FilmUP.com > Forum > Attualità - Campagna elettorale 2006
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Campagna elettorale 2006   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Campagna elettorale 2006
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-03-2006 11:36  
quote:
In data 2006-03-19 11:24, Hamish scrive:
Vedi?Eviti di rispondere...

Visto che tu sei così preparato sull'argomento illuminami!!
Personalmente mi sono fatto l'idea che tu parli tanto per parlare,senza nemmeno sapere bene ciò che dici.

Se non fosse così basterebbero due tue parole a zittirmi,ma preferisci evitare,girarci attorno,non rispondere mai a domande precise.Te l'ho già detto:sei uguale a Berlusconi!!


Visto che sembra non riesci a capirmi te lo scrivo a stampatello: MI DICI CORTESEMENTE QUALI SONO LE CONDANNE PASSATE IN GIUDICATO DI BERLUSCONI?Spero che una volta tanto tu risponda sul serio.




Semplice..bastano solo quelle cadute in precrizione...ma siccome si è cambiato la legge a suo uso e consumo è riuscito ad evitare la galera...
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-03-2006 11:37  
Sai cos'è la prescrizione?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-03-2006 11:38  
Per il resto ti rimando a questo..capisco che in Italia su certe cose si taccia..ma basta documentarsi un minimo per venirne a conoscenza..il fatto è anche ad alcuni non interessa la verità ma solo quello che gli viene raccontato..a cui crede senza mai farsi venire nemmeno un piccolo dubbio.

http://www.berluscastop.it/_peo/varie/condanne.htm
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-03-2006 11:39  
quote:
In data 2006-03-19 11:37, Hamish scrive:
Sai cos'è la prescrizione?



io si..tu?

Determina il periodo di tempo dopo il quale un reato non può può essere punito....ma non fa certo diventare innocente chi se ne è reso colpevole

_________________
E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva


[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 19-03-2006 alle 11:42 ]

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-03-2006 11:43  
beh, per esempio c'è questa condanna ...

_________________
Io vorrei che tutti i tuoi sensi fossero chiusi ad ogni altra sensazione che non ti venisse da me


[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 19-03-2006 alle 11:44 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-03-2006 11:50  
quote:
In data 2006-03-19 11:43, liliangish scrive:
beh, per esempio c'è questa condanna ...

_________________
Io vorrei che tutti i tuoi sensi fossero chiusi ad ogni altra sensazione che non ti venisse da me


[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 19-03-2006 alle 11:44 ]




ahahhaha vero...che figura....in pratica tutto quel che in trasmissione afferò Travaglio è stato riconosciuto come veritiero...cioè in pratica è vero che Berlusconi è colluso con la mafia

_________________
E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva


[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 19-03-2006 alle 11:50 ]

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-03-2006 11:51  
Io so leggere abbastanza bene.Non c'è nessuna sentenza di condanna definitiva se non una per falsa testimonianza intervenuta successivamente all'amnistia.

Per il resto perdonami,ma potevi cercare un sito più attendibile...Sono dette una marea di cazzate giuridicamente parlando che viene quasi da ridere.Te ne cito due:

1)Viene citate una parte di una sentenza (di prescrizione) in cui sta scritto "per nessuno degli imputati emerge dagli atti evidenza dell'innocenza",quasi a voler fare intendere che erano colpevoli ma per grazia divina non sono stati condannati.Questa è una balla grossa come una casa perchè nei sistemi democratici si è innocenti fino a prova contraria e non colpevoli fino a prova contraria.Inoltre è chi accusa a dover provare la colpevolezza dell'imputato non è che chi si difende deve mostrare la propria innocenza.

2)E qui davvero mi sono quasi scompisciato,alla fine della pagina sta scritto testualmente "vi ricordo che prescrizione non significa essere innocenti, anzi si è colpevoli solo che c'è una sorta di perdono perché i reati sono accaduti molto tempo prima."

Qui qualsiasi persona con un minimo di nozioni giuridiche avrebbe chiuso la pagina senza pensarci 2 volte,tu addirittura lo citi a riprova della tua tesi...

Nel tuo post hai scritto : "il fatto è anche ad alcuni non interessa la verità ma solo quello che gli viene raccontato..a cui crede senza mai farsi venire nemmeno un piccolo dubbio. "

Ecco vedendo il sito che hai linkato ho capito che ti riferivi a te stesso.



_________________
Control Arms

EMERGENZA PAKISTAN

"Carraro non è nè lento nè rock...è INFAME!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 19-03-2006 alle 11:58 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-03-2006 11:58  
quote:
In data 2006-03-19 11:43, liliangish scrive:
beh, per esempio c'è questa condanna ...




perdere una causa per diffamazione corrisponde ad una condanna?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2006 12:01  
quote:
In data 2006-03-18 14:57, eraclito scrive:
Berlusconi show...con confindustria



Un pò di considerazioni sparse:
-comunque sia, che una consisente parte di Confindustria appoggi il centro sinistra non mi fa pensare a nulla di buono per i lavoratori con redditi minimi...da che mondo e mondo in Italia le peggiori (per le fasce più basse di redditi) riforme sociali le ha fatte la sinistra. Solo a loro i sindacati tollerano qualcosa.

-Molti imprenditori finchè fanno profitti và tutto bene e si arricchiscono, appena le cose vanno male (causa cattiva gestione non raccontiamo baggianate) chiedono aiuto allo Stato, ben sapendo che il loro fallimento conporta un problema sociale.Questo governo si è comportato in maniera abbasatanza severa (giustamente)con la Fiat, ecco perchè adesso proprio gli imprenditori correlati a quell'area stanno facendo le scarpe a Berlusconi...

Con ciò non voglio giustifucare le scelte economicbe del nostro governo(spesso sbagliate), ma non pesniate che chi appoggia Prodi lo faccia per fini umanistici o simili. Tutti badano sempre e solo al proprio tornaconto, e quelli che poi se lo ritrovano in quel posto sono sempre gli stessi.Prodi non è il Bene come Berlusconi non è il male (nonostante ormai mi sembra che la gente che vota Berlusconi non possa dirlo, rischio linciaggio verbale). Come tutte le cose, soprattutto in politica (italiana), a buona parte degli elettori non ci pensa nessuno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-03-2006 12:09  
quote:
In data 2006-03-19 11:50, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-03-19 11:43, liliangish scrive:
beh, per esempio c'è questa condanna ...

_________________
Io vorrei che tutti i tuoi sensi fossero chiusi ad ogni altra sensazione che non ti venisse da me


[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 19-03-2006 alle 11:44 ]




ahahhaha vero...che figura....in pratica tutto quel che in trasmissione afferò Travaglio è stato riconosciuto come veritiero...cioè in pratica è vero che Berlusconi è colluso con la mafia

_________________
E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva


[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 19-03-2006 alle 11:50 ]

Dio mio...Hai letto il disposto della sentenza?!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2006 12:16  

Berlusconi cita Travaglio perchè in trasmissione avrebbe fatto capire che lui era colluso con la Mafia, il tribunale dice che Travaglio non ha detto che Berlusconi è colluso ocn la mafia quindi rigetta le richieste di Berlusconi----)Berlusconi è colluso con la mafia?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-03-2006 13:05  
quote:
In data 2006-03-19 11:58, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-19 11:43, liliangish scrive:
beh, per esempio c'è questa condanna ...




perdere una causa per diffamazione corrisponde ad una condanna?




se ho messo la faccina c'è un motivo...
comunque, mi riferivo alla condanna a pagare le spese processuali.



_________________
Io vorrei che tutti i tuoi sensi fossero chiusi ad ogni altra sensazione che non ti venisse da me

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 19-03-2006 alle 13:06 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-03-2006 13:58  
quote:
In data 2006-03-19 12:16, gatsby scrive:

Berlusconi cita Travaglio perchè in trasmissione avrebbe fatto capire che lui era colluso con la Mafia, il tribunale dice che Travaglio non ha detto che Berlusconi è colluso ocn la mafia quindi rigetta le richieste di Berlusconi----)Berlusconi è colluso con la mafia?




mi pare un tantino diversa, la questione. Travaglio racconta dei fatti che indurrebbero lo spettatore a pensare a una collusione di Berlusconi con la mafia. Berlusconi lo cita per diffamazione. Il tribunale respinge l'accusa in quanto i fatti esposti da Travaglio corrispondono a verità "notorie".

vale a dire: i fatti sono questi, Travaglio non ha alterato la realtà. che poi da quei fatti si deduca o meno che Berlusconi sia colluso con la mafia, è un giudizio di merito che né il tribunale né lo stesso Travaglio nella trasmissione in oggetto hanno espresso.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 19-03-2006 14:07  
questo topic è paradigmatico di come dal '96 non ci sia più stata un'elezione, fosse politica, regionale o amministrativa, in Italia, ma una serie di referendum più o meno espliciti sulla persona di Silvio Berlusconi
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-03-2006 15:26  
quote:
In data 2006-03-19 11:51, Hamish scrive:
Io so leggere abbastanza bene.Non c'è nessuna sentenza di condanna definitiva se non una per falsa testimonianza intervenuta successivamente all'amnistia.

Per il resto perdonami,ma potevi cercare un sito più attendibile...Sono dette una marea di cazzate giuridicamente parlando che viene quasi da ridere.Te ne cito due:

1)Viene citate una parte di una sentenza (di prescrizione) in cui sta scritto "per nessuno degli imputati emerge dagli atti evidenza dell'innocenza",quasi a voler fare intendere che erano colpevoli ma per grazia divina non sono stati condannati.Questa è una balla grossa come una casa perchè nei sistemi democratici si è innocenti fino a prova contraria e non colpevoli fino a prova contraria.Inoltre è chi accusa a dover provare la colpevolezza dell'imputato non è che chi si difende deve mostrare la propria innocenza.

2)E qui davvero mi sono quasi scompisciato,alla fine della pagina sta scritto testualmente "vi ricordo che prescrizione non significa essere innocenti, anzi si è colpevoli solo che c'è una sorta di perdono perché i reati sono accaduti molto tempo prima."

Qui qualsiasi persona con un minimo di nozioni giuridiche avrebbe chiuso la pagina senza pensarci 2 volte,tu addirittura lo citi a riprova della tua tesi...

Nel tuo post hai scritto : "il fatto è anche ad alcuni non interessa la verità ma solo quello che gli viene raccontato..a cui crede senza mai farsi venire nemmeno un piccolo dubbio. "

Ecco vedendo il sito che hai linkato ho capito che ti riferivi a te stesso.



_________________
Control Arms

EMERGENZA PAKISTAN

"Carraro non è nè lento nè rock...è INFAME!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 19-03-2006 alle 11:58 ]



si certo..davanti a fatti concreti capisco che sia difficile ribattere in altro modo se non con concorti esercizi verbali.

_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.128598 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: