forse basta il fatto di essere semplicemente li

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 17-08-2006 22:34  
non so chi siano i tuoi amici.. ma mi spiace giò...
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 17-08-2006 22:42  
generalmente non ci sono frasi fatte, se ci sono non te le consiglio perchè si rischia di cadere nei luoghi comuni, però quando si tratta di dare appoggi morali e conforti bisogna come dice Musika lasciare che l'ispirazione venga dal cuore, e poi dipende dai probolemi nello specifico...

comunque credo che le frasi fatte non aiutino sul serio, quando c'è un problema chi "conforta" innanzi tutto deve essere forte per se e poi può trasmettere tramite le sue parole forza agli altri che soffrono... e la forza che viene trasmessa più è grande più vuol dire che deriva da parole vere e sentimenti veri, non da luoghi comuni...

Solitamente bisogna trasformare la situazione più o meno drammatica in favorevole (anche se difficile), e questo lo si può fare con qualche gesto muto, o con qualche sguardo, ma la migliore ricetta per ottenere come piatto finale un bell'aiuto dato, è quella di tradurre in parole quel che si sente nell'anima...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Armando il 17-08-2006 alle 22:44 ]

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-08-2006 23:00  
Io la darei, è sempre il sistema migliore.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-08-2006 23:09  
ah, io sono una frana in questo genere di cose.

recentemente un mio amico (non "alla lontana") era letteralmente distrutto per la fine di una storia molto lunga, su cui aveva puntato praticamente tutto...

non sono riuscito a dire nient'altro che "cosa vuoi farci, la vita è una merda, l'ho sempre detto", e cose di questo genere.
"immagino tu stia di merda, ed in fondo è normale così"
"certo che è anche colpa tua, la colpa è sempre di entrambi quando una storia importante finisce, anche se è stata lei a mollarti"
"lo so che ha detto di aver chiuso con le donne, ma non credo che sia la cosa più giusta...pensa che lei in questo momento se la starà spassando con qualc...ops".


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 17-08-2006 23:10  
quote:
In data 2006-08-17 23:00, Deeproad scrive:
Io la darei, è sempre il sistema migliore.



questa fa ridere!

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 17-08-2006 23:11  
cantagli qualcosa. di renato zero.

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-08-2006 23:11  
quote:
In data 2006-08-17 23:09, 83Alo83 scrive:
ah, io sono una frana in questo genere di cose.

Menomale che ti stai laureando in psicologia...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 17-08-2006 23:12  
quote:
In data 2006-08-17 23:11, Ahsaas scrive:
cantagli qualcosa. di renato zero.


Cacchio fa ridere anche questa...

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-08-2006 23:13  
quote:
In data 2006-08-17 23:09, 83Alo83 scrive:
"cosa vuoi farci, la vita è una merda, l'ho sempre detto"
"immagino tu stia di merda, ed in fondo è normale così"
"certo che è anche colpa tua, la colpa è sempre di entrambi quando una storia importante finisce, anche se è stata lei a mollarti"
"lo so che ha detto di aver chiuso con le donne, ma non credo che sia la cosa più giusta...pensa che lei in questo momento se la starà spassando con qualc...ops".



Sarai un ottimo psicologo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-08-2006 23:14  
quote:
In data 2006-08-17 23:11, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-08-17 23:09, 83Alo83 scrive:
ah, io sono una frana in questo genere di cose.

Menomale che ti stai laureando in psicologia...



se non altro ho capito che non sarò mai un clinico, da tempo.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-08-2006 23:19  
Già immagino Alo col blocchetto in mano mentre ascolta i deliri di un paziente:

Paziente: "...infine la mia donna mi ha abbandonato."
Alo: "E con buona ragione, aggiungerei."
Paziente: "Come dice?"
Alo: "Beh, ma scusi... lei fa schifo al cazzo!"

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 17-08-2006 alle 23:20 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126167 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: