FilmUP.com > Forum > Attualità - ARGOMENTO SCOTTANTE! PARLAIMO DI MATRIMONI GAY, ADOZIONI, LAICITà DELLO STATO, INSEMINAZIONE.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ARGOMENTO SCOTTANTE! PARLAIMO DI MATRIMONI GAY, ADOZIONI, LAICITà DELLO STATO, INSEMINAZIONE.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore ARGOMENTO SCOTTANTE! PARLAIMO DI MATRIMONI GAY, ADOZIONI, LAICITà DELLO STATO, INSEMINAZIONE.
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 16-04-2005 15:32  
quote:
In data 2005-04-16 15:28, Tenenbaum scrive:
se non ci arrivi da solo sono fatti tuoi

pensa a quello che scrivi tu per favore





Se sei ermetico e scrivi cose facilmente fraintendibili non posso chiederti di spiegarti un po' meglio?
Preferisci che uno inizi una critica feroce verso una persona non capendo quello che voleva dire o preferisci prevenire e chiarire quello che hai esposto?
Non mi sembra di averti chiesto mari e monti, tra l'altro te l'ho chiesto con tutta calma, con un certo garbo senza cattiveria alcuna!
Ora potresti rispondere alla domanda?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-04-2005 15:47  
quote:
In data 2005-04-16 15:32, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-16 15:28, Tenenbaum scrive:
se non ci arrivi da solo sono fatti tuoi

pensa a quello che scrivi tu per favore



Se sei ermetico e scrivi cose facilmente fraintendibili non posso chiederti di spiegarti un po' meglio?
Preferisci che uno inizi una critica feroce verso una persona non capendo quello che voleva dire o preferisci prevenire e chiarire quello che hai esposto?
Non mi sembra di averti chiesto mari e monti, tra l'altro te l'ho chiesto con tutta calma, con un certo garbo senza cattiveria alcuna!
Ora potresti rispondere alla domanda?


tu sostieni che io scrivo cose prive di logica ?

e vorresti pure una risposta : tieniti pure le tue convinzioni
contento ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 16-04-2005 15:54  
quote:
In data 2005-04-16 15:47, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-04-16 15:32, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-16 15:28, Tenenbaum scrive:
se non ci arrivi da solo sono fatti tuoi

pensa a quello che scrivi tu per favore



Se sei ermetico e scrivi cose facilmente fraintendibili non posso chiederti di spiegarti un po' meglio?
Preferisci che uno inizi una critica feroce verso una persona non capendo quello che voleva dire o preferisci prevenire e chiarire quello che hai esposto?
Non mi sembra di averti chiesto mari e monti, tra l'altro te l'ho chiesto con tutta calma, con un certo garbo senza cattiveria alcuna!
Ora potresti rispondere alla domanda?


tu sostieni che io scrivo cose prive di logica ?

e vorresti pure una risposta : tieniti pure le tue convinzioni
contento ?



Ho detto che a mio avviso scrivi cose con poca logica con interventi spiccioli senza esporre le tue idee.
Se io fossi realmente convinto di ciò non ti chiederei di spiegare meglio i tuoi interventi, ma visto che mi viene il dubbio che forse io non ho capito i tuoi post ti chiedo semplicemente di esplicarli.
La mia richiesta è in parte un'ammissione di colpa, seppur eventuale (infatti non mi hai risposto, quindi non posso dire se sei nel torto o no, non credi?).
Ora cortesemente rispondi alla domanda
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-04-2005 15:58  
beh la mia risposta a Karl almeno l'hai capita ?

ed in secondo luogo mi sembra superfluo continuare a parlare di cose di nessun interesse e completamente fuori argomento
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 16-04-2005 20:41  
quote:
In data 2005-04-15 18:48, KARLMARX87 scrive:
io obietto al fatto che uno stato come quello americano ove il presidente Bush parla di popolo eletto da Dio sia laico. credo che sia molto comodo dire stato laico. stato laico significa non mettere in discussione leggi sull'aborto e praticare l'eutanasia per esempio. oppure consentire matrimoni gay!



Attenzione. stato laico NON significa stato in cui la ricerca scientifica sia a quota libera, è uno stato in cui questa ricerca non viene regolamentata da principi religiosi ma dall'etica filosofica.
Teoricamente gli stati uniti sono laici, ma i sostenitori di Bush sono in gran parte cattolici....ecco perchè ha difeso tanto Terry Schiavo.

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 16-04-2005 20:43  
quote:
In data 2005-04-16 15:13, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-16 15:07, KARLMARX87 scrive:
ma provo ammirazione per i tuoi messaggi così profondi, costruttivi, interessanti!!! messaggi in cui gli spazi sono più delle parole e nei quali non si propone niente.eppure gatsy ti ha anche invitato a "ridicolizzare" le tesi altrui con fatti e paroli, non con lo scontro verbale sterire e borioso.
caro amico, questo non porta a nulla. parlo a te perchè gli altri hanno il buon senso di scrivere cose diverse dalla semplice critica. gli altri propongono, contestano con parole, non con rutti celebrali. gli altri portano esempi, idee. tu no!!!



Quotandum est!



Siete ingiusti contro tenenbaum, mi sembra che abbia risposto sempre alle domande.
Le risposte si misurano secondo la lunghezza delle parole???O i miei dubbi.

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87


Reg.: 12 Apr 2005
Messaggi: 313
Da: SIENA (SI)
Inviato: 17-04-2005 14:49  
quote:
In data 2005-04-16 20:43, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-04-16 15:13, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-16 15:07, KARLMARX87 scrive:
ma provo ammirazione per i tuoi messaggi così profondi, costruttivi, interessanti!!! messaggi in cui gli spazi sono più delle parole e nei quali non si propone niente.eppure gatsy ti ha anche invitato a "ridicolizzare" le tesi altrui con fatti e paroli, non con lo scontro verbale sterire e borioso.
caro amico, questo non porta a nulla. parlo a te perchè gli altri hanno il buon senso di scrivere cose diverse dalla semplice critica. gli altri propongono, contestano con parole, non con rutti celebrali. gli altri portano esempi, idee. tu no!!!



Quotandum est!



Siete ingiusti contro tenenbaum, mi sembra che abbia risposto sempre alle domande.
Le risposte si misurano secondo la lunghezza delle parole???O i miei dubbi.




a parte il fatto che o si scrive ho, vorrei farti notare che tutte le risposte o quasi di tenenbaum sono state incentrate sull'offesa gratuita e sull'evasione dal termine della domanda. è forse un atteggiamento da cui trarre beneficio?io credo di no!! ritornando al discorso, non è esagerato trasmettere tutti questi film religiosi quando non se ne trasmette uno veramente obiettivo?spesso si mistifica la figura di un qualunque santo senza considerare come in ogni persona i lati negativi!non è una televisione di scrso valore?non è una televisione di regime, prostrata ai valori del cattolicesimo o per usare un termine no-global ai valori del pensiero unico liberal???
_________________
Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica)

  Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 17-04-2005 16:16  
quote:
In data 2005-04-17 14:49, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-04-16 20:43, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-04-16 15:13, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-16 15:07, KARLMARX87 scrive:
ma provo ammirazione per i tuoi messaggi così profondi, costruttivi, interessanti!!! messaggi in cui gli spazi sono più delle parole e nei quali non si propone niente.eppure gatsy ti ha anche invitato a "ridicolizzare" le tesi altrui con fatti e paroli, non con lo scontro verbale sterire e borioso.
caro amico, questo non porta a nulla. parlo a te perchè gli altri hanno il buon senso di scrivere cose diverse dalla semplice critica. gli altri propongono, contestano con parole, non con rutti celebrali. gli altri portano esempi, idee. tu no!!!



Quotandum est!



Siete ingiusti contro tenenbaum, mi sembra che abbia risposto sempre alle domande.
Le risposte si misurano secondo la lunghezza delle parole???O i miei dubbi.




a parte il fatto che o si scrive ho, vorrei farti notare che tutte le risposte o quasi di tenenbaum sono state incentrate sull'offesa gratuita e sull'evasione dal termine della domanda. è forse un atteggiamento da cui trarre beneficio?io credo di no!! ritornando al discorso, non è esagerato trasmettere tutti questi film religiosi quando non se ne trasmette uno veramente obiettivo?spesso si mistifica la figura di un qualunque santo senza considerare come in ogni persona i lati negativi!non è una televisione di scrso valore?non è una televisione di regime, prostrata ai valori del cattolicesimo o per usare un termine no-global ai valori del pensiero unico liberal???



A parte il fatto che se dimentico un acca è perchè scrivo di fretta....E' logico che i santi vengano mistificati, la loro vita è posta come modello ed esempio!!E comunque la chiesa non obbliga a credere nei santi.
Però, se ci fai caso, santi come Paolo non sono nati illuminati: Saulo perseguitava i cristiani.......
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-04-2005 17:30  
ma è una malattia endemica quella di andare off-topic? Cosa diamine c'entrano adesso le fiction sulle vite dei santi?

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 17-04-2005 17:52  
quote:
In data 2005-04-17 17:30, ipergiorg scrive:
ma è una malattia endemica quella di andare off-topic? Cosa diamine c'entrano adesso le fiction sulle vite dei santi?


Era un esempio (secondo karlmarx) dello strapotere della chiesa.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 17-04-2005 18:05  
quote:
In data 2005-04-17 17:52, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-04-17 17:30, ipergiorg scrive:
ma è una malattia endemica quella di andare off-topic? Cosa diamine c'entrano adesso le fiction sulle vite dei santi?


Era un esempio (secondo karlmarx) dello strapotere della chiesa.



Tra parentesi mettici anche secondo DottorDio!
La Rai (spesso anche la mediaset) ci propongono almeno 2 volte al mese quelle odiose fiction dove i santi e le figure religiose vengono elevate come eroi incorruttibili e sempre nel giusto.
Poi ci sono signor film, come "L'ultima tentazione di Cristo" diretto dal religioso Martin Scorsese che mettono in risalto la natura umana e quindi peccaminosa del cristo che vengono criticati a bestia dalla Chiesa mentre in realtà sono i film che farebbero bene al cristiano.
Addirittura The Passion di Gibson ha ricevuto il disappunto della Chiesa!
Mi ricordo che qualche anno fa la Rai propose una fiction sulla vita di Gesù dove si vedeva il Cristo che si incazzava a dir poco per i commercianti all'interno del tempio e anche quello ricevette molte critiche!
La Chiesa ha più potere di quanto si immagini e tutte ste fiction sdolcinate alla Zeffirelli ne sono la stupida dimostrazione! (certo, non è l'unica!).
Scusate se sono andato forse un po' off-topic, ma il discorso meritava di essere approfondito!

P.s. Ascanio, non ti scordar le mutine, te l'ho già ridetto
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-04-2005 21:25  
Vabbe ci son tante cose romanzate in tv....proprio sulla chiesa avete sempre da ridire?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 17-04-2005 22:47  
quote:
In data 2005-04-17 18:05, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-17 17:52, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-04-17 17:30, ipergiorg scrive:
ma è una malattia endemica quella di andare off-topic? Cosa diamine c'entrano adesso le fiction sulle vite dei santi?


Era un esempio (secondo karlmarx) dello strapotere della chiesa.



Tra parentesi mettici anche secondo DottorDio!
La Rai (spesso anche la mediaset) ci propongono almeno 2 volte al mese quelle odiose fiction dove i santi e le figure religiose vengono elevate come eroi incorruttibili e sempre nel giusto.
Poi ci sono signor film, come "L'ultima tentazione di Cristo" diretto dal religioso Martin Scorsese che mettono in risalto la natura umana e quindi peccaminosa del cristo che vengono criticati a bestia dalla Chiesa mentre in realtà sono i film che farebbero bene al cristiano.
Addirittura The Passion di Gibson ha ricevuto il disappunto della Chiesa!
Mi ricordo che qualche anno fa la Rai propose una fiction sulla vita di Gesù dove si vedeva il Cristo che si incazzava a dir poco per i commercianti all'interno del tempio e anche quello ricevette molte critiche!
La Chiesa ha più potere di quanto si immagini e tutte ste fiction sdolcinate alla Zeffirelli ne sono la stupida dimostrazione! (certo, non è l'unica!).
Scusate se sono andato forse un po' off-topic, ma il discorso meritava di essere approfondito!

P.s. Ascanio, non ti scordar le mutine, te l'ho già ridetto



Questa è l'ultima critica di gr4ammatica che ti concedo, ti avverto che in questo periodo sono nervosa....
Comunque la chiesa ha il diitto di giudicare i film, ciò non significa che impone di rappresentare un santo in un modo piuttosto che in un altro.
Sono scelte del regista, non esageriamo a colpevolizzare il vaticano.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 17-04-2005 23:53  
quote:
In data 2005-04-17 21:25, greenday2 scrive:
Vabbe ci son tante cose romanzate in tv....proprio sulla chiesa avete sempre da ridire?


Se nel titolo del topic si parla di laicità dello stato non è che posso parlare delle vite degli inventori romanzate in tv, non ti pare?
Fosse per me quelle merdate di fiction non ci sarebbero, i film tv fanno cagare (ci sono rarissime eccezioni che sono piacevoli, ma il resto.. ).
Cmq basta con le fiction che alla fin fine non c'entrano più di tanto con l'argomento in questione, sono una cosa piuttosto marginale ai fini del thread
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-04-2005 12:42  
quote:
In data 2005-04-15 12:46, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-04-15 12:38, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-04-13 16:14, KARLMARX87 scrive:
come da dove ho preso queste stronzate?? ma tu sei pazzo! neghi i fatti!si possono sposare gli omosessuali?no!!!!!!! hanno gli stessi diritti civili di fronte allo stato i conviventi etero e omosessuali?no! non essere ridicolo!!!




per me i gay si possono anche sposare tra loro, ma sono nettamente CONTRO le adozioni di figli da parte di coppie gay.
Si all'eutanasia, no all'aborto: se mai si al suicidio.



cosa cacchio vuol dire si al suicidio?
Se uno vuole togliersi la vita lo fa e basta. Punto, finisce lì.




era una battuta.
Per dire che se uno non se la sente di tirare su un figlio piuttosto si ammazza lui e lo affida a qualcuno che lo può fare. ma per conto mio l'aborto è abominevole, e se giustifichiamo quello possiamo tranquillamente giustificare anche la pena di morte. Posso capire una ragazza violentata che può trovarsi nella spiacevole situazione di crescere un figlio che non voleva e per giunta concepito con il peggior parten e nel peggiore dei modi....ma il figlio che cosa ne può? Perchè ucciderlo? Avrà diritto o no alla vita?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.129609 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: