FilmUP.com > Forum > Critica il critico - il morandini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > il morandini   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore il morandini
HarryLime

Reg.: 05 Feb 2006
Messaggi: 119
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2006 23:11  
quote:
In data 2006-02-14 04:14, mutaforme scrive:
Di sicuro il suo giudizio non influisce sulla mia scelta di film da vedere.




Non ti credo, menti sapendo di mentire, é oggettivamente impossibile.
_________________
In Italy for thirty years under the Borgias they had warfare,terror,murder,bloodshed but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance.In Switzerland they had brotherly love, five hundred years of democracy and what did that produce?

  Visualizza il profilo di HarryLime  Invia un messaggio privato a HarryLime    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-01-2008 15:08  
quote:
In data 2006-02-08 16:23, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-02-08 01:07, HarryLime scrive:
quote:
In data 2005-11-22 12:51, kagemusha scrive:
Anche a me Morandini non fa impazzire preferisco di gran lunga il mereghetti. Fra l'altro dà l'impressione molto marcata di essere scritto da troppe mani differenti e la qualità dei giudizi varia molto da film a film.



Anche il Mereghetti é scritto da molte mani,



sicuramente vero però nel Morandini la cosa è più evidente c'è meno uniformità
almeno è l'impressione chce ho avuto





Si è notevolmente evoluto, però.
Al momento, mi riferisco all'edizione 2008, è il miglior dizionario in commercio.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 19-12-2009 00:18  
E' uscito il Morandini per iPhone (9.90 su AppStore). Qualcuno l'ha provato? Sono tentato...
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-12-2009 12:42  
Io col Morandno mi trovo
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Auguste

Reg.: 02 Apr 2010
Messaggi: 48
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 02-04-2010 16:07  
E' ottimo il Morandini imho e anche se alle volte è troppo breve sulle recensioni(alcune non le riporta proprio, come nel caso dei film con voti troppo bassi), spesso mi ritrovo con i suoi giudizi.
Il Mereghetti sembra scritto meglio ed è più accurato però alle volte è un po' troppo snob... 2 stelle e mezzo a C'era una volta in America???
Il Farinotti... boh!
Al momento - Farinotti a parte - consiglierei il Morandini, visto che il Mereghetti è rimasto a malapena al 2007...
_________________
"In una sala di specchi non c'è modo di voltare le spalle a se stessi"(H.M.)

  Visualizza il profilo di Auguste  Invia un messaggio privato a Auguste     Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-06-2010 12:24  
quote:
In data 2010-04-02 16:07, Auguste scrive:
E' ottimo il Morandini imho e anche se alle volte è troppo breve sulle recensioni(alcune non le riporta proprio, come nel caso dei film con voti troppo bassi), spesso mi ritrovo con i suoi giudizi.
Il Mereghetti sembra scritto meglio ed è più accurato però alle volte è un po' troppo snob... 2 stelle e mezzo a C'era una volta in America???
Il Farinotti... boh!
Al momento - Farinotti a parte - consiglierei il Morandini, visto che il Mereghetti è rimasto a malapena al 2007...




Le recensioni che mancano stanno nel cd.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 23-01-2011 11:04  
ma poi nel morandini alcune rece sono di un' ignoranza abissale, es:Black hawk down "è un remake di alien dove gli americani sbarcano su un pianeta sconosciuto e sono inspiegabilmente attaccati da migliaia di alieni feroci, selvaggi, fanatici. chi siano e perchè siano tanto arrabbiati non si dice."
(In alien l'alieno era 1, e sulla nave, non sul pianeta) inoltre i motivi degli attacchi, a parte per chi ha scritto la rece che non ha capito un cazzo, sono chiari.
per me il meno peggio è il Mereghetti

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 23-01-2011 alle 11:06 ]

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
MarcoTosi

Reg.: 25 Giu 2011
Messaggi: 11
Da: Biella (BI)
Inviato: 25-06-2011 11:49  
Il Morandini è pessimo imho, largamente incompleto e spesso pare che alcuni film non li abbia neppure visti. In sintesi pare scritto coi piedi

  Visualizza il profilo di MarcoTosi  Invia un messaggio privato a MarcoTosi    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.012018 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: