FilmUP.com > Forum > Sondaggi - monumento più bello di italia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > monumento più bello di italia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
monumento più bello di italia
duomo di milano 1 4%
mole antonelliana 1 4%
colosseo 11 44%
superga 1 4%
altri(specificare quali) 11 44%
Totale 25 100%

Autore monumento più bello di italia
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 31-07-2005 17:09  
quote:
In data 2005-07-31 16:59, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-31 16:53, anthares scrive:
è costosissimo.
io quello su Karnak l'ho comprato lì, alle bancarelle che ci sono fuori.
è molto meno di pregio.. ma l'ho pagato 30 euro.



dello stesso autore e con le stesse foto?

Cmq ammetto che il libro da me segnalato è per danarosi appassionati dell'oggetto Libro quasi più che del suo contenuto.




mannò naturalmente no.
è un libro fotografico normale.. di quelli che vendono fuori da tutti i templi.
ce n'erano da 10 euro in sù.. ho preso il più costoso, perchè era un pò meglio degli altri.
troppo costosi, come i due che hai linkato tu, non posso permettermeli, e nemmeno pretendere che me li regalino.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2005 17:11  
Dacci comunque una sfogliata. Potresti pure cambiare idea e accendere un mutuo per comprarlo (o il prossimo Natale convincere un pool di disperati che non sanno cosa regalarti a consorziarsi)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 31-07-2005 17:54  
quote:
In data 2005-07-31 16:05, ipergiorg scrive:
mah, ma se è un'accozzaglia di costruzioni messe a casaccio?




accozzaglia di costruzioni messe a casaccio significa case?
ah, 'accozzaglia' e 'messe a casaccio' significa pressoché la stessa cosa,
quindi se ti sovviene l'irrefrenabile impulso di interpretare la voce fuori dal coro almeno tenta di addurre motivazioni accettabili.
E poi, voglio dire, anche se fosse, come tu dici, un'accozzaglia di costruzioni, quale sarebbe il problema?
Non può essere meraviglioso?




quote:
In data 2005-07-31 16:05, ipergiorg scrive:
Sembra il monumento all'abusivismo edilizio.




Mi spieghi che vuoi dire?
Lo sai cos'è l'abusivismo edilizio?




_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-07-2005 20:21  
quote:
In data 2005-07-31 12:26, SolidSnake scrive:
Una volta ho letto chissà dove una statistica:

Di tutti i monumenti presenti in giro per il mondo il 60 % si trovano in Italia.

E, sempre considerando i monumenti di tutto il mondo, il 30 % di questi si trova a Roma.



probabilmente era su Men's health
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Germaine

Reg.: 20 Mag 2005
Messaggi: 615
Da: Treviso (TV)
Inviato: 31-07-2005 20:22  
ahahahhaha
_________________
"Eh bien! à quoi donc penses-tu?"
Elle tressaillit, eut un petit frisson, comme surprise et secouée de peur..

  Visualizza il profilo di Germaine  Invia un messaggio privato a Germaine    Rispondi riportando il messaggio originario
Germaine

Reg.: 20 Mag 2005
Messaggi: 615
Da: Treviso (TV)
Inviato: 31-07-2005 20:24  
quote:
In data 2005-07-31 16:25, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-07-31 16:18, lolly19 scrive:
In effetti la storia dell'Antico Egitto e di questo popolo così misterioso affascina molto anche me... spero ci sia occasione per me di andarci.
L'unica cosa è che eviterei molto volentieri i classici tour che propinano ai turisti... sarebbe bello andarci, per così dire, un po' all'avventura... anche se servono i mezzi e le conoscenze.




tieni presente che Alberto Angela con l'esperienza e i grandi mezzi che ha a disposizione è stato depredato dai predoni. Un viaggio avventuroso potrebbe risolversi in un incubo.




angela di per sè è un incubo...depredato dai predoni...
_________________
"Eh bien! à quoi donc penses-tu?"
Elle tressaillit, eut un petit frisson, comme surprise et secouée de peur..

  Visualizza il profilo di Germaine  Invia un messaggio privato a Germaine    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 31-07-2005 21:06  
quote:
In data 2005-07-31 16:15, anthares scrive:
quote:
In data 2005-07-31 16:01, ipergiorg scrive:

mi viene il sospetto tu sia appassionata di antico egitto..




è vero.
la storia dell'antico Egitto m'ha sempre attirato, e quando finalmente ho potuto andarci..
entrando in tutti quei templi, o anche visitando i villaggi nubiani lungo il Nilo, e le tombe della valle dei re.. e il museo egizio al Cairo, ho provato delle emozioni forti.
anche visitando Il Cairo di notte, non nei posti dove portano i turisti, ma in quelli dove vivono loro.



Sembra il tour che feci io quasi due anni fa!
Spero tu l'abbia visto lo spettacolo di suoni e luci di notte di fronte alle piramidi...

Ah, rispondo a chi diceva che l'egitto sarebbe da vedere da soli senza tour...
Quando ci sono andato io, nell'ottobre 2003, abbiamo dovuto fare un'attraversata del deserto col pulman per raggiungere l'areoporto (dalle 4 alle 6 del mattino, orari molto comodi) e dovevamo farla a quell'orario perchè eravamo obbligati a essere scortati.
Si direbbe che in Egitto la situazione non sia delle più tranquille.
A proposito di abusi edilizi, a Il Cairo si fece la paronamica della città con tanto di quartieri abusivi in costruzione...veramente clamoroso!!!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 31-07-2005 21:28  
quote:
In data 2005-07-31 21:06, DottorDio scrive:

Sembra il tour che feci io quasi due anni fa!
Spero tu l'abbia visto lo spettacolo di suoni e luci di notte di fronte alle piramidi...

Ah, rispondo a chi diceva che l'egitto sarebbe da vedere da soli senza tour...
Quando ci sono andato io, nell'ottobre 2003, abbiamo dovuto fare un'attraversata del deserto col pulman per raggiungere l'areoporto (dalle 4 alle 6 del mattino, orari molto comodi) e dovevamo farla a quell'orario perchè eravamo obbligati a essere scortati.
Si direbbe che in Egitto la situazione non sia delle più tranquille.
A proposito di abusi edilizi, a Il Cairo si fece la paronamica della città con tanto di quartieri abusivi in costruzione...veramente clamoroso!!!




suoni e luci l'ho visto a Karnak.. siamo stati a visitarlo al mattino e poi siamo tornati la notte per lo spettacolo, molto suggestivo anche lì.
anche noi avevamo il pullman sempre scortato dalla polizia, una macchina davanti e una dietro, e poliziotti di scorta ogni volta che scendevamo dalla nave, avevano appena fatto l'attentato a Taba.
e i trasferimenti sempre alle 2 o alle 3 del mattino.. non si andava mai a dormire, servivano la colazione alle 2 di notte come fossero le 9, tutto per benino, era divertente.
dopo abbiamo fatto una settimana a Naama Bay e dormivamo anche in spiaggia.

sei stato a visitare la città dei morti al Cairo, dove tutti vivono dentro le tombe di famiglia, con la tv e tutto quanto?

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 31-07-2005 21:33  
quote:
In data 2005-07-31 21:28, anthares scrive:

sei stato a visitare la città dei morti al Cairo, dove tutti vivono dentro le tombe di famiglia, con la tv e tutto quanto?




L'ho vista di notte dal pulman, però ho visto dei villaggi nubiani e anche gli interni delle case...ma ti pare possibile che in una casa c'era un poster a grandezza naturale di Leonardo di Caprio???
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 01-08-2005 03:22  
sono davvero tanti e tutti bellissimi nn saprei davvero schegliere..... dal duomo di firenze alla torre di pisa, a piazza san marco, al colosseo.......
_________________
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-08-2005 09:23  
quote:
In data 2005-07-31 17:54, cosTruman scrive:
quote:
In data 2005-07-31 16:05, ipergiorg scrive:
mah, ma se è un'accozzaglia di costruzioni messe a casaccio?




accozzaglia di costruzioni messe a casaccio significa case?
ah, 'accozzaglia' e 'messe a casaccio' significa pressoché la stessa cosa,
quindi se ti sovviene l'irrefrenabile impulso di interpretare la voce fuori dal coro almeno tenta di addurre motivazioni accettabili.
E poi, voglio dire, anche se fosse, come tu dici, un'accozzaglia di costruzioni, quale sarebbe il problema?
Non può essere meraviglioso?




quote:
In data 2005-07-31 16:05, ipergiorg scrive:
Sembra il monumento all'abusivismo edilizio.




Mi spieghi che vuoi dire?
Lo sai cos'è l'abusivismo edilizio?








vedo che ti attacchi alla forma. Il punto fondamentale è che a me piacciono le opere lineari e costruite con criterio. Vedi per esempio il ponte di Rialto. Si vede che dietro c'è un progetto, mentre nel ponte di Firenze questo è quasi irriconoscibile. Il ponte vecchio avrebbe anche un disegno sensato (pur se banale) e sarebbe la parte in muratura bianca, ma poi vi sono tutte quelle case poste su strapuntini delle forme e colori più svariati e tutti orrendi che sbucano come bubboni dalla struttura principale. Se su un ponte "nuovo" io chiedessi di costruire un balconcino o uno strapuntino credo che sarei giustamente linciato perchè intaccherei tutta l'estetica del ponte. A me pare evidente che i bubboni sono stati costruiti senza chiedere nulla a nessuna autorità. Per questo mi pare il monumento all'abusivismo edilizio.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 01-08-2005 alle 09:28 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-08-2005 12:11  
quote:
In data 2005-08-01 09:23, ipergiorg scrive:
vedo che ti attacchi alla forma. Il punto fondamentale è che a me piacciono le opere lineari e costruite con criterio. Vedi per esempio il ponte di Rialto. Si vede che dietro c'è un progetto, mentre nel ponte di Firenze questo è quasi irriconoscibile. Il ponte vecchio avrebbe anche un disegno sensato (pur se banale) e sarebbe la parte in muratura bianca, ma poi vi sono tutte quelle case poste su strapuntini delle forme e colori più svariati e tutti orrendi che sbucano come bubboni dalla struttura principale. Se su un ponte "nuovo" io chiedessi di costruire un balconcino o uno strapuntino credo che sarei giustamente linciato perchè intaccherei tutta l'estetica del ponte. A me pare evidente che i bubboni sono stati costruiti senza chiedere nulla a nessuna autorità. Per questo mi pare il monumento all'abusivismo edilizio.



Ma in effetti sono gusti.
Anch'io credo che il ponte vecchio sia una costruzione di molto sopravvalutata come tutto il centro storico di Firenze fatta eccezione per il duomo e poco più.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
kry88turin

Reg.: 20 Lug 2005
Messaggi: 1759
Da: torino (TO)
Inviato: 01-08-2005 12:13  
firenze trovo che sia un pò sopravalutata,invece torino è sottovalutata

  Visualizza il profilo di kry88turin  Invia un messaggio privato a kry88turin  Email kry88turin    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-08-2005 12:27  
quote:
In data 2005-08-01 12:13, kry88turin scrive:
firenze trovo che sia un pò sopravalutata,invece torino è sottovalutata



Cosa vuol dire in questo caso "sopravvalutata"?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 01-08-2005 12:36  
ma basta!
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.116739 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: