FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il Papa e la castità contro l'Aids
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il Papa e la castità contro l'Aids   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Il Papa e la castità contro l\'Aids
Sono d'accordo sul fatto che si necessiti la fedeltà tra i coniugi ma sono contrario alla castità assoluta 2 7.1%
Sono favorevole alla castità assoluta.. 0 0%
Non sono d'accordo poichè ritengo che non sia un metodo giusto 4 14.3%
Non sono d'accordo perchè ritengo che esistano altri metodi per combattere l'Aids, come ad esempio la contraccezione 11 39.3%
Non ho mai dato ascolto alle parole del Papa e non lo farò neanche ora. 10 35.7%
Non so. 0 0%
Altro 1 3.6%
Totale 28 100%

Autore Il Papa e la castità contro l'Aids
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-12-2005 11:40  
Papa Ratzinger non ha ancora detto niente di intelligente. Ma si sapeva sarebbe andata così con lui. Comunque non ho mai ascoltato le parole del Papa e sicuramente non inizio ora. Credo ci vorrà del tempo prima che io inizi a farlo
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-12-2005 11:40  
quote:
In data 2005-12-06 11:37, meskal scrive:
Mai stringere la mano a un sieropositivo!


O a un potenziale sieropositivo...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-12-2005 11:41  
quote:
In data 2005-12-06 11:36, ipergiorg scrive:
infatti. Ma un rapporto sessuale a me non sembra affatto una penetrazione e basta. Durante un rapporto sessuale non ti baci? Non ti dedichi a qualche preliminare? ecc. ecc.


con uno sconosciuto eiterei ovviamente..se temessi il contagio.

comunque ho bisognoche qualcuno mi spieghi meglio:
facendo sesso con un partner infetto, utilizzando il profilattico in maniera perfettamente corretta, penetrando e basta, ipotizzando quindi di evitare qualunque altro contatto...ho comunque 3 possibilità su 10 di rimanere infetto?
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-12-2005 11:42  
quote:
In data 2005-12-06 11:40, meskal scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:38, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:35, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:33, ipergiorg scrive:
Solo il 69% di efficacia. a me non sembra un granchè



non è che non sia un granchè, è una vera merda.
nel senso che se così fosse, un sieropositivo non dovrebbe fare sesso a vita...significherebbe contagiare 3 donne su 10 ...




ti consiglierei di essere prudente ee di crederci a queste cifre.
Il ragionamento poi è semplice: il preservativo ingloba pochi cm del tuo corpo: come fa a proteggere tutto il resto? Magia??



Giusto per curiosità, ma tu emetti sperma da ogni parte del tuto corpo?



giusto per curiosità: ma non hai mai fatto un cunnilingus? I pompini te li fanno col preservativo? Ti metti il cellofan in bocca prima di baciare? Non ti sei mai graffiato?
Hai un minimo di logica?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2005 11:43  
quote:
In data 2005-12-06 11:17, ipergiorg scrive:

l'approccio della chiesa al sesso è il più sicuro. Su questo non c'è proprio alcun dubbio.



e a cosa ti serve questo approccio ultra sicuro se non è attuabile.. sarebbe come dire impediamo alla gente di ingrassare vietandole di mangiare..

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-12-2005 11:43  
quote:
In data 2005-12-06 11:42, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:40, meskal scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:38, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:35, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:33, ipergiorg scrive:
Solo il 69% di efficacia. a me non sembra un granchè



non è che non sia un granchè, è una vera merda.
nel senso che se così fosse, un sieropositivo non dovrebbe fare sesso a vita...significherebbe contagiare 3 donne su 10 ...




ti consiglierei di essere prudente ee di crederci a queste cifre.
Il ragionamento poi è semplice: il preservativo ingloba pochi cm del tuo corpo: come fa a proteggere tutto il resto? Magia??



Giusto per curiosità, ma tu emetti sperma da ogni parte del tuto corpo?



giusto per curiosità: ma non hai mai fatto un cunnilingus? I pompini te li fanno col preservativo? Ti metti il cellofan in bocca prima di baciare? Non ti sei mai graffiato?
Hai un minimo di logica?



Ma la funzione del preservativo è evidente, andiamo...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-12-2005 11:44  
quote:
In data 2005-12-06 11:41, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:36, ipergiorg scrive:
infatti. Ma un rapporto sessuale a me non sembra affatto una penetrazione e basta. Durante un rapporto sessuale non ti baci? Non ti dedichi a qualche preliminare? ecc. ecc.


con uno sconosciuto eiterei ovviamente..se temessi il contagio.

comunque ho bisognoche qualcuno mi spieghi meglio:
facendo sesso con un partner infetto, utilizzando il profilattico in maniera perfettamente corretta, penetrando e basta, ipotizzando quindi di evitare qualunque altro contatto...ho comunque 3 possibilità su 10 di rimanere infetto?




il punto è "penetrando e basta" se ti limiti a ciò probabilmente la tua percentuale di rischi si abbassa notevolmente. Ma chi è che fa sesso così tecnicamente?
La tua ipotesi non è poi verificabile sperimentalmente per ovvi motivi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-12-2005 11:45  
quote:
In data 2005-12-06 11:43, meskal scrive:

Ma la funzione del preservativo è evidente, andiamo...



è quella di non mettere in cinta la propria partner infatti. Mica proteggere dall'AIDS
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-12-2005 11:46  
arriva iper..inizia il delirio
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-12-2005 11:49  
quote:
In data 2005-12-06 11:43, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:17, ipergiorg scrive:

l'approccio della chiesa al sesso è il più sicuro. Su questo non c'è proprio alcun dubbio.



e a cosa ti serve questo approccio ultra sicuro se non è attuabile.. sarebbe come dire impediamo alla gente di ingrassare vietandole di mangiare..



il tuo controesempio non ha senso. Il punto è che la chiesa suggerisce una dottrina. Nel momento in cui non applichi il principio fondamentale (non fare sesso fuori dal matrimonio e senza scopi riproduttivi) che senso ha prendersela con la chiesa perchè non promuove un preservativo??
Non mi pare logico che un adolescente che vuole fare sesso fuori dal matrimonio si ricordi subito prima del rapporto che la Chiesa non sponsorizza il preservativo e dunque decida di non metterlo. Che logica è?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-12-2005 11:50  
quote:
In data 2005-12-06 11:45, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:43, meskal scrive:

Ma la funzione del preservativo è evidente, andiamo...



in cinta



E come fa a tenere su i pantaloni?
allora si che i rischi aumenterebbero
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-12-2005 11:50  
quote:
In data 2005-12-06 11:45, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:43, meskal scrive:

Ma la funzione del preservativo è evidente, andiamo...



è quella di non mettere in cinta la propria partner infatti. Mica proteggere dall'AIDS



Il meccanismo è lo stesso.
Su baci e cunnilingus la possibilità di contagio è solo teorica, in pratica la cosa non si è mai verificata, per cui vi è un certo grado di sicurezza.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-12-2005 11:51  
quote:
In data 2005-12-06 11:46, pensolo scrive:
arriva iper..inizia il delirio




veramente il delirio c'era già. Quando si sente la parola Chiesa si smette di documentarsi e persino di applicare la logica.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-12-2005 11:52  
quote:
In data 2005-12-06 11:51, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-06 11:46, pensolo scrive:
arriva iper..inizia il delirio




veramente il delirio c'era già. Quando si sente la parola Chiesa si smette di documentarsi e persino di applicare la logica.




Io dico che i motivi ci sono tutti..d'altronde la mancanza di logica è evidente anche dalle parti del Vaticano
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-12-2005 11:53  
quote:
In data 2005-12-06 11:44, ipergiorg scrive:
il punto è "penetrando e basta" se ti limiti a ciò probabilmente la tua percentuale di rischi si abbassa notevolmente. Ma chi è che fa sesso così tecnicamente?
La tua ipotesi non è poi verificabile sperimentalmente per ovvi motivi.


non sperimentalmente, ma scientificamente si.
ed è a quello che mi riferisco.

mi rispondo da solo: se il preservativo fa il suo dovere, può ugualmente esserci contagio?
no, perchè se il preservativo fa il suo dovere non si verificano scambi di sperma, liquido precoitale, secrezioni vaginali, che sono i liquidi biologici che trasmettono il virus (oltre al sangue ovviamente).
ovviamente escludendo altra tipologia di contagio.

ho scoperto che anche il latte materno può infettare...
e ho scoperto che il rischio è maggiore tramite sesso anale, perché "la mucosa anale e' molto fragile ed in tale pratica si possono creare delle microferite che aumentano la possibilità del passaggio del virus."
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128378 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: