FilmUP.com > Forum > Attualità - Francia : scontri per i diritti dei lavoratori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Francia : scontri per i diritti dei lavoratori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
Autore Francia : scontri per i diritti dei lavoratori
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 14-04-2006 23:22  
quote:
In data 2006-04-09 12:00, MARQUEZ scrive:
è una banalità ma credo che tutti vogliano avere di che sfamare i propri figli. se l'azienda chiude, è sempre più difficile.
quindi, il problema del sistema liberale-liberista è che manca una copertura sociale in situazioni come quelle che ho descritto. e credo che sia uno dei tanti mali del sistema capitalista.



Ma la copertura sociale non deve mancare, sta proprio qui il punto. La copertura sociale è finanziata dallo stato le cui finanze variano a seconda dell'andamento dell'economia.
Quindi il primo presupposto per garantire una copertura sociale è garantire prima di tutto la crescita economica.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-04-2006 09:27  
quote:
In data 2006-04-14 23:22, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-04-09 12:00, MARQUEZ scrive:
è una banalità ma credo che tutti vogliano avere di che sfamare i propri figli. se l'azienda chiude, è sempre più difficile.
quindi, il problema del sistema liberale-liberista è che manca una copertura sociale in situazioni come quelle che ho descritto. e credo che sia uno dei tanti mali del sistema capitalista.



Ma la copertura sociale non deve mancare, sta proprio qui il punto. La copertura sociale è finanziata dallo stato le cui finanze variano a seconda dell'andamento dell'economia.
Quindi il primo presupposto per garantire una copertura sociale è garantire prima di tutto la crescita economica.

ecco bravo...la crescita economica si ha solo dando di più agli operai e al ceto medio basso. quindi aumentando le tasse per chi percepisce più di mezzo milione all'anno.
e la crescita economica si ha anche abolendo la legge maroni-biagi.oppure tassando bot e cct. solo così si può abbassare le tasse e creare servizi per i deboli.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 15-04-2006 11:09  
quote:
In data 2006-04-15 09:27, MARQUEZ scrive:
ecco bravo...la crescita economica si ha solo dando di più agli operai e al ceto medio basso. quindi aumentando le tasse per chi percepisce più di mezzo milione all'anno.
e la crescita economica si ha anche abolendo la legge maroni-biagi.oppure tassando bot e cct. solo così si può abbassare le tasse e creare servizi per i deboli.


E perchè abolire la legge Biagi dovrebbe avere affetti positivi? Casomai potrebbe essere modificata per eliminare certi effetti collaterali indesiderabili.
Tassare bot e cct poi è un non senso poichè tali titoli sono rilasciati dallo stato che garantisce un certo interesse che al netto delle tasse dovrà rimanere identico se lo stato vuole continuare a vendere i suoi titoli (mantenendo ovviamente pari la stabilità del titolo) che altrimenti finirebbero fuori dal mercato... praticamente lo stato tasserebbe se stesso...

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
  
0.005368 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: