FilmUP.com > Forum > Off Topic - Maturandi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Maturandi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore Maturandi
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-06-2005 22:55  
Buona fortuna a tutti Ragazzi! fra poco si comincia...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 21-06-2005 23:07  
In bocca al lupo a tutti!
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 21-06-2005 23:46  
mi associo all'in bocca al lupo!
fategli vedere chi siete!
(o forse è meglio di no?)

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 22-06-2005 05:17  
E stanotte sono anche cosi mezzo rincoglionito che mi sono svegliato alle 5...

In bocca al lupo a tutti coloro che si stanno per maturare (seeeeee....)

Bella x tutti, Se semo visti...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 22-06-2005 07:55  
in bocca al lupo vuajò!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-06-2005 08:45  
In bocca al lupo a tutti.
Si vocifera che le tracce siano le seguenti:

- Tipologia A (Analisi Testo): Svevo - La Coscienza di Zeno (Capitolo VIII)
- Tipologia B (Saggio Breve):
- Ambito Letterario-Artistico: Fede e Solidarietà
- Ambito Socio-Economico: L'Economia di oggi e il 1929
- Ambito Storico-Politico: Rapporto tra Guerra in Iraq e Guerra in Vietnam
- Ambito Tecnico-Scientifico: La Relatività
- Tipologia C (tema storico): Questione Meridionale di Giolitti
- Tipologia D (tema generale): La natura si ribella all'uomo

_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-06-2005 09:05  
Ora dal corriere della sera dicono:

Il commento al canto XVII del Paradiso della Divina Commedia dantesca e' la traccia per la tipologia A del tema di Italiano, prima prova scritta con cui si e' dato il via questa mattina alla Maturita' per 500 mila studenti. Per la tipologia B, traccia tecnica, gli studenti si stanno misurando con Il ruolo della fisica. Per quanto riguarda la tipologia C, l'argomento storico, la traccia e' Europa e Usa. Infine, la traccia D, il tema di ordine generale, e' strettamente attuale, Le catastrofi naturali
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 22-06-2005 09:45  
bé... non resta altro che augurare buona fortuna a tutti...
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 22-06-2005 16:08  
Apporto, fresco del tema sul VIAGGIO... le varie tipologie.


TIPOLOGIA A: ANALISI DEL TESTO
Dante Alighieri, Brano dal XVII del Paradiso
TIPOLOGIA B: SAGGIO BREVE O ARTICOLO DI OPINIONE
- AMBITO ARTISTICO/LETTERARIO: Lo sviluppo del concetto di libertà in letteratura nel corso della storia (Riportati brani di Verga, Manzoni, Machiavelli, Dante, Quasimodo, ecc...)
- AMBITO SOCIO/ECONOMICO: Il viaggio come scoperta dell'altro, ricerca interiore, divertimento, ossia come metafora della vita
- AMBITO POLITICO/STORICO: Guerra Fredda, Confronto tra nazismo e fascismo
- AMBITO SCIENTIFICO: Catastrofi naturali

TIPOLOGIA C: TEMA STORICO
Stati Uniti e Europa messe a confronto

TIPOLOGIA D: TEMA DI CARATTERE GENERALE
L'importanza della fisica a partire da Einstein fino ad oggi (o qualcosa del genere)
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 22-06-2005 16:09  
E ora c'ho un pò di sonno.. andrò tranquillo e beato domani a fare il compito di matematica, consapevole di non sapere un cazzo.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 22-06-2005 16:14  
buona fortuna a tutti
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 22-06-2005 16:15  
solid, la traccia storico politica per come l'hai enunciata non significa assolutamente nulla
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-06-2005 16:20  
anche quest'anno avrei fatto il tema storico se fossi stato di maturità...già a mio tempo feci quello sul concilio vaticano secondo...

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 22-06-2005 16:20  
quote:
In data 2005-06-22 16:15, Petrus scrive:
solid, la traccia storico politica per come l'hai enunciata non significa assolutamente nulla


Eh.. non chiedermi troppo, please... sono stravolto... E poi guarda, mi sono buttato sull'articolo sul Viaggio quasi ciecamente, le altre traccie non l'ho neanche guardate (tra l'altro mi sa che sono tra i pochi che ha preso seriamente la cosa... dopo tre ore già c'era la gente che usciva...)
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 22-06-2005 16:27  
quote:
In data 2005-06-22 16:20, 83Alo83 scrive:
anche quest'anno avrei fatto il tema storico se fossi stato di maturità...già a mio tempo feci quello sul concilio vaticano secondo...





io farei il tema storico in qualsiasi maturità
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.010083 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: