FilmUP.com > Forum > Critica il critico - gergo critico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > gergo critico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore gergo critico
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Messaggi: 1002
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2005 19:45  
quote:
In data 2005-07-14 10:40, meskal scrive:
quote:
In data 2005-07-14 09:31, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2005-07-14 08:26, valy1967 scrive:

L'analisi oggettiva è una cosa, la preferenza (e quindi la soggettività) è un'altra.Difficilmente collimano in una recensione. [...] Oggettivo non esclude giudizio personale.


anche se era per Paolo14 una cosa te la voglio dire: ma il pezzo che ti ho quotato non è una piena contraddizione?
Prima affermi che l'analisi oggettiva difficilmente collide con la soggettività, e subito dopo che l'oggettività non esclude il giudizio personale...
Comunque sia, appoggio ed amplifico questa seconda ottica: certo, si può scrivere una recensione rimanendo totalmente oggettivi, basta trattare unicamente trama e descrizioni neutre (attori presenti, curiosità, etc...). Però, appena subentriamo nel campo della critica, ritengo che questa stessa oggettività si estingua in favore di una visione e di un'analisi prospettica, e quindi soggettiva, che tiene conto di fattori obbligatoriamente personali che vanno ad influire sulla percezione delle opere. Non esiste critica senza l'uomo e non esiste l'uomo senza il suo pensiero. Pensieri diseguali (per obblighi naturali) portano alla soggettività.


Infatti credo che valy intendesse quotare paolo.


Grazie Meskal!!
_________________
" Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio"

  Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Messaggi: 1002
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2005 19:51  
quote:
In data 2005-07-14 13:02, 13Abyss scrive:
ah ecco, mi ero perso qualche pezzo...
suvvia ragazzuoli, imparate a quotare prima che vi fracassi le giunture a suon di mazzète...



Mi comprerò un computer..prima o poi..non mi mazzolare..faccio i salti mortali(o almeno un pò di strada ) per parlare con voi..non mi dire che ne potri fare a meno..be kind baby..i know you can.A presto boys..Valy.
_________________
" Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio"

  Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 15-08-2005 12:54  
quote:
In data 2005-07-12 00:10, vietcong scrive:
quote:
In data 2005-07-11 13:06, valy1967 scrive:
io continuerò; a pensare che aldilà del gergo e della cultura necessaria..ci vuole talento..e questo non è consequenziale.Grazie della tua risposta.





Gianni Brera, uno che le parole se le inventava.





uh, pure io mi invento le parole.
Ora so cosa rispondere la prossima volta che diranno che non capisco na minchia di grammatica:

"SONO UN FOTTUTO CREATIVO, MEN!"
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Messaggi: 1002
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-08-2005 13:11  
quote:
In data 2005-08-15 12:54, NancyKid scrive:
quote:
In data 2005-07-12 00:10, vietcong scrive:
quote:
In data 2005-07-11 13:06, valy1967 scrive:
io continuerò; a pensare che aldilà del gergo e della cultura necessaria..ci vuole talento..e questo non è consequenziale.Grazie della tua risposta.





Gianni Brera, uno che le parole se le inventava.





uh, pure io mi invento le parole.
Ora so cosa rispondere la prossima volta che diranno che non capisco na minchia di grammatica:

"SONO UN FOTTUTO CREATIVO, MEN!"




Meglio sgrammaticato ma creativo..parlo degli interventi sul forum..poi naturalmente se lo fai di mestiere devi saper scrivere bene in tutti i sensi..a me non disturba se qualcuno mi propone una riflessione interessante e cè qualche errore..mi spaventa di più la noia,tu dirai che sono di parte ma..è così.Buon ferragosto.
_________________
" Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio"

  Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.055601 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: