FilmUP.com > Forum > Sondaggi - la miglior band musicale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > la miglior band musicale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
la miglior band musicale
beatles 4 12.5%
rolling stones 2 6.3%
pooh 1 3.1%
queen 6 18.8%
883 4 12.5%
elio e le storie tese 5 15.6%
nomadi 0 0%
altri 10 31.3%
Totale 32 100%

Autore la miglior band musicale
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 22-03-2006 12:56  
quote:
In data 2006-03-22 12:53, sandrix81 scrive:
più volentieri degli Aerosmith, questo è certo.



E comuque giusto per informazione personale i migliori gruppi della storia della musica te li sei dimenticati.Informati.

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-03-2006 13:02  
ahò, ma il sondaggio mica l'ho fatto io.
e comunque il miglior gruppo c'è, quindi amen.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 22-03-2006 14:18  
quote:
In data 2006-03-22 10:56, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-03-22 01:08, al1982 scrive:
Non intendo i film, l'opera darte in se.
Ma Griffith andare in giro vestito da Ku Klux Klan credo che non si sia mai visto.
I musicisti hanno una tendenza di andar al di là -diciamo- del loro ambito lavorativo.


ma questo perché Griffith e Ford, al contrario delle rock-star, credevano davvero in quello che dicevano.




infatti mi piace un gruppo se è coerente...
non che fa pagliacciate solo per i soldi...
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-03-2006 14:28  
Beh, Logan, il tuo discorso è sacrosanto.
Come t'ho già detto ci sono stati moltissimi artisti che avevano una vita sregolata: si potrebbe fare pure l'esempio dei vari Caravaggio, Masaccio, Van Gogh, Ligabue (non il cantante) e tanti altri.
Poi i famosi poeti maledetti, quelli che provavano piccole dosi di veleno per testare le sensazioni o che addirittura arrivavano ad uccidersi per descrivere gli istanti immediatamente prima della morte.
Chi pensa che per essere artisti sia necessario drogarsi e avere una condotta sregolata non c'ha capito assolutamente un cazzo.
Tuttavia, il fatto che una persona si droghi o sia un pezzo di merda non toglie assolutamente la possibilità che anch'egli possa fare dell'ottima musica.
Le famose band figlie dei fiori era praticamente tutte strafatte di droga, alcol e fumo, ma ciò non toglie che jim morrison, lou reed, janis joplin, jimmy hendrix, syd barrett, ecc...siano stati dei grandissimi della musica rock nonostante facessero largo uso di sostanze stupefacenti e alcuni di loro non siano giunti ai trent'anni.
Poi mi son rotto le palle di sentir sempre parlare dei testi blasfemi e/o provocatori come si parlasse di satana, il male inesplicabile della società odierna.
Ok, va bene, gli slayer sono dei pezzi di merda, sinceramente avrei un po' di timore a incontrare Tony Araya in qualche vicolo buio di notte e comunque non mi piacerebbe di certo intrettenerci delle discussioni, ma sicuramente meglio di grandissimi musicisti come Khatchaturian che era incaricato di salvaguardare l'integrità della musica sovietica ed eliminava i musicisti contrari al sistema, che tradotto in italiano vuol dire che zittiva tutti quelli che gli potevano fare concorrenza.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-03-2006 14:31  
quote:
In data 2006-03-22 14:18, al1982 scrive:

infatti mi piace un gruppo se è coerente...
non che fa pagliacciate solo per i soldi...



Perfettamente d'accordo.
Infatti a me un gruppo piace se fa buona musica, se poi sono dei buffoni e fanno pagliacciate non me ne può fregare di meno.
Come posso ascoltare canzoni inneggianti alla violenza e al satanismo non ho alcunissimo problema a sentirmi le cantate, le messe, i requiem...e perfino quei buffoni degli stryper che usano il linguaggio rock per la diffusione degli ideali cristiani con tanto di lancio di bibbie dal palco sul pubblico a fine concerto!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2006 14:34  
quote:
In data 2006-03-20 22:31, theguest scrive:
quote:
In data 2006-03-20 22:23, superman18 scrive:
io non posso che dare la mia preferenza ai pooh!!



Ma chi sei , Paolo Bitta, un uomo chiamato contratto?


ahahahaha...



_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 22-03-2006 14:35  
quote:
In data 2006-03-22 14:31, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-03-22 14:18, al1982 scrive:

infatti mi piace un gruppo se è coerente...
non che fa pagliacciate solo per i soldi...



Perfettamente d'accordo.
Infatti a me un gruppo piace se fa buona musica, se poi sono dei buffoni e fanno pagliacciate non me ne può fregare di meno.




Ok!! Arriviam da mondi musicali differenti!!
Ciao Dot
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-03-2006 14:37  
quote:
In data 2006-03-22 12:53, sandrix81 scrive:
più volentieri degli Aerosmith, questo è certo.



Però adesso non dire cazzate. Anche se ora sono delle merde non si può negare che abbiano fatto cose di tutto rispetto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-03-2006 14:39  
quote:
In data 2006-03-22 10:39, Logan71 scrive:
Devo dire che su una cosa concordo con te Deep...sicuramente era la sede meno adatta.
Qui si parlava in maniera scanzonata di band e musica...tanto per farci due risate, ma poi qualcosa è scattato in me come una molla e buum...Ora siccome io non uso questo luogo come valvola di sfogo ne mi comporto da represso, voglio farti capire, e far capire agli altri (persino a Sandrix...)il perchè di questo mio sbotto, e se ci riesco amnche la fondatezza, o almeno la plausibilità del mio discorso su inscindibilità tra testo e musica.

Come ricorderai dal mio post, mi sono scagliato contro alcuni personaggi, non tanto per la loro musica (perchè magari la musica dei Nirvana non fa neanche così skifo, magari i Sonic Youth a me una volta piacevano pure...una volta).
Il problema è che con il loro comportamento (teatrale o meno, vengono copiati dai più giovani o comunque da chi li ama.
Emulazione si chiama.
Lasciamo perdere il discorso dei demoniaci perchè sono solo puttanate, i Deicide (e quelli come loro) sono solo dei coglioni che vogliono sfruttare il "povero" diavolo per far quattrini, dietro c'è uno studio a tavolino, altro che satanismo...direi "furbismo".
Io però mi baso su esperienza diretta...quello che dico non lo campo per aria o per partito preso.
Da quando avevo 15 anni (ossia 20 anni fa) ho visto con i miei occhi, vissuto sulla mia pelle queste cose.

La musica è la mia colonna sonora, la mia vita in un certo senso.
Non posso stare senza musica.
Ho fatto ascoltare la musica a mio figlio già quando era nella pancia e ho potuto contatare che riconosce i brani che gli facevo ascoltare poggiando le cuffione sul pancione, mia moglie ha passato moltissimo tempo facendo quella che scherzosamente ho ribattezzato "panzaterapy" e vi dico che non è una cretinata New Age (io sono scettico e quasi-agnostico quindi mi baso sui risultati oggettivi, sull'analisi, sul riscontro sul campo...anche se poi l'altro io vola con harry Potter).

Vengo al dunque, da quando ho cominciato a suonare, mi sono sempre scontrato con questa giustapposizione tra "essere musicista" e "farsi di stupefacenti e alcool".
E premettendo che non sono proprio stato uno stinco di santo, ho sempre cercato di togliere questa equazione.
Ho visto motli ragazzetti che "giocavano" a fare i "grandi artisti maledetti"
e li ho visti farsi male.
Erano bravi e anche molto...ma poi finivano per vomitare dietro la batteria.
Uno, dico cene fosse stato uno che non fosse così.
Ma cos'è una malattia?
E la cosa che mi fa male ancor di più è che tra questi...tra questi c'è anche mio fratello.
Un bravo bassista, ma non suonava con me, lui aveva il suo gruppo...troppo più grande io (che poi ho lasciato le "esibizioni" ed è rimasta solo una cosa tra amici).
Sono 10 anni che combatto con lui, che anche se non è arrivato a farsi del male in toto, poco ci manca.
Le abbiamo provate tutte, le HO provate tutte (perchè io voglio bene a mio fratello cazzo!) dalle suppliche alle botte (e tante ce ne siamo date)...ma niente...

Io non do la colpa alla musica però non posso chredere che non una coincidenza.
Esempio tutti quelli del suo gruppo stanno facendo la stessa fine, altri ragazzetti anche (qualcuno putroppo è anche morto).
Sono consciuo che il VERO problema è la droga, gli stupefacenti, ma se ci fossero meno "eroi Maledetti" forse...

...Ora vado perchè il treno tra poco parte...ne riparleremo...se volete ascoltarmi...








ma la vera domanda è: perchè mi è arrivata una copia di questo intervento in pvt?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2006 14:40  
quote:
In data 2006-03-22 14:39, Deeproad scrive:
ma la vera domanda è: perchè mi è arrivata una copia di questo intervento in pvt?


ahahahahahha....
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2006 14:41  
rido, ma questo sondaggio è imbarazzante.

oddio, adesso arriverà ispedixit ad accusarmi di aver fatto flooding, per non aver editato il messaggio precedente.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-03-2006 15:02  
quote:
In data 2006-03-22 14:35, al1982 scrive:
quote:
In data 2006-03-22 14:31, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-03-22 14:18, al1982 scrive:

infatti mi piace un gruppo se è coerente...
non che fa pagliacciate solo per i soldi...



Perfettamente d'accordo.
Infatti a me un gruppo piace se fa buona musica, se poi sono dei buffoni e fanno pagliacciate non me ne può fregare di meno.




Ok!! Arriviam da mondi musicali differenti!!
Ciao Dot



Non penso proprio.
Quasi tutte le migliori band fanno o facevano a volte delle pagliacciate o si drogavano prima dei concerti e altre cretinerie.
Per esempio, oltre ai già citati doors di jim morrison, cosa pensi per esempio dei black sabbath?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 22-03-2006 15:05  
quote:
In data 2006-03-21 23:52, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-03-21 21:59, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-03-21 19:22, Logan71 scrive:
Italiani

Nomadi
Negroamaro
Elio
e...I Prophilax ( )

Ultimamente nel panorama musicale di gruppi non si emergono molto...solo gruppetti scureggia o di tendenza che passano con una stagione (eccezione per quegli stronzi odiosi, boriosi e stramaledettamente anglosassoni degli Oasis) Mi paiono un pò meglio di tanti i Linking Park e i Weezer






solo che i linking park fanno cagare. E anche i negracci amari, sia chiaro.


...E allora, Vostra Emineza, ci illumini con qualche (s)perla di saggezza!

Sempre ammesso il Degustibus sarei proprio molto curioso di sapere chi oggi fa buona musica (stiamo parlando dei gruppi...complessi o band che dir si voglia).

Allora io sono pronto ad assumermi la paternità di quello che dico apertamente e senza paura.

Quelli che fanno veramente schifo sono
Nirvana
Sonic Youth
quel megademente rubagalline di Marlyn Manson (so che è un solista ma che l'ho proprio sulla punta della cappella e non riesco a scrollarmelo via!)
Slayer (odio con tutte le mie forze quelle teste di cazzo!)

Io contesto a loro il loro stile di vita (vedi quel fattone di Cobain o quella mezzatacca riciclone impostore finto falso), anche perchè vengono persi a modello dai più giovani. (ma perchè si prendono ad esempiuo, sempre gli esempi più negstivi e autodistruttivi cazzo?).
Contesto violentemente i loro più che discutibili testi (mai provato a tradurre un testo degli Slayer?...Lasciamo perde! O Manson? sempre e solo w la droga, w le pere, sfondati prima che ti sfondino e stronzate simili!)

Contesto molto violentemente e animatamente la tesi (che ho sentito da più parti) del tipo:<<sono bravi, so forti a suonare, ammazza che chitarre e che doppio pedale, mi piace la loro musica ma non m i frega un cazzo di quello che dicono nei loro testi>>.

NO PERDIO! NO!
La musica NON è solo la parte strumentale, la canzone è un tutt'uno col testo, non puo, non deve essere separata.
E' una stronzata immensa anche solo pensarla!
Io mi ci inkazzo come un'alveare di api impazzite quando sento alla ludoteca i bambinetti di 20 anni che dicono queste cazzate!
Ogni gruppo lascia qualcosa, dice qualcosa e anche se la dice tanto per dire o la dice per una ragione commerciale, comunque l'ha detta, resta, è incisa e indelebile!
Capire cosa vuolke dire un'autore, un cantante, un gruppo è FONDAMENTALE e deve essere capito!
Ragionare così, senza sapere, senza capire, ascoltare solo perchè fa un bell'assolo, un bel riff, significa essenzialemnte
1 Non capre un Kazzo di musica (ma proprio un cazzo!)
2 Essere dei superficiali, limitati e ignoranti (anche nell'altro senso!)

Potrei scagliarmi anche su Morrison o Janies Joplin, su Bon Scott, su Hendrix ma non lo faccio perchè stiamo comunque parlando anche di epoche diverse.
Quello che non capisco io, e parlo a ragion veduta visto che o co-organizzato una serata rock con alcuni gruppi musicali emergenti della mia provincia, perchè deve sempre coesistere il binomio musica-rock.
Non c'era uno, dico un gruppo che non si sparava almeno canne e vodka.
Ragazzetti di 14/15 anni che bevevano peggio di Homer Simpson (o di me).
Il Rock non è per forza legato alla droga, è un mito forviato, costruito ad arte, infazionato, passato (da almeno 35 anni cazzo, da almeno la morte di Morrison e Hendrix).
Genio e sregolatezza non deve per forza sfociare nella dipendenza dalle sosteanze stupefacienti o l'alcool.
Sono degli stereotipi del cazzo che hanno proprio rotto le palle!
Il Rock, il Pop, la musica in genere non ha come binomio la droga, altrimenti diamo ragione a Fascisti vestiti da Preti come quel Nazista di Ruini!
Aggiungo invece alla m
E io a questo NON CI STO', PER DIO!

...Ecco, l'ho detto...era tanto che ce l'avevo di traverso nell'esofago, cazzo!

...e ha parlato uno che ama il rock, non è un bacchettone moralista, suona da una vita e non si fa le canne/pasticche/polverine/funghetti e skifezze varie.
E anche di questo so di che parlo comunque!


Aggiungo alla mia "lista" di prima:
Pearl Jem (perdonoperdonoperdono)
Sistem of down
PFM
CCCP
...almeno per ora, sono stanco, sono quasi 30 ore che sonmo in piedi e qualche cosa l'ho tralasciata sicuramente...
Ma tanto per essere chiaro...


Sono lucido e sottoscrivo tutto quello che ho postato.

Cazzo!







_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 21-03-2006 alle 23:57 ]

Sei riuscito a insultare quattro tra i miei gruppi preferiti.
Gli Slayer prima di tutto non si sono mai definiti nazisti ma è stata la critica, come è successo anche per i Rammstein, a indicarli come tali. Poi che i loro testi magari siano violenti è un altro discorso ma la loro musica spacca davvero. Per quanto riguarda il satanismo, ed a questo argomento si allaccia Marilyn Manson, entrambi si sono sempre definiti non satanisti, ma piuttosto atei convinti.
Poi se non ti piace la musica dei Sonic Youth o dei Nirvana questi sono affari tuoi, ma giudicare la musica di un gruppo da quello che dicono nei loro testi o dalle loro azioni è sbagliato. A quel punto gruppi come i Joy Division o i Sex Pistols non si dovrebbero assolutamente ascoltare nè apprezzare.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-03-2006 15:12  
ma poi si, gli slayer sono ottimi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 22-03-2006 15:16  
quote:
In data 2006-03-22 15:02, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-03-22 14:35, al1982 scrive:
quote:
In data 2006-03-22 14:31, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-03-22 14:18, al1982 scrive:

infatti mi piace un gruppo se è coerente...
non che fa pagliacciate solo per i soldi...



Perfettamente d'accordo.
Infatti a me un gruppo piace se fa buona musica, se poi sono dei buffoni e fanno pagliacciate non me ne può fregare di meno.




Ok!! Arriviam da mondi musicali differenti!!
Ciao Dot



Non penso proprio.
Quasi tutte le migliori band fanno o facevano a volte delle pagliacciate o si drogavano prima dei concerti e altre cretinerie.
Per esempio, oltre ai già citati doors di jim morrison, cosa pensi per esempio dei black sabbath?




Penso che non mi interessa nulla se un cantante si droga. tanto per far il primo esempio -stupidissimo- che mi salta in mente
se un gruppo -che mi piace o che mi può interessare- fa canzoni contro la droga e poi metà gruppo è straintrippato sicuramente non lo cago. poi non vado a controlalre la biografia e il gossip di tutti i gruppi (e membri)...
I black sabbath non mi piaciono ma semplicemente per una questione di gusti. Non mi sono mai interessato a loro.

_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.129102 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: