FilmUP.com > Forum > Attualità - voterò destra/voterò sinistra, PERCHE' :
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > voterò destra/voterò sinistra, PERCHE' :   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore voterò destra/voterò sinistra, PERCHE' :
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-04-2006 10:53  
quote:
In data 2006-04-05 10:47, Janet13 scrive:
Secondo me Ayrtonit, lo stesso numero di persone potranno, per lo stesso motivo che hai argomentato tu, votare dall'altra parte.
Persone che si son rese conto del fatto che questo governo non sarebbe mai dovuto durare tanto!


certo, certo. ci son senz altro persona la cui delusione nei confronti di questo governo cvostituisce la spinta maggiore verso il voto alla sinistra.
son due motivi diversi ma credo entrambi presenti fortemente nell elettorato.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-04-2006 10:57  
quote:
In data 2006-04-05 10:41, Ayrtonit scrive:
londoner il dato di fatto è semplicemente questo: che sia giusto o meno, molte persone rivoteranno destra perchè è stato, questo, uno dei pochi governi a durare 5 anni.
vi sembrerà strano ma per qualcuno ciò può costituire un valido motivo per il voto.


certo, è vero.
ed è un motivo propriamente dimmerda, che comunque può costituire un tipico raghionamento dell'italiano medio.
così come il sentirsi dire "coglione" (non una frase imprpria come pensano in molti, ma una astuta manovra elettorale) dal premier qualora si decidesse di votare per il centro-sinistra, questo è un altro motivo che convincerà l'italiano medio a votare berlusconi.
ipotizzando dunque che all'italiano medio corrisponda la figura dell' oligofrenico medio.

sarà veramente così?
io dico di si.
chi può dirlo?
soltanto il risultato delle prossime elezioni.

penso che berlusconi vincerà nuovamente e allora potrò davvero vergognarmi di esser un italiano (non che attualmente la cosa mi vada granchè a genio).

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2006 alle 11:04 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2006 11:03  
quote:
In data 2006-04-05 10:57, 83Alo83 scrive:


penso che berlusconi vincerà nuovamente e allora potrò davvero vergognarmi di esser un italiano (non che attualmente la cosa mi vada un granchè a genio).





spero che lo dica per scaramanzia...
comunque in tal caso io PARTO! chi ci sta?

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 05-04-2006 11:24  
Alleanza Nazionale, xchè l'alternativa a berlusconi non è soltanto a sinistra in quanto se molto ipoteticamente, An dovesse prendere + voti di Forza Italia, il premier sarebbe Fini!
A sinistra anche se rifondazione prendesse il 30% dei consensi il premier sarebbe sempre Prodi!

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-04-2006 11:27  
quote:
In data 2006-04-05 11:03, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-04-05 10:57, 83Alo83 scrive:


penso che berlusconi vincerà nuovamente e allora potrò davvero vergognarmi di esser un italiano (non che attualmente la cosa mi vada un granchè a genio).





spero che lo dica per scaramanzia...
comunque in tal caso io PARTO! chi ci sta?



ma sì che è scaramantico.. non ci credo neppure io.

Però sarebbe gustoso vedere l'esodo... (Battiato Docet?)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-04-2006 11:31  
quote:
In data 2006-04-05 11:27, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-04-05 11:03, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-04-05 10:57, 83Alo83 scrive:


penso che berlusconi vincerà nuovamente e allora potrò davvero vergognarmi di esser un italiano (non che attualmente la cosa mi vada un granchè a genio).





spero che lo dica per scaramanzia...
comunque in tal caso io PARTO! chi ci sta?



ma sì che è scaramantico.. non ci credo neppure io.

Però sarebbe gustoso vedere l'esodo... (Battiato Docet?)



iper ma tu non eri di forza italia? e già sei rassegnato alla sconfitta?



_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-04-2006 11:36  
al 99% me la sono messa via..Tra l'altro l'ultima uscita del Premier è stata chiaramente un autogol

E, per assurdo, se non fosse per certi atteggiamenti di alcuni sostenitori di sx, non andrei neppure a votare, ma alcuni han scassato così tanto che ci proverò ugualmente.

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-04-2006 11:45  
quote:
In data 2006-04-05 11:36, ipergiorg scrive:
E, per assurdo, se non fosse per certi atteggiamenti di alcuni sostenitori di sx, non andrei neppure a votare, ma alcuni han scassato così tanto che ci proverò ugualmente.


io posso capire (forse dovrei dire compatire? vabbè, no, intendo dire "capisco ma non condivido") la scelta ideologica, ma chiunque debba decidere di andare a votare spinto "da atteggiamentie che hanno scassato" è costretto a votare per il centrosinistra.

"costretto", nel senso che andare a votare basandosi sull'atteggiamento, porta inevitabilmente il più lontano possibile dal centrodestra (da berlusconi, da bossi borghezio moratti calderoli giovanardi buttiglione bondi ecc ecc ecc ecc ecc ecc).
diversamente è il delirio.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2006 alle 11:45 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 05-04-2006 12:42  
quote:
In data 2006-04-05 10:26, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-04-05 09:14, marcomond scrive:
Buffo vero?


no, patetico.




E perchè mai? Perchè da entrambe le parti riscontro, anche se totalmente opposte politicamente delle cose che mi vanno bene? Perchè a differenza di altri, quelli sì patetici, si attaccano al solo partito e non sono capaci di cogliere ovunque in maniera indifferenziata il bene che qualcuno dice?
Oppure, peggio ancora perchè nè una parte nè l'altra ti va a genio...ma il patetico non sarei io allora, anzi...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 05-04-2006 12:44  
quote:
In data 2006-04-05 11:45, 83Alo83 scrive:

io posso capire (forse dovrei dire compatire? vabbè, no, intendo dire "capisco ma non condivido") la scelta ideologica, ma chiunque debba decidere di andare a votare spinto "da atteggiamentie che hanno scassato" è costretto a votare per il centrosinistra.

"costretto", nel senso che andare a votare basandosi sull'atteggiamento, porta inevitabilmente il più lontano possibile dal centrodestra (da berlusconi, da bossi borghezio moratti calderoli giovanardi buttiglione bondi ecc ecc ecc ecc ecc ecc).
diversamente è il delirio.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2006 alle 11:45 ]



E che cazzo di discorso sarebbe poi questo? Delirio? Appunto...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2006 12:57  
quote:
In data 2006-04-05 11:24, projector scrive:
Alleanza Nazionale, xchè l'alternativa a berlusconi non è soltanto a sinistra in quanto se molto ipoteticamente, An dovesse prendere + voti di Forza Italia, il premier sarebbe Fini!
A sinistra anche se rifondazione prendesse il 30% dei consensi il premier sarebbe sempre Prodi!



Come dissi già da un'altra parte, AN sarebbe il male minore della destra. Probabilmente sarebbe meno sleale dell'uomo del banner che sto guardando ora.
Comunque ti ricordo che Prodi sarebbe premier in ogni caso perchè L'ABBIAMO DECISO NOI ELETTORI (o meglio, chi ha votato per lui), e non per una trovata a tavolino della coalizione!

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-04-2006 13:02  
quote:
In data 2006-04-05 12:44, marcomond scrive:
E che cazzo di discorso sarebbe poi questo? Delirio? Appunto...


non mi aspetto certo che un indeciso tra AN e rifondazione colga l'aspetto iperbolico, ironico e volutamente paradossale di certe mie affermazioni.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2006 alle 13:02 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 05-04-2006 13:06  
quote:
In data 2006-04-05 13:02, 83Alo83 scrive:
non mi aspetto certo che un indeciso tra AN e rifondazione colga l'aspetto iperbolico, ironico e volutamente paradossale di certe mie affermazioni.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2006 alle 13:02 ]



Però mi aspetto io che qualcuno possa iniziare a vergognarsi anche prima, indifferentemente dalla vittoria di Berlusconi o meno...e comunque un'indecisione poco marcata (perchè non l'ho spiegata) su due parti politiche antitetiche è una posizione.
A proposito anche a me essere italiano non mi va tanto giù e molti italiani non mi piacciono. Uno dei tanti sei tu che di ironico hai davvero poco...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-04-2006 13:07  
quote:
In data 2006-04-05 13:06, marcomond scrive:
Però mi aspetto io che qualcuno possa iniziare a vergognarsi anche prima, indifferentemente dalla vittoria di Berlusconi o meno...


questo passo mi sfugge...

ah, anche tu oligofrenico?
tutto chiaro.
colpa mia.

addio.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2006 alle 13:08 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 05-04-2006 13:09  
quote:
In data 2006-04-05 13:07, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-04-05 13:06, marcomond scrive:
Però mi aspetto io che qualcuno possa iniziare a vergognarsi anche prima, indifferentemente dalla vittoria di Berlusconi o meno...


questo passo mi sfugge...

ah, anche tu oligofrenico?
tutto chiaro.
colpa mia.

addio.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2006 alle 13:08 ]



Quando non hanno nulla da dire, o meglio non sanno cosa rispondere finiscono sempre le frasi con "addio"...questo sì che è patetico...come vuoi.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127581 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: