FilmUP.com > Forum > Sondaggi - la miglior band musicale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > la miglior band musicale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
la miglior band musicale
beatles 4 12.5%
rolling stones 2 6.3%
pooh 1 3.1%
queen 6 18.8%
883 4 12.5%
elio e le storie tese 5 15.6%
nomadi 0 0%
altri 10 31.3%
Totale 32 100%

Autore la miglior band musicale
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 21-03-2006 21:00  
Ogni volta sento parlare dei Gemboy mi vengono i conati (causa ex frequentazione di personaggio a loro vicino). Bowie, Bowie, chi ha nominato Bowie? Al solo sentire quel nome...
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 21-03-2006 21:05  
quote:
In data 2006-03-21 20:50, Hellboy scrive:

Tazenda.



ahahahaha, ottimi i tazenda
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-03-2006 21:59  
quote:
In data 2006-03-21 19:22, Logan71 scrive:
Italiani

Nomadi
Negroamaro
Elio
e...I Prophilax ( )

Ultimamente nel panorama musicale di gruppi non si emergono molto...solo gruppetti scureggia o di tendenza che passano con una stagione (eccezione per quegli stronzi odiosi, boriosi e stramaledettamente anglosassoni degli Oasis) Mi paiono un pò meglio di tanti i Linking Park e i Weezer






solo che i linking park fanno cagare. E anche i negracci amari, sia chiaro.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 21-03-2006 23:52  
quote:
In data 2006-03-21 21:59, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-03-21 19:22, Logan71 scrive:
Italiani

Nomadi
Negroamaro
Elio
e...I Prophilax ( )

Ultimamente nel panorama musicale di gruppi non si emergono molto...solo gruppetti scureggia o di tendenza che passano con una stagione (eccezione per quegli stronzi odiosi, boriosi e stramaledettamente anglosassoni degli Oasis) Mi paiono un pò meglio di tanti i Linking Park e i Weezer






solo che i linking park fanno cagare. E anche i negracci amari, sia chiaro.


...E allora, Vostra Emineza, ci illumini con qualche (s)perla di saggezza!

Sempre ammesso il Degustibus sarei proprio molto curioso di sapere chi oggi fa buona musica (stiamo parlando dei gruppi...complessi o band che dir si voglia).

Allora io sono pronto ad assumermi la paternità di quello che dico apertamente e senza paura.

Quelli che fanno veramente schifo sono
Nirvana
Sonic Youth
quel megademente rubagalline di Marlyn Manson (so che è un solista ma che l'ho proprio sulla punta della cappella e non riesco a scrollarmelo via!)
Slayer (odio con tutte le mie forze quelle teste di cazzo!)

Io contesto a loro il loro stile di vita (vedi quel fattone di Cobain o quella mezzatacca riciclone impostore finto falso), anche perchè vengono persi a modello dai più giovani. (ma perchè si prendono ad esempiuo, sempre gli esempi più negstivi e autodistruttivi cazzo?).
Contesto violentemente i loro più che discutibili testi (mai provato a tradurre un testo degli Slayer?...Lasciamo perde! O Manson? sempre e solo w la droga, w le pere, sfondati prima che ti sfondino e stronzate simili!)

Contesto molto violentemente e animatamente la tesi (che ho sentito da più parti) del tipo:<<sono bravi, so forti a suonare, ammazza che chitarre e che doppio pedale, mi piace la loro musica ma non m i frega un cazzo di quello che dicono nei loro testi>>.

NO PERDIO! NO!
La musica NON è solo la parte strumentale, la canzone è un tutt'uno col testo, non puo, non deve essere separata.
E' una stronzata immensa anche solo pensarla!
Io mi ci inkazzo come un'alveare di api impazzite quando sento alla ludoteca i bambinetti di 20 anni che dicono queste cazzate!
Ogni gruppo lascia qualcosa, dice qualcosa e anche se la dice tanto per dire o la dice per una ragione commerciale, comunque l'ha detta, resta, è incisa e indelebile!
Capire cosa vuolke dire un'autore, un cantante, un gruppo è FONDAMENTALE e deve essere capito!
Ragionare così, senza sapere, senza capire, ascoltare solo perchè fa un bell'assolo, un bel riff, significa essenzialemnte
1 Non capre un Kazzo di musica (ma proprio un cazzo!)
2 Essere dei superficiali, limitati e ignoranti (anche nell'altro senso!)

Potrei scagliarmi anche su Morrison o Janies Joplin, su Bon Scott, su Hendrix ma non lo faccio perchè stiamo comunque parlando anche di epoche diverse.
Quello che non capisco io, e parlo a ragion veduta visto che o co-organizzato una serata rock con alcuni gruppi musicali emergenti della mia provincia, perchè deve sempre coesistere il binomio musica-rock.
Non c'era uno, dico un gruppo che non si sparava almeno canne e vodka.
Ragazzetti di 14/15 anni che bevevano peggio di Homer Simpson (o di me).
Il Rock non è per forza legato alla droga, è un mito forviato, costruito ad arte, infazionato, passato (da almeno 35 anni cazzo, da almeno la morte di Morrison e Hendrix).
Genio e sregolatezza non deve per forza sfociare nella dipendenza dalle sosteanze stupefacienti o l'alcool.
Sono degli stereotipi del cazzo che hanno proprio rotto le palle!
Il Rock, il Pop, la musica in genere non ha come binomio la droga, altrimenti diamo ragione a Fascisti vestiti da Preti come quel Nazista di Ruini!
Aggiungo invece alla m
E io a questo NON CI STO', PER DIO!

...Ecco, l'ho detto...era tanto che ce l'avevo di traverso nell'esofago, cazzo!

...e ha parlato uno che ama il rock, non è un bacchettone moralista, suona da una vita e non si fa le canne/pasticche/polverine/funghetti e skifezze varie.
E anche di questo so di che parlo comunque!


Aggiungo alla mia "lista" di prima:
Pearl Jem (perdonoperdonoperdono)
Sistem of down
PFM
CCCP
...almeno per ora, sono stanco, sono quasi 30 ore che sonmo in piedi e qualche cosa l'ho tralasciata sicuramente...
Ma tanto per essere chiaro...


Sono lucido e sottoscrivo tutto quello che ho postato.

Cazzo!







_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 21-03-2006 alle 23:57 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-03-2006 23:57  
di quelli in lista Elio.

Ma poi anche tutti quei gruppi brit che rimangono una sola stagione e poi passano .
System, Weezer, Franz Ferdinand...

Era Otto il passerotto colmo di felicità...

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 22-03-2006 00:02  
quote:
In data 2006-03-21 23:52, Logan71 scrive:

Quelli che fanno veramente schifo sono
Nirvana
Sonic Youth
quel megademente rubagalline di Marlyn Manson (so che è un solista ma che l'ho proprio sulla punta della cappella e non riesco a scrollarmelo via!)
Slayer (odio con tutte le mie forze quelle teste di cazzo!)



No dai i Sonic Youth no, loro salviamoli!!!
Per i nirvana li trovo decisamente soppravalutati pure io...
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-03-2006 00:07  
Chi se ne fotte dei testi degli slayer se poi sono fantastici ed estremamente cazzuti!
Se vuoi gruppi in attività che fanno buona musica potrei dire gli opeth, children of bodom, rage, arch enemy, gomez, dimmu borgir, redemption, in flames, Ayreon
...cazzo, degli ultimi anni le cose migliori per ora le ho sentite quasi tutte dal metallaccio!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 22-03-2006 00:07  
quote:
In data 2006-03-22 00:02, al1982 scrive:
quote:
In data 2006-03-21 23:52, Logan71 scrive:

Quelli che fanno veramente schifo sono
Nirvana
Sonic Youth
quel megademente rubagalline di Marlyn Manson (so che è un solista ma che l'ho proprio sulla punta della cappella e non riesco a scrollarmelo via!)
Slayer (odio con tutte le mie forze quelle teste di cazzo!)



No dai i Sonic Youth no, loro salviamoli!!!
Per i nirvana li trovo decisamente soppravalutati pure io...


Sono comunque (a torto o a ragione) un gruppo che ha creato un modello, un modo di fare e vivere la musica che non mi piace.

Pensa che non so se condannare o meno gli smashing pumpkin.

E non voglio neanche toccare il capitolo nefasto "gruppetti di 4/5 cantanti/strafichi/ballerini che nascono e muoiono nel giro di 6 mesi"

...Maledetti Take That...quanti danni avete fatto, maledetti bastardi!




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-03-2006 00:08  
Dire ke i Nirvana e i Sonic Youth fanno veramente skifo è un'eresia!!!!!!!!!!
Cmq i gusti sn gusti...

_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-03-2006 00:10  
quote:
In data 2006-03-22 00:07, DottorDio scrive:
Se vuoi gruppi in attività che fanno buona musica potrei dire gli opeth, children of bodom, rage, arch enemy, gomez, dimmu borgir, redemption, in flames, Ayreon


Qualcosa a parte il black e il death no???
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 22-03-2006 00:15  
quote:
In data 2006-03-22 00:10, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-03-22 00:07, DottorDio scrive:
Se vuoi gruppi in attività che fanno buona musica potrei dire gli opeth, children of bodom, rage, arch enemy, gomez, dimmu borgir, redemption, in flames, Ayreon


Qualcosa a parte il black e il death no???




Nooo non istigare dot in campo musicale che se parte... sono guai!! ci mette a sedere
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2006 00:15  
quote:
In data 2006-03-21 19:22, Logan71 scrive:
i Linking Park




Visto che ti piacciono tanto dovresti almeno darti la pena di imparare a scrivere il loro nome
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-03-2006 00:16  
quote:
In data 2006-03-22 00:10, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-03-22 00:07, DottorDio scrive:
Se vuoi gruppi in attività che fanno buona musica potrei dire gli opeth, children of bodom, rage, arch enemy, gomez, dimmu borgir, redemption, in flames, Ayreon


Qualcosa a parte il black e il death no???



Beh, di black ho nominato solo i Dimmu Borgir...per il death, sì, ne ho nominati diversi...ma gli Ayreon, i redemption, i gomez, i rage non sono assolutamente Death.
Ma anche gli opeth sarebbe riduttivo definirli death.
Già, potrei aggiungere pure franz ferdinand e perchè no i rummstein!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 22-03-2006 00:17  
quote:
In data 2006-03-22 00:08, Leon308 scrive:
Dire ke i Nirvana e i Sonic Youth fanno veramente skifo è un'eresia!!!!!!!!!!
Cmq i gusti sn gusti...




i nirvana non sanno suonare....
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-03-2006 00:20  
quote:
In data 2006-03-22 00:15, al1982 scrive:
quote:
In data 2006-03-22 00:10, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-03-22 00:07, DottorDio scrive:
Se vuoi gruppi in attività che fanno buona musica potrei dire gli opeth, children of bodom, rage, arch enemy, gomez, dimmu borgir, redemption, in flames, Ayreon


Qualcosa a parte il black e il death no???




Nooo non istigare dot in campo musicale che se parte... sono guai!! ci mette a sedere



Già, ma poi sono ancora attivi sia i magma, che i van der graaf generator, che Robert Wyatt!
Ma io poi non mi dimenticherei neanche dei quintorigo, eccheccazzo!
Se ce ne fosse bisogno risottolineo pure gli Elio!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.119468 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: