FilmUP.com > Forum > Sondaggi - registi "bolliti"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > registi "bolliti"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
registi \"bolliti\"
Dario Argento 21 65.6%
Brian De Palma 4 12.5%
Ridley Scott 3 9.4%
John Woo 4 12.5%
Robert Altman 0 0%
Woody Allen 0 0%
Totale 32 100%

Autore registi "bolliti"
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 30-08-2005 18:51  
Hai detti che un BUON REGISTA FA SEMPRE FILM INTERESSANTI. Deve avere poteri divini per possedere questa certezza assoluta.

E quella di hollywood è una scusa un paio di palle...vallo a dire a John Woo
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 30-08-2005 18:51  
quote:
In data 2005-08-30 18:07, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-08-30 17:47, Kitano1982 scrive:
affermare che un buon regista fa SEMPRE un buon film


non mi sembra di averlo detto.
quella degli standard hollywoodiani è un po' una scusa per chi - appunto - non è un buno regista. Spielberg, ad esempio, si è piegato tantissimo alla mentalità del cinema-industria-intrattenimento, eppure ha sempre mantenuto una propria identità e una propria idea di cinema, pur commettendo passi falsi come Schindler's list e Salvate il soldato Ryan (e, a quanto pare, La guerra dei mondi).





Ma se sono forse due dei pochi suoi film inattaccabili praticamente che diavolo dici? (secondo me)...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 30-08-2005 18:53  
quote:
In data 2005-08-30 18:51, Kitano1982 scrive:
Hai detti che un BUON REGISTA FA SEMPRE FILM INTERESSANTI. Deve avere poteri divini per possedere questa certezza assoluta.

E quella di hollywood è una scusa un paio di palle...vallo a dire a John Woo





Kitano ad esempio dopo il rodaggio iniziale non ha mai sbagliato film dai,certo alcune tematiche sono fin troppo ricorrenti.
Si c'è quella specie di film commedia demenziale,mai visto ma dicono sia orribile non ricordo il titolo.
Kitano comunque è un autore,di certi come Scott con gli anni credo sia fin troppo anche solo parlare di autore.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 30-08-2005 18:55  
quote:
In data 2005-08-30 18:27, GionUein scrive:
quote:
In data 2005-08-30 16:19, sandrix81 scrive:


e comunque, come ho già detto spesso, Blade runner è stata una delusione mostruosa. di Alien ho un buon ricordo, non mi va di rivederlo.




quote:
In data 2005-08-30 18:07, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-08-30 17:47, Kitano1982 scrive:
affermare che un buon regista fa SEMPRE un buon film


non mi sembra di averlo detto.
quella degli standard hollywoodiani è un po' una scusa per chi - appunto - non è un buno regista. Spielberg, ad esempio, si è piegato tantissimo alla mentalità del cinema-industria-intrattenimento, eppure ha sempre mantenuto una propria identità e una propria idea di cinema, pur commettendo passi falsi come Schindler's list e Salvate il soldato Ryan (e, a quanto pare, La guerra dei mondi).




Uhm .... adesso capisco come si diventa moderatori.
Posso riuscirci anche io !!!







Le puttanate le scrive anche un moderatore caro Gion anzi mi sembra propio il sito ideale qui...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 30-08-2005 18:56  
....e che è ora uno che sotto il culo cià scritto Moderatore è il custode del Sacro Graal? ma non penso propio al limite qui del Sacro Calumet della Pace..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 30-08-2005 18:57  
E poi non dimentichiamo che Sandrix è traviato dalla sua insana venerazione per quel pazzo di Sclavi.......
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 30-08-2005 19:17  
Infatti Kitano è un Genio.
Scott è un buon regista...non certo una chiavica.

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-08-2005 19:27  
quote:
In data 2005-08-30 18:46, Tenenbaum scrive:
scusa ma ciò che cosa significa ?


significa che per me vale il discorso che ho fatto, e cioè che Scott è una chiavica e blablabla; poi gli altri la pensino come gli pare.

piuttosto potresti dirmi perché secondo te l'ultimo di Romero fa schifo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-08-2005 19:29  
quote:
In data 2005-08-30 18:51, Kitano1982 scrive:
Deve avere poteri divini per possedere questa certezza assoluta.


no, deve semplicemente essere un (buon) autore.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 31-08-2005 00:34  
Che tu sia o no un buon autore, l'essere umano non è certo perfetto....un film o due schifosi ci possono venire fuori ugualmente...ciò che dici è totalmente assurdo.



_________________
"L'uomo che conosce il suo destino non teme la morte."
da Brother - Takeshi Kitano-

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kitano1982 il 31-08-2005 alle 00:35 ]

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-08-2005 02:08  
ma fare film interessanti non è questione di essere o meno perfetti, e semplicemente questione di sapere cosa si vuole dire e come dirlo usando i mezzi e le tecniche del cinema.

il controesempio che più spesso mi viene posto per smontare questo mio modo di vedere il cinema è quello di Fulci (o, pedissequamente, di Mario Bava): una produzione smisurata, in cui figurano diverse commediacce all'italiana, film con Franco & Ciccio e così via. eppure ritengo sia più stimolante analizzare perché quelle pellicole sono (o sarebbero) "meno belle", pur essendo realizzate da un autore e dunque comunque segnate dal suo modo di fare cinema, piuttosto che esaltare uno o due film di un regista mediocre, slegati da quello che è un contesto autoriale e dunque di riferimento.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 31-08-2005 04:40  
Anche qui dissento sandrix perchè quelle che definisci meno belle delle pellicole di Fulci con Franco e Ciccio,sono tra le poche veramente gradevoli secondo me del duo siciliano.
Quelle con più inventiva e meno fiacche,Franco e Ciccio erano straordinari attori comici solo che poche volte hanno avuto registi degni di questo nome,uno di questi era sicuramente Fulci.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 31-08-2005 04:46  
Fulci per conto mio era un buon regista,con un ottima visionarietà ma definirlo autore mi pare esagerato.
Anche se amo alcuni suoi film,credo che il culto di Lucio sia dovuto al tipo di film di genere horror che decide di girare,alla truculenza di alcune scene presenti nel suo cinema.
Ma tecnicamente,artisticamente avviso le stesse lacune sia nelle commedie che girò con Franco e Ciccio che nei successivi film horror.
Credo di aver spiegato questo concetto nel topic che ho aperto sù L'ALDILA' film splendido ma non esente da difetti o enormi buchi di sceneggiatura,di ritmo nella regia.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-08-2005 05:01  
quote:
In data 2005-08-31 04:40, Luke71 scrive:
quelle che definisci meno belle delle pellicole di Fulci con Franco e Ciccio,sono tra le poche veramente gradevoli secondo me del duo siciliano.


su questo sono d'accordo, il loro migliore secondo me è Le spie vengono dal semifreddo, diretto da Bava. ma lo stesso Bava ha spesso dichiarato riguardo ad alcuni suoi film che li ha fatti perché doveva pur mangiare, dunque senza neanche impegnarsi chissà quanto e sfruttando semplicemente l'abilità di artigiano che lo contradistingueva.
discorso simile anche per fulci.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 31-08-2005 15:18  
Va bene Sandrix...vedo che non se ne viene a capo...guardati Franco e Ciccio...che io mi guardo BladeRunner Alien e I Duellanti.

Mi spiace chiudere cosi la discussione ma mi sembra di parlare con un muro....
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.026174 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: