FilmUP.com > Forum > Attualità - RATZINGER PAPA!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > RATZINGER PAPA!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore RATZINGER PAPA!
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 19-04-2005 21:19  
quote:
In data 2005-04-19 20:58, christabel scrive:
Avrei una domanda: in base a quali canoni o criteri è stato scelto il nuovo pontefice?




i cardinali, uomini di buon cuore, hanno pensato bene di coronare razinger con la più alta delle onoreficenze.
se avessero eletto qualcun altro più giovane, razinger, già vecchierello, non avrebbe mai potuto realizzare il suo sogno pontificale.

naturalmente il sottoscritto prende le distanze da queste parole, pronunciate a tavola da un navarro-vals visibilmente alticcio.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2005 21:19  
quote:
In data 2005-04-19 20:58, christabel scrive:
Avrei una domanda: in base a quali canoni o criteri è stato scelto il nuovo pontefice?


in base al criterio che lui ha detto:" se sarò papa farò questo; se non vi va bene sceglietene un altro"
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 19-04-2005 21:35  
cavolo concedetemi la volgarità (anche se su questo argomento è inapropriata) ma Ratzinger mi sembra uno con i cosiddetti!!! Ho fiducia in lui
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
LAmericano

Reg.: 10 Apr 2005
Messaggi: 29
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-04-2005 22:18  
Era il prefetto della congregazione per la dottrina della fede, decideva lui parecchie cose riguardante la dottrina cristiana sotto il papato di Giovanni Paolo II; sotto questo profilo cambierà solo la persona Non so se sia stata la scelta più adatta
_________________
Diceva un detto Messicano:" Quando un uomo con la pistola, incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto."

L'Americano

  Visualizza il profilo di LAmericano  Invia un messaggio privato a LAmericano    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-04-2005 22:37  
la percezione non è delle più positive, comunque sia vedremo
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-04-2005 23:35  
quote:
In data 2005-04-19 22:37, gatsby scrive:
la percezione non è delle più positive, comunque sia vedremo




Infatti. Anziche' felicita' e fiducia, ho notato molta suscettibilita'. E' vero che non bisogna fasciarsi la testa prima di cadere, ma ..!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 19-04-2005 23:37  
quote:
In data 2005-04-19 20:25, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-04-19 20:20, follettina scrive:
nostadamus disse che il papa dopo GIOVANNI PAOLO II sarebbe stato un tedesco e che sarebbe stato l'ultimo papa xkè sarebbe scoppiata una grossa guerra xkè si sarebbe rivelato l'anticristo



mah, non le sapevo ste cose...andrò a controllare un pò le terzine di nostradamus..

cmq io auguro al nuovo papa tanta salute, che vista l età, gli è indispensabile. ma anche tanta energia e, quel che più conta, una grande apertua mentale.

ho letto che è famoso per il suo dogmatismo e questo non mi piace, temo sia un papa integralista che ci faccia rimpiangere il grandissimo predecessore.

ma confido nei suoi studi filosofici e nella lunga amicizia con giovanni paolo II, speriamo gli abbia trasmesso qualcosa!





scusa ma cosa ti ha dato la sensazione che giovanni paolo II sia stato un papa "d'apertura mentale"...
piuttosto è stato un ferreo conservatore, in contrasto con i suoi predecessori, veri rivoluzionari del dogma millenario..
poi sulla sua bontà d'animo nn si discute;
ma è altra cosa da ricordarlo come un uomo aperto alle diversità...
anzi..
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-04-2005 23:45  
quote:
In data 2005-04-19 23:37, mariano scrive:
quote:
In data 2005-04-19 20:25, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-04-19 20:20, follettina scrive:
nostadamus disse che il papa dopo GIOVANNI PAOLO II sarebbe stato un tedesco e che sarebbe stato l'ultimo papa xkè sarebbe scoppiata una grossa guerra xkè si sarebbe rivelato l'anticristo



mah, non le sapevo ste cose...andrò a controllare un pò le terzine di nostradamus..

cmq io auguro al nuovo papa tanta salute, che vista l età, gli è indispensabile. ma anche tanta energia e, quel che più conta, una grande apertua mentale.

ho letto che è famoso per il suo dogmatismo e questo non mi piace, temo sia un papa integralista che ci faccia rimpiangere il grandissimo predecessore.

ma confido nei suoi studi filosofici e nella lunga amicizia con giovanni paolo II, speriamo gli abbia trasmesso qualcosa!





scusa ma cosa ti ha dato la sensazione che giovanni paolo II sia stato un papa "d'apertura mentale"...
piuttosto è stato un ferreo conservatore, in contrasto con i suoi predecessori, veri rivoluzionari del dogma millenario..
poi sulla sua bontà d'animo nn si discute;
ma è altra cosa da ricordarlo come un uomo aperto alle diversità...
anzi..




Le uniche cose conservative che si potrebbero tirare in ballo sarebbero la fecondazione assistita e la contraccezione. Per il resto, e' stato molto trasversale e aperto.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-04-2005 23:58  
Il Paese si è spostato a sinistra, la Chiesa sempre più a destra, stiamo a posto!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-04-2005 00:02  
quote:
In data 2005-04-19 23:58, ginestra scrive:
Il Paese si è spostato a sinistra, la Chiesa sempre più a destra, stiamo a posto!




L'eterna divisione...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 20-04-2005 00:04  
quote:
In data 2005-04-20 00:02, utopia scrive:
quote:
In data 2005-04-19 23:58, ginestra scrive:
Il Paese si è spostato a sinistra, la Chiesa sempre più a destra, stiamo a posto!




L'eterna divisione...




belle ste etichette appioppate con tanta leggerezza
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Presapoco

Reg.: 24 Set 2003
Messaggi: 218
Da: Concesio (BS)
Inviato: 20-04-2005 01:23  
quote:
In data 2005-04-19 23:58, ginestra scrive:
Il Paese si è spostato a sinistra, la Chiesa sempre più a destra, stiamo a posto!




Stai scherzando spero...è già la seconda cazzata che dici...Benedetto XVI (iniziamo a chiamarlo così) e giovanni Paolo II ideologicamente sono molto simili...sono i media che continuano a influire su certe stupidaggini tipo panzer Kardinal...di qua di la...mah...gli occhi cerulei...ma io non so manco stessero parlando di uno stratega militare solo perchè ha dei ruoli che richiedono fermezza e cmq una buona dose conservatrice...nonostante l'apparenza Giovanni Paolo non è stato un papa innovativo e rivoluzionario (passatemi il termine)...ha dato giusto l'immagine di una chiesa più giovane e basta..per il resto è stato abbastanza conservatore...dopo se per voi dire VIVA LA PACE diventa un papa riformista...mah!! Bisogna valutare ogni papa anche nel contesto storico in cui è vissuto per giudicarlo...

  Visualizza il profilo di Presapoco  Invia un messaggio privato a Presapoco    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 20-04-2005 08:42  
quote:
In data 2005-04-19 21:07, 83Alo83 scrive:
ho capito, lo posto qui nella speranza che qualcuno la capisca.
http://www.manager4life.com/m4l/files/pope2wy_138.jpg




Spettacolare.
Sarà sicuramente più bravo come Papa che come calciatore!
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-04-2005 09:45  
quote:
In data 2005-04-19 19:34, mariano scrive:
quote:
In data 2005-04-19 19:19, 8ghtBall scrive:

ho seguito fino a poco fa lo spettacolo televisivo. Certo che Fede fa davvero cagare , tornando al papa...è arrivato il tedesco. Io speravo in un nero





il papa nero c'è già stato, amico mio;
II sec d.C, tale San Vittore I, africano e santo...
evidentemente la comunità cristiana di allora era + aperta e moderna di quella di oggi..




cosa c'entra questo con l'essere aperti e moderni? perchè avere un papa bianco vuol dire essere chiusi secondo te?
Bah...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-04-2005 09:47  
quote:
In data 2005-04-19 23:58, ginestra scrive:
Il Paese si è spostato a sinistra, la Chiesa sempre più a destra, stiamo a posto!



credo che questa affermazione non abbia nessun senso

stai confondendo argomento
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127763 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: