FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Come vi immaginate Dio?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Come vi immaginate Dio?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Come vi immaginate Dio?
Credo in un Dio unico, infinitamente buono che aiuta i deboli e i bisognosi (cristianesimo, islam). 16 37.2%
credo in un Dio unico, buono con i giusti, ma vendicativo e distruttivo con gli altri (ebraismo) 1 2.3%
Credo in un dio unico, che ha creato il mondo ma non interferisce in nessun modo con la vita umana (meccanicismo) 2 4.7%
Credo in un dio unico, che è motore immobile dell'universo, pensiero di pensiero (aristotelici) 2 4.7%
Credo in un dio unico, che coincide con la natura e le leggi fisiche (spinozismo) 4 9.3%
Credo in molti dei, ognuno dei quali agisce in un determinato ambito (paganesimo) 2 4.7%
Credo che Dio non esista, come null'altro di trascendente (ateismo) 8 18.6%
Credo che l'umanità sia Dio (cosmismo) 3 7%
Credo in un Dio unico, cinico e malvagio che premia i potenti (satanismo) 2 4.7%
Credo che Dio non esista, ma credo che esistano gli spiriti degli antenati da venerare (confucianesimo) 3 7%
Totale 43 100%

Autore Come vi immaginate Dio?
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 17-09-2006 20:04  
un vecchio hippy coi sandali, pelato ma col codino bianco, e barba pure bianca
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-09-2006 09:57  
quote:
In data 2006-09-17 01:01, follettina scrive:

dio me lo immagino alto, con un bel corpo.. vestito di bianco con una tunica lunga.. capelli castano chiaro semilunghi e mossi, gli occhi chiari ed un po di barba, un figo insomma...



Una specie di megadirettore galattico di fantozzi, insomma.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-09-2006 10:03  
noioso e depresso
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2006 10:07  
secondo me, invece, è un gran buontempone...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-09-2006 10:09  
impossibile.
con tutti i casini che ha creato dev'essere depresso per forza.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 18-09-2006 10:36  
Credo nell'opzione numero uno.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 18-09-2006 10:52  
Dio è tutto tranne quello che immaginiamo, è una forza misteriosa che ha a che fare con l'intero universo..e non solo il "Mondo", perchè noi poveri umani(rincoglioniti dalla chiesa e altre religioni che cercano di spiegare l'inspiegabile)parlaiamo solo della terra e dei suoi abitanti...
La terra è uno sputo in mezzo all'universo, credo fermamente ad altre forme di vita, forme di vita diverse in maniera inconcepibile dalla mente umana, tanti mondi, tante vite, un unico mistero!! non credo che oltre l'universo ci sia una riunione di dei onnipotenti(dio dell'amore,della forza, e tutte ste puttanate) dietro tutto il creato esiste una fonte di energia che lega tutto insieme(un esistenza che un gruppo di organismi viventi terrestri non potranno mai capire)... inutile creare religioni stupide che dicono che Dio ci ha creato a sua immagine e somiglianza, adamo si è rotto una costola(e io sinceramente le p..e) e Budda se ne sta lì con la sua pancia a reincarnare la gente... queste sono Limitazioni della mente umana che per fare un certo tipo di politica usa il mistero della vita per creare delle "sette" che predicano religioni pressocchè fantascientifiche, gente che si fa saltare in aria per il proprio dio(e ci credono veramemnte) e preti cattolici che dicono ai nostri figli che se si masturbano fanno peccato... una setta che andrebbe estirpata come tutte le altre sette che vengono condannate(chi mi vuol capire capisca!!)
Dio è un mistero, basta a dargli una spiegazione... tutta la sofferenza e il dolore che c'è nel mondo è solo un effetto collaterale della nostra vita organica... Dio non c'entra niente, Dio è qualcosa di universale che potremmo Sentire solo quando la nostra vita organica sarà spenta(ovviamente non mi riferisco al paradiso) Dio e il diavolo sono le limitazioni della mente umana di fronte a questo grande mistero....
Non ci rimane altro che inchinarci di fronte a questa splendida creazione che è l'universo e magari un giorno avere una spiegazione quando non ci saremo più....
far lavorare la fantasia comunque non è male, quindi se proprio devo immaginare Dio in forma di vita terrestre per me ha la forma di un BOVE!!!!
Pace fratelli...
Firmato
Il messia

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2006 11:23  
quote:
In data 2006-09-18 10:09, anthares scrive:
impossibile.
con tutti i casini che ha creato dev'essere depresso per forza.




perchè io ti sembro depresso? .. i casini mettono allegria...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-09-2006 11:23  
dio, secondo me, è un gran puttaniere
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-09-2006 11:32  
quote:
In data 2006-09-18 11:23, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-09-18 10:09, anthares scrive:
impossibile.
con tutti i casini che ha creato dev'essere depresso per forza.




perchè io ti sembro depresso? .. i casini mettono allegria...



non mi sembri depresso.. no.
ma non mi sembri neppure dio.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2006 11:33  
quote:
In data 2006-09-18 11:23, mulaky scrive:
dio, secondo me, è un gran puttaniere




ehhhh... esagerata...
gli piaceranno le donne, certo, ma rimane pur sempre un tipo di gran classe...


  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-09-2006 11:35  
quote:
In data 2006-09-18 11:33, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-09-18 11:23, mulaky scrive:
dio, secondo me, è un gran puttaniere




ehhhh... esagerata...
gli piaceranno le donne, certo, ma rimane pur sempre un tipo di gran classe...





E allora come ti spieghi che Moana Pozzi sia morta così giovane?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-09-2006 11:40  
quote:
In data 2006-09-18 11:33, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-09-18 11:23, mulaky scrive:
dio, secondo me, è un gran puttaniere


ehhhh... esagerata...
gli piaceranno le donne, certo, ma rimane pur sempre un tipo di gran classe...


mmm...
naaaaaaaaa
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2006 11:43  
quote:
In data 2006-09-18 11:32, anthares scrive:
quote:
In data 2006-09-18 11:23, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-09-18 10:09, anthares scrive:
impossibile.
con tutti i casini che ha creato dev'essere depresso per forza.




perchè io ti sembro depresso? .. i casini mettono allegria...



non mi sembri depresso.. no.
ma non mi sembri neppure dio.




e che ne sai?
magari gli assomiglio...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-09-2006 11:44  
quote:
In data 2006-09-18 11:43, joeblack scrive:


e che ne sai?
magari gli assomiglio...



.. ti conosco.
bene.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.128064 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: