FilmUP.com > Forum > Off Topic - Maturandi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Maturandi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore Maturandi
fluosa

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 23-05-2005 12:22  
quote:
In data 2005-05-23 11:01, mulaky scrive:
io fino alla prima settimana di luglio. dopo di che, appena finito l'orale (ero la prima di quel giorno), ritornai a casa e iniziai a levare libri, quaderni, tesine e mettere tutte queste cose negli scatoloni, per scenderli giù in garage. ah, che bella pulizia...

Sì, anch'io, appena tornata a casa dopo l'orale misi via tutto... ed è stata una sensazione un pò strana: malinconia+liberazione... Ma ho risolto tutto la sera stessa: telefonai a una mia amica che aveva fatto anche lei l'orale quel giono e su due piedi decidemmo che la mattina successiva saremmo partite per una vacanza! A Solid e agli altri maturandi: ve lo consiglio...

Ah, in bocca al lupo!

Visualizza il profilo di fluosa  Invia un messaggio privato a fluosa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 23-05-2005 12:27  
Beh aggiungo anch'io che in fondo in fondo l'esame è una passeggiata,è logico che finchè sei dall'altra parte della barricata sembra insormontabile,ma dopo...dopo si è finalmente liberi (anche se per poco,se si decide di fare l'univ).

Se devo essere sincera,io a suo tempo non lo trovai così terribile e stranamente non ero preoccupata come invece mi sarei aspettata.
Ma devo anche dire che la mia scuola già dalla terza superiore ci aveva preparato all'esame con simulazioni di prove scritte ed orali,questo non ha fatto altro che abituarci all'idea e quando è giunta la prova ufficiale sapevamo come districarci e come muoverci nello studio.
E alla fine se mi guardo indietro sono anche piuttosto orgogliosa del mio esame...

Comunque,in bocca al lupo lo stesso per tutti i maturandi forummistici!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-05-2005 12:27  
io avevo stabilito dove iscrivermi a gennaio ma ho seguito lo stesso un certo iter...cmq sia prendetevi il tempo però se avete una mezza idea di entrare in una facoltà a numero chiuso, beh non perdetene troppo. quello che vi consiglio (che poi è quello che ho fatto io) è di fare una capatina (secondo me ora) in quelle facoltà che vi interessano, guardate un po' i programmi, la struttura, se dovete viaggiare o dovete affittarvi una casa, prendete un po' di informazioni utili, insomma, anche sui nuovi corsi, che cos'è la formula 3+2, che sbocchi lavorativi avete con un certo tipo di laurea (generalmente c'è un professore o anche un'altra persona che vi illustra il tutto). parlate anche con qualche studente ma non vi lasciate condizionare, perchè ci sono quelli che vi dicono perchè rimandati "il prof è una merda" e quelli che invece vi dicono "è un pezzo di pane" perchè hanno superato l'esame...
poi avete tutta questa estate per decidere...in bocca al lupo

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 23-05-2005 12:53  
quote:
In data 2005-05-22 19:11, SolidSnake scrive:
Ogni anno, irrimediabilmente, gli individui presenti nelle aule scolastiche sulla cui porta è affisso un "5°" sono costretti a sacrificare un terzo, Giugno per la precisione, di quegli inarrivabili tre mesi chiamati "vacanze" per studiare tutto quello che non si è studiato durante l'anno scolastico.

caro mio io l'anno scorso l'orale l'ho dato il 13 luglio. Eh eh. potrebbe capitare anche a voi.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-05-2005 14:08  
quote:
In data 2005-05-23 12:27, mulaky scrive:
io avevo stabilito dove iscrivermi a gennaio ma ho seguito lo stesso un certo iter...cmq sia prendetevi il tempo però se avete una mezza idea di entrare in una facoltà a numero chiuso, beh non perdetene troppo. quello che vi consiglio (che poi è quello che ho fatto io) è di fare una capatina (secondo me ora) in quelle facoltà che vi interessano, guardate un po' i programmi, la struttura, se dovete viaggiare o dovete affittarvi una casa, prendete un po' di informazioni utili, insomma, anche sui nuovi corsi, che cos'è la formula 3+2, che sbocchi lavorativi avete con un certo tipo di laurea (generalmente c'è un professore o anche un'altra persona che vi illustra il tutto). parlate anche con qualche studente ma non vi lasciate condizionare, perchè ci sono quelli che vi dicono perchè rimandati "il prof è una merda" e quelli che invece vi dicono "è un pezzo di pane" perchè hanno superato l'esame...
poi avete tutta questa estate per decidere...in bocca al lupo

Io sono sceso in università molte volte, e ho avuto un colloquio con una professoressa, per l'orientamento...bah, speriamo che non siano sempre così...durante l'incontro ho alzato la mano x fare una (legittima) domanda, e la tizia mi ha dato dallo stupidino, invitandomi ad uscire...bah...

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 23-05-2005 17:04  
quote:
In data 2005-05-23 12:27, Chenoa scrive:
...Se devo essere sincera,io a suo tempo non lo trovai così terribile e stranamente non ero preoccupata come invece mi sarei aspettata...

E' la stessa sensazione che provo io! Non mi sento cosi anzioso e preoccupato... anzi direi che sono preoccupato proprio per il fatto che sono poco preoccupato! E' vero, ci hanno preparato anche a noi all'idea attraverso simulazioni mirate, ma è comunque un atteggiamento mio quello di prendere una cosa fin troppo alla leggera per poi dover correre a recuperare tutto alla fine... Speriamo bien!

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 23-05-2005 17:59  
quote:
In data 2005-05-23 17:04, SolidSnake scrive:
E' la stessa sensazione che provo io! Non mi sento cosi anzioso...

anz pure tu? solido=lorenzo?

vabbè a parte gli scherzi, l'esame è una cazzata, quelli che fregano sono solo gli scritti, ma se si costituiscono le "società di beneficienza per la collaborazione scolastica" tra gli studenti, beh...non vanno male. una volta superato lo scritto, l'orale è una formalità.
dovrebbero levare l'esame di maturità visto che oramai è fatto dagli stessi professori, nn ha più senso. o si fa ogni anno o si cambia, così è solo una perdita di tempo (ed esaurimento nervoso)

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 23-05-2005 18:05  
Ho scritto ANZIOSO ?!? Giuro che non sbaglio MAI a scrivere questa parola!! Bah, sarà un lapsus freudiano...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 23-05-2005 18:18  
quote:
In data 2005-05-23 17:59, mulaky scrive:
ma se si costituiscono le "società di beneficienza per la collaborazione scolastica" tra gli studenti, beh...non vanno male. una volta superato lo scritto, l'orale è una formalità.

Infatti io avevo molta più paura degli scritti che dell'orale. Tra l'altro ho fatto l'esame di maturità il primo anno della riforma (commissari esterni e tutte le materie da portare). Comunque, più si da l'impressione di essere sicuri e meglio andrà l'esame. Mi ricordo di essermi divertita molto in quei giorni, sarà stato lo scarico di tensione di tutto l'anno, sarà stato che avevo sostenuto anche gli esami di terza (per passare al biennio del professionale), un pò mi ero già abituata all'idea. Unico neo.. L'orale l'ho fatto a metà luglio, ma solo perchè avevano estratto come prima lettera proprio quella dopo dell'iniziale del mio cognome. Comunque Solid, in bocca al lupo a te e ai neomaturandi. Divertitevi!

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 23-05-2005 18:30  
massi ragazzi...divertitevi...appena uscite da scuola dopo l'orale un bel "vaffanculo" è d'obbligo!!!

(A.D.)

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-05-2005 18:38  
credo che l'esame di maturità sia stata una delle esperienze più scioccanti della mia vita.

la prima scoperta di quanto poco contasse l'intelligenza e la preparazione e quanto invece i calci in culo nella vita.

credo che ancora sul muro della scuola ci sia stampata l'impronta della mia scarpa che lasciai quando uscirono i quadri, dieci anni or sono.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 23-05-2005 18:43  
quote:
In data 2005-05-23 18:18, TesPatton scrive:
quote:
In data 2005-05-23 17:59, mulaky scrive:
ma se si costituiscono le "società di beneficienza per la collaborazione scolastica" tra gli studenti, beh...non vanno male. una volta superato lo scritto, l'orale è una formalità.

Infatti io avevo molta più paura degli scritti che dell'orale.

A me invece intimoriva di più l'orale,il fatto di preparare la tesina...inoltre noi dovevamo portare una trentina di percorsi interdisciplinari su argomenti affrontati durante l'anno...ed era un po' duretta come cosa. Appena entrata nella stanza del colloquio però,tutta l'ansia era magicamente scomparsa e sono d'accordo con Tes quando dice che più ti mostri sicuro di te meglio è.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 23-05-2005 18:58  
di mio portai solo la tesina (de filippo e ho messo in mezzo pure il mio adorato pirandello e il periodo storico corrispondente) che bella tesina rilegata con appendice

(A.D.)

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-05-2005 20:43  
quote:
In data 2005-05-22 19:17, 8ghtBall scrive:
...io ho affisso il 5 sulla porta.
e per questo fo***to esamete di maturità sono inc**ato nero!
punto ovviamente al 60 , punto ad andarmene da quell'inutile struttura pseudo-didattica che è la scuola , in particolar modo la mia scuola!
Detto questo... speriamo bene e comunque vada : sarò sbronzo

avrei dovuto farlo anche io per il mio esmae...forse non sarebbe stato meglio, ma certo sarebbe stato piu` divertente.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 23-05-2005 20:52  
l'anno prossimo di questi tempi.....

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )

0.125043 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: