FilmUP.com > Forum > Attualità - Quando il rispetto diventa razzismo al contrario
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Quando il rispetto diventa razzismo al contrario   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Quando il rispetto diventa razzismo al contrario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-02-2006 15:04  
quote:
In data 2006-02-05 14:54, royearle scrive:
quote:
In data 2006-02-05 14:42, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-05 14:38, royearle scrive:
quote:
In data 2006-02-05 14:21, ipergiorg scrive:
Che poi Fatah sia laica mi sembra un po' strano rispetto ai nostri canoni. Che sia stata sfavorita dagli occidentali rispetto a formazioni + estremiste è la prima volta che lo sento.


Se sei un emerito ignorante non vedo io cosa debba farci.
Vado nello scazzatoio, stavolta a buon diritto. Adieu.




adesso Hamas è finanziata dagli occidentali?



Inizialmente la crescita di Hamas è stata favorita da Israele in quanto utile a indebolire l'Olp.



per esempio come? Hanno invitato Hamas al tavolo dei negoziati al posto di Arafat e co? hanno dato soldi?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-02-2006 15:19  
il fatto e` che qualunque cosa succeda non possono cercare il dialogo, devono solo prendere a bastonate. io lo sapevo che certa gente usa ancora le clava e il tam tam, ma non pensavo fosse cosi` tanta. a me fa rabbia, questa cosa. che se ne stessero a casa loro. sembro razzista e bigotta e ignorante? mi va bene cosi`. sono stanca di questo genere di storie.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 05-02-2006 15:23  
quote:
In data 2006-02-05 15:00, ipergiorg scrive:
Perchè una vignetta è di per se grossolana ed immediata non fa mica tutte quelle sofisticate distinzioni e ragionamenti che ci proponi



Le vignette sono fatte a posa per essere interpretate: io la interpreto così ed evidentemente gli islamici la interpretano in altro modo.
Secondo me è più profonda di quanto sembri in apparenza (sono loro che si rifanno al coranoe a mamometto per giustificare i loro atti terroristici, mica lo sto dicendo io) e tutto sommato è anche una critica intelligente, seppur volutamente maligna e provocatoria; come potrebbero essere molti film e molti libri (mi viene in mente quel quadro, di non mi ricordo quale pittore, che raffigura un volto femminile con l'organo genitale femminile al posto del viso...quello non è offensivo nei confronti delle donne?)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-02-2006 15:31  
quote:
In data 2006-02-05 15:19, Saeros scrive:
il fatto e` che qualunque cosa succeda non possono cercare il dialogo, devono solo prendere a bastonate. io lo sapevo che certa gente usa ancora le clava e il tam tam, ma non pensavo fosse cosi` tanta. a me fa rabbia, questa cosa. che se ne stessero a casa loro. sembro razzista e bigotta e ignorante? mi va bene cosi`. sono stanca di questo genere di storie.



Ma infatti stanno a casa loro...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-02-2006 15:35  
quote:
In data 2006-02-05 15:04, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-05 14:54, royearle scrive:
quote:
In data 2006-02-05 14:42, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-05 14:38, royearle scrive:
quote:
In data 2006-02-05 14:21, ipergiorg scrive:
Che poi Fatah sia laica mi sembra un po' strano rispetto ai nostri canoni. Che sia stata sfavorita dagli occidentali rispetto a formazioni + estremiste è la prima volta che lo sento.


Se sei un emerito ignorante non vedo io cosa debba farci.
Vado nello scazzatoio, stavolta a buon diritto. Adieu.




adesso Hamas è finanziata dagli occidentali?



Inizialmente la crescita di Hamas è stata favorita da Israele in quanto utile a indebolire l'Olp.



per esempio come? Hanno invitato Hamas al tavolo dei negoziati al posto di Arafat e co? hanno dato soldi?



Beh, ci sono molti modi per favorire la crescita di un movimento...
Non so se ci siano stati finanziamenti diretti, ma magari a loro veniva data più libertà di movimento che ad altre forze...
d'altra parte è la stessa politica che è stata seguita negli altri paesi, quindi perchè stupirsene. Nel caso di Israele-Palestina, poi, c'è un'evidente convergenza di interessi tra le fazioni estremiste delle due parti.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-02-2006 15:40  
quote:
In data 2006-02-05 15:31, royearle scrive:
quote:
In data 2006-02-05 15:19, Saeros scrive:
il fatto e` che qualunque cosa succeda non possono cercare il dialogo, devono solo prendere a bastonate. io lo sapevo che certa gente usa ancora le clava e il tam tam, ma non pensavo fosse cosi` tanta. a me fa rabbia, questa cosa. che se ne stessero a casa loro. sembro razzista e bigotta e ignorante? mi va bene cosi`. sono stanca di questo genere di storie.


Ma infatti stanno a casa loro...


dico senza continuare a prendersela con noi quaggiu`. insomma, per il fatto del fumetto ce n'era uno in tv che brandiva un cartello con su scritto che l'europa doveva pagarla. ma di cosa? del fatto che sono stati inventati i fumetti?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-02-2006 15:45  
quote:
In data 2006-02-05 15:35, royearle scrive:

Beh, ci sono molti modi per favorire la crescita di un movimento...
Non so se ci siano stati finanziamenti diretti, ma magari a loro veniva data più libertà di movimento che ad altre forze...
d'altra parte è la stessa politica che è stata seguita negli altri paesi, quindi perchè stupirsene. Nel caso di Israele-Palestina, poi, c'è un'evidente convergenza di interessi tra le fazioni estremiste delle due parti.



si beh insomma, prove nessuna, episodi nessuno! tanto è vero che non sai nemmeno come Hamas è stata favorita. Il fatto che una trama possa essere plausibile non la rende mica vera.
Cmq è carino: nei tuoi bei discorsi l'occidente si è ridotto a israele e poi a fazioni estremiste di israele. Fatah invece è diventata l'Olp..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-02-2006 15:48  
quote:
In data 2006-02-05 15:45, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-05 15:35, royearle scrive:

Beh, ci sono molti modi per favorire la crescita di un movimento...
Non so se ci siano stati finanziamenti diretti, ma magari a loro veniva data più libertà di movimento che ad altre forze...
d'altra parte è la stessa politica che è stata seguita negli altri paesi, quindi perchè stupirsene. Nel caso di Israele-Palestina, poi, c'è un'evidente convergenza di interessi tra le fazioni estremiste delle due parti.



si beh insomma, prove nessuna, episodi nessuno! tanto è vero che non sai nemmeno come Hamas è stata favorita. Il fatto che una trama possa essere plausibile non la rende mica vera.
Cmq è carino: nei tuoi bei discorsi l'occidente si è ridotto a israele e poi a fazioni estremiste di israele. Fatah invece è diventata l'Olp..



Beh, tra Olp e Fatah per molti anni c'è stata una sostanziale identificazione, visto il pressochè totale predominio di quest'ultima...
E' chiaro che non mi riferissi a tutto L'Occidente, ma a quello che conta a livello geopolitico, e in Israele il potere in questi anni è stato in mano a Sharon, non certo a un moderato.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-02-2006 15:58  
minchia chiarissimo! Occidente=falchi di israele. Anch'io spesso confondo i termini.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-02-2006 16:03  
quote:
In data 2006-02-05 15:58, ipergiorg scrive:
minchia chiarissimo! Occidente=falchi di israele. Anch'io spesso confondo i termini.



Infatti hai proprio ragione, li avevo confusi, che sbadato.
Mi pare chiarissimo che stessi parlando di fenomeni diversi, ma fai un po' te.
Però non ho nessun problema a constatare che quelli che tu chiami falchi hanno esercitato un'egemonia sulla politica di Israele, e che gli Usa a loro volta sono spesso andati a rimorchio delle scelte di Israele.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-02-2006 16:06  
constata quello che vuoi nella tua realtà parallela
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-02-2006 16:12  
quote:
In data 2006-02-05 16:06, ipergiorg scrive:
constata quello che vuoi nella tua realtà parallela



L'unica esistente, purtroppo.
Tu continua a informarti sulla Padania.

[ Questo messaggio è stato modificato da: royearle il 05-02-2006 alle 16:13 ]

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-02-2006 17:30  
Io dico che la cosa si poteva evitare. Gli islamici sono mediamente più integralisti di qualunque religioso europeo, quindi si doveva pensarci un attimo prima di agire.
Poi però rifletto ulteriormente e mi dico che se succedesse lo stesso qui in Italia per una cosa analoga magari su Cristo, mi farebbe incazzare se i cattolici insorgessero. A questo punto è ora di finirla. Gli islamici hanno le loro tradizioni e i loro modi di fare. Ok, mi pare che si debbano rispettare i loro usi.
Altrettanto dovrebbero fare loro però. Loro usano la forza? Ok, va bene, poi però mi pare evidente che è difficile parlare di dialogo con certa gente.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Messaggi: 315
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 05-02-2006 18:17  
Io posso anche essere d'accordo col fatto che la satira religiosa sia da evitare, non perchè io sia credente ma perchè so che chi lo è tende ad essere un po' suscettibile nelle questioni di fede (a ragione o a torto non sta a me giudicare). A parte che eventualmente la sensibilità dovrebbe esistere nei confronti di tutte le religioni: non ha infatti senso rispettare solo chi si incazza di più, perchè mi sembra un motivo di fondo assolutamente sbagliato. Ciò che mi sembra poi del tutto sproporzionato è la reazione all'offesa, anche dando per scontato che offesa ci sia stata: qui siamo di fronte a persone che assaltano ambasciate, lanciano condanne di morte verso chi può anche aver scritto qualcosa di sbagliato ma grazie al cielo non ha torto neanche un capello.

_________________
"Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI

  Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-02-2006 21:49  
quote:
In data 2006-02-04 20:07, royearle scrive:
quote:
In data 2006-02-04 19:23, Tenenbaum scrive:
basta una sola parola per definire la differenza fra noi e loro:
ILLUMINISMO

non c'è altro da dire



resta il fatto che le vignette sono state condannate anche da molti leder dell'occidente, Bush compreso. Indipendentemente dal probabile cattivo gusto di quelle vignette, la libertà di stampa e di espressione non è dunque un diritto da difendere sempre e comunque, ma va condizionata a questioni di opportunità politica?



ma guarda in quanto a cattivo gusto sinceramente la questione mi lascia del tutto indifferente e per questo motivo sono in disaccordo con quanto detto da marcomond

la libertà di esprimere ciò che ci passa per il cervello è già motivo dell’esistenza del cattivo gusto
del resto noi abbiamo accettato senza grandi problemi l’affermazione del presidente iraniano che ha negato l’olocausto
se questo non è cattivo gusto cosa dovrebbe essere ?

peraltro per i miei gusti la vignetta sull’accoglienza dei kamikaze in paradiso è piuttosto divertente

in quanto a Bush poco gliene può fregare delle vignette si tratta di semplice necessità di mantenere buoni rapporti

come ti dicevo grazie all’illuminismo non solo sono stati posti i principi fondamentali dello stato moderno, dei diritti e delle libertà ( che appunto rappresentano i principi fondamentali delle nostre costituzioni) ma ha anche determinato la fine del potere religioso politico e culturale della Chiesa, e appunto l’uomo ha avuto finalmente la possibilità di manifestare la libertà di pensiero.

ora tu guarda su quali principi si basa la legge dei paesi islamici e vedrai che loro sono semplicemente indietro di 200 anni

e sinceramente sono stupito di tutta questo scandalo quando fino a pochi anni fa il mitico Cuore colpiva il nostro Papa e la chiesa senza tanti problemi

ebbene abbiamo visto incendiare la sede del giornale forse ?

giudicate voi se queste ad esempio sono pesanti di quelle per le quali vengono bruciate le ambasciate (roba da trogloditi)

http://img449.imageshack.us/img449/7936/cuore14bk.jpg

http://img320.imageshack.us/img320/9793/cuore226yk.jpg


http://img320.imageshack.us/img320/1025/cuore32uu.jpg



_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.118398 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: