FilmUP.com > Forum > Sondaggi - L'amore si divide o si moltiplica????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > L'amore si divide o si moltiplica????   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
L\'amore si divide o si moltiplica????
L'amore si divide 4 28.6%
L'amore si moltiplica 10 71.4%
Totale 14 100%

Autore L'amore si divide o si moltiplica????
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 29-09-2005 23:10  
L'amore è un "gioco a somma zero" in cui quello che dai ad uno devi togliere ad un altro....oppure è una sorta di "moltiplicatore" (non proprio in senso keynesiano...) dove riesci a dare il massimo ad ognuno che ami????

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
BMamba

Reg.: 17 Set 2005
Messaggi: 213
Da: milano (MI)
Inviato: 29-09-2005 23:14  

_________________
Tu 6 Gogo vero?
Bingo e tu devi essere Black Mamba.
La nostra reputazione ci precede.

  Visualizza il profilo di BMamba  Invia un messaggio privato a BMamba    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 29-09-2005 23:15  
Stà domanda m'ha già leggerissimamente intrippato! Comunque, per quanto riguardano le mie storie amorose, direi che vado a fasi alterne: con qualche ragazza (forse perchè ci sono più preso) mi apro di più e concedo molto più amore, con altre un pò meno... risulto un pò stronzo!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-09-2005 23:22  
nn ho ben capito la questione.
a qualcuno si da + amore, a qualcun altro meno?
se fosse questo, l'unica risposta mediamente sensata che si potrebbe dare è quella più banale in assoluto: ogni storia è diversa, ci sono storie più importanti e quelle meno importanti.

la mia risposta, invece, è "al diavolo l'amore".
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 29-09-2005 23:37  
quote:
In data 2005-09-29 23:22, mulaky scrive:
nn ho ben capito la questione.
a qualcuno si da + amore, a qualcun altro meno?
se fosse questo, l'unica risposta mediamente sensata che si potrebbe dare è quella più banale in assoluto: ogni storia è diversa, ci sono storie più importanti e quelle meno importanti.

la mia risposta, invece, è "al diavolo l'amore".




Penso non si sia compreso il senso...non si parla in modo particolare di storie d'amore....ma d'amore in senso più largo...per genitori, figli, fratelli, amanti, amici e chi più ama più ne metta......
ora la questione è se l'amore va "diviso" tra tutte queste persone, se la comparsa di una nuova persona che amiamo sottragga amore al resto delle persone....oppure al contrario riusciamo ad amare ciascuno con la massima forza.....

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 29-09-2005 23:41  
Io sinceramente una domanda così non me la sono mai fatta! Voglio bene ad amici, parenti e ragazze però non appartengo a nessuna delle due categorie: non mi è mai capitato di volere bene ad una persona e con l'arrivo di un'altra volerne meno a quella di prima. Ne mi è mai capitato di volere bene alla follia tutti. Voglio bene in generale, chi più chi meno. Vorrò sempre bene a queste persone anche, come dici te, con l'arrivo di nuove conoscenze, a meno che non mi facciano qualche bastardata che il mio bene si trasforma in colpi con mazza da baseball!

_________________
...Non può piovere per sempre...

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 29-09-2005 alle 23:42 ]

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 30-09-2005 01:16  
penso che l'amore si moltiplichi o almeno nel mio caso è così,più amo e più sono disposta
ad amare,rigenerando e amplificando il sentimento in tutte le sue forme,dirigendolo
anche verso ciò o chi non riesce a darmene altrettanto.

_________________
Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.Martha (Welles)

[ Questo messaggio è stato modificato da: martha72 il 30-09-2005 alle 01:18 ]

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 30-09-2005 01:54  
l'amore si moltiplica, che significa che l'amore verso qualcuno non esclude nè diminuisce l'amore verso qualcun altro.
almeno io l'ho sempre intesa così.

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-09-2005 02:40  
Si arrotonda.
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-09-2005 03:45  
Comunque è ovviamente, e senza ombra di dubbio, la prima.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 30-09-2005 03:51  
se dividi poi il risultato è col resto.
lì son cazzi.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-09-2005 03:55  
Hahahaahhah(cit.)

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 30-09-2005 03:58  
Scusate se uno conosce un altro
che gli ha fatto molto piacere conoscere e allora gli prende due soldi o due
lire in più per un servizio che dovrebbe invece rendergli gratis dato il
molto piacere che gli fa di conoscerlo, che cosa è quest'uno, non è un uomo
che offende il mondo?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 30-09-2005 07:33  
quote:
In data 2005-09-29 23:10, roccomedia scrive:
L'amore è un "gioco a somma zero" in cui quello che dai ad uno devi togliere ad un altro....oppure è una sorta di "moltiplicatore" (non proprio in senso keynesiano...) dove riesci a dare il massimo ad ognuno che ami????



troppo complicato per la mia testa...

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2005 09:15  
quote:
In data 2005-09-29 23:37, roccomedia scrive:

Penso non si sia compreso il senso...non si parla in modo particolare di storie d'amore....ma d'amore in senso più largo...per genitori, figli, fratelli, amanti, amici e chi più ama più ne metta......
ora la questione è se l'amore va "diviso" tra tutte queste persone, se la comparsa di una nuova persona che amiamo sottragga amore al resto delle persone....oppure al contrario riusciamo ad amare ciascuno con la massima forza.....



mah.. penso che invece sia importante distinguere verso chi sia indirizzato l'amore... nel caso di figli, genitori, amici penso valga la seconda opzione: tanto per fare un esempio se dovessi avere due figli, la nascita del secondo non mi indurrebbe a voler meno bene al primo, anzi considererei un grosso errore da parte di un genitore concentrare tutte le attenzioni sul nuovo arrivato.

In una storia d'amore, invece, la situazione cambia... perchè inevitabilmente la comparsa dell'amante implica sottrazione di amore alla persona a cui sei legata... anche illudendosi che il sentimento nei suoi confronti rimanga inalterato, il solo fatto di nascondere una seconda relazione toglie qualcosa al rapporto iniziale, si crea maggiore complicità tra gli amanti che non nella coppia di partenza.


  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.117345 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: