FilmUP.com > Forum > Attualità - Incredibile crollo del CDL
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Incredibile crollo del CDL   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Incredibile crollo del CDL
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-04-2005 17:08  
In effetti potresti aver ragione, errare è umano, persistere è diabolico!
Io faccio ,comunque i dovuti scongiuri.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 06-04-2005 17:35  
quote:
In data 2005-04-05 18:41, Hamish scrive:

3)l'ultima considerazione è in realtà una critica a chi diceva che eravamo in dittatura,che il potere mediatico del premier avrebbe gabbato di nuovo gli italiani,che il centro destra vince (quando vince) solo perchè "Berlusconi controlla i media".C'è addirittura chi ha parlato di "rischi per la democrazia"...
Mi viene da ridere se penso a tutti i paragoni fatti e rifatti col fascismo su questo forum e su alcuni giornali...Il problema molti considerano gl italiani più stupidi di quanto non sono.



io sono tra quelli che li considerano stupidi.
secondo me l'insoddisfazione nei confronti di Berlusconi nasce dal fatto che gli italiani da un bel po' di tempo non hanno più la panza piena -tranne naturalmente i super-ricchi come B. già questo li fa abbastanza infuriare e perciò la sinistra ha vinto anche alle europee.non credo che tutti gli italiani siano stati spinti da nobili motivi ideologici a rifiutare questo asinaccio che spara cazzate umilianti per la nostra nazione davanti a tutto il parlamento europeo.no,è semplicemente che tutti ultimamente tirano la cinghia e Berlusconi continuava a negarlo,fregandosene altamente dei suoi sudditi.
se l'economia non stesse crollando,credo che in Italia si potrebbe facilmente cominciare ad avviare una dittatura grazie a tv giornali sms che coinvolge la massa di creduloni,e non ci sarebbe nessun fiero partito d'opposizione a scuotere le menti che invece ci vedono chiaro e rifiutano certe forme di oppressione.
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 06-04-2005 17:45  


[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 06-04-2005 alle 18:09 ]

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 06-04-2005 18:59  
Il fatto che l'ocse stia attraversando un periodo di recessione prolungata, non e' colpa di Berlusconi. Saremmo nella stessa situazione anche se ci fosse stata la sinistra.....ma ovvio quando agli italiani li tocchi nelle tasche....

Cmq speriamo di uscirne anche se non e' una cosa cosi rapida

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-04-2005 20:49  
Avete visto a Ballarò cm si arrampicava sugli specchi alla fine?
Vorrei citare la parte finale del dibattito:

<Alemanno invita Rutelli e D'alema a nn essere troppo sicuri della vittoria delle prossime politiche>
<Quello che conduce Ballarò chiede a Berlusconi cm domanda d chiusura se ha paura d perdere le prossime politiche>
<Berlusconi risponde>: "sono convinto ke sia IMPOSSIBILE (sottolineo impossibile) ke io perda le prossime politiche"
<Alemanno sprofonda nella poltrona sperando d essere assorbito da essa x la vergogna"

Durante il dibattito, vorrei far notare, Berlusconi ha inoltre affermato ke l'enorme potere della sinistra, risiedente nelle scuole pubbliche, sia una consistente minaccia x il centro destra; e ke le città "tappezzate" d manifesti del centro sinistra abbia influito molto nel risultato delle elezioni...

Pensate ke io durante tutto il periodo d propaganda nn ho mai visto un manifesto d sinistra.

Vorrei infine far notare il fatto ke in quanto perdenti quelli d FI hanno mandato a farsi intervistare l'ultimo sfigato della lista...

Concludo infine dicendo ke è stato finamùlmente fatto notare il fatto ke Berlusconi nn si presenti a un dibattito pubblico senza qualke suo leccaculo ke lo intervisti da sempre, e ke inoltre ha preso e buttato nel cestino tutti i dibattiti ke lo criticavano in minima parte...

E questi sono solo parte della messa in luce d cio ke ha fatto Berlusconi..

_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 06-04-2005 20:56  
quote:
In data 2005-04-06 18:59, greenday2 scrive:
Il fatto che l'ocse stia attraversando un periodo di recessione prolungata, non e' colpa di Berlusconi. Saremmo nella stessa situazione anche se ci fosse stata la sinistra.....ma ovvio quando agli italiani li tocchi nelle tasche....

Cmq speriamo di uscirne anche se non e' una cosa cosi rapida



E' la barzelletta che va per la maggiore,l'ha detta anche Fini da Vespa lunedi sera.
Allora guardiamo meglio la situazione: nella classifica di Forbes dell'anno scorso o di quello prima non ricordo, Silvio Berlusconi era passato avanti tra gli uomini più ricchi del mondo di un sacco di posizioni.
L'articolo l'hanno anche pubblicato sul forum e con un po' di pazienza lo si potrebbe recuperare.
Ma tanto vale per dimostrare che la crisi riguarda solamente la maggioranza delle persone comuni, le quali non raddoppiano i propri salari; sono semplicemente alcuni a scalare la vetta.
Per loro non è mai tempo di crisi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 06-04-2005 alle 21:13 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 06-04-2005 21:06  
Trovato.
Miracolo Italiano

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 276
Da: ciampino (RM)
Inviato: 06-04-2005 21:57  
...a me sembra fantastico il fatto che Berlusca sia sceso in piazza a Ballarò, nell'arena comune, leone tra leoni!!!
E mi sembra che si sia comportato da signore, rispondendo pacatamente agli attacchi...e non è che l'inizio! Attenti al lupo!!!
_________________
"teneteveli stretti, i vostri pezzi di ricordo; vi capiterà di averne bisogno, in una notte senza luna..."

  Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 06-04-2005 21:59  
Ranocchia, mi sa che dovrai stare attenta a quando attraversi la strada d'ora in poi... se ne vedono tante come te spiaccicate, in qursto periodo...

In ogni caso, più che gran signore mi è sembrato un buon commediante... che recita una parte: spesso è più facile sostenere con forza una bugia ben orchestrata che una verità contestabile...

_________________
"Ehi, per la strada, ehi, voi!
Uscite dalla reggia!
Purifichi ciascuno le sue labbra, in silenzio:
voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."


Dalle Baccanti di Euripide

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 06-04-2005 alle 22:00 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 06-04-2005 23:20  
quote:
In data 2005-04-06 20:56, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-04-06 18:59, greenday2 scrive:
Il fatto che l'ocse stia attraversando un periodo di recessione prolungata, non e' colpa di Berlusconi. Saremmo nella stessa situazione anche se ci fosse stata la sinistra.....ma ovvio quando agli italiani li tocchi nelle tasche....

Cmq speriamo di uscirne anche se non e' una cosa cosi rapida



E' la barzelletta che va per la maggiore,l'ha detta anche Fini da Vespa lunedi sera.
Allora guardiamo meglio la situazione: nella classifica di Forbes dell'anno scorso o di quello prima non ricordo, Silvio Berlusconi era passato avanti tra gli uomini più ricchi del mondo di un sacco di posizioni.
L'articolo l'hanno anche pubblicato sul forum e con un po' di pazienza lo si potrebbe recuperare.
Ma tanto vale per dimostrare che la crisi riguarda solamente la maggioranza delle persone comuni, le quali non raddoppiano i propri salari; sono semplicemente alcuni a scalare la vetta.
Per loro non è mai tempo di crisi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 06-04-2005 alle 21:13 ]



E' chiaro che e' la crisi e' percepita maggiormente dal ceto medio (ossia la stragrande maggioranza) come in tutti le recessioni, cosi come i boom colpiscono appunto maggiormente la classe media.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-04-2005 23:30  
quote:
In data 2005-04-06 21:57, ranocchia scrive:
...a me sembra fantastico il fatto che Berlusca sia sceso in piazza a Ballarò, nell'arena comune, leone tra leoni!!!
E mi sembra che si sia comportato da signore, rispondendo pacatamente agli attacchi...e non è che l'inizio! Attenti al lupo!!!



Ha ribadito che le televisioni e la stampa sono in mano alla sinistra e lì sono scappate le grasse risate!
Lasciamolo parlare il più possibile, più parla e più perde voti!
Forza Italia è alla frutta, lasciamoli parlare (poi fa bene ridere! ).
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-04-2005 23:34  
quote:
In data 2005-04-06 23:20, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-04-06 20:56, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-04-06 18:59, greenday2 scrive:
Il fatto che l'ocse stia attraversando un periodo di recessione prolungata, non e' colpa di Berlusconi. Saremmo nella stessa situazione anche se ci fosse stata la sinistra.....ma ovvio quando agli italiani li tocchi nelle tasche....

Cmq speriamo di uscirne anche se non e' una cosa cosi rapida



E' la barzelletta che va per la maggiore,l'ha detta anche Fini da Vespa lunedi sera.
Allora guardiamo meglio la situazione: nella classifica di Forbes dell'anno scorso o di quello prima non ricordo, Silvio Berlusconi era passato avanti tra gli uomini più ricchi del mondo di un sacco di posizioni.
L'articolo l'hanno anche pubblicato sul forum e con un po' di pazienza lo si potrebbe recuperare.
Ma tanto vale per dimostrare che la crisi riguarda solamente la maggioranza delle persone comuni, le quali non raddoppiano i propri salari; sono semplicemente alcuni a scalare la vetta.
Per loro non è mai tempo di crisi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 06-04-2005 alle 21:13 ]



E' chiaro che e' la crisi e' percepita maggiormente dal ceto medio (ossia la stragrande maggioranza) come in tutti le recessioni, cosi come i boom colpiscono appunto maggiormente la classe media.


L'hai letto l'articolo linkato da Quilty?
E sì, il miracolo italiano, Berlusconi è riuscito a raddoppiare i suoi guadagni in 1 anno grazie all'intervento del divino...o forse perchè si fa le leggi ad personam?
Mi viene il dubbio
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-04-2005 10:35  
Francamente non capisco l'intervento di Quilty. Non nega che ci sia la crisi dei paesi OCSE, ma afferma solamente che Berlusconi è molto più ricco di prima. Francamente non ne capisco il senso.
Se però volesse stabilire una relazione tra l'impoverimento della classe media e l'arricchimento del Berlusca si accomodi pure.

Cmq ci sono dei fenomeni "strani" per un paese che si impoverisce. Penso per esempio al successo della Pay Tv Sky
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 07-04-2005 12:14  
E' molto semplice,l'ha detto anche Greenday.
La crisi riguarda solamente le classi sociali medio basse ,cioè l' 80% della popolazione e più, mentre la classe dirigente, quella che investe i capitali ,ossia l'1% , si arricchisce a dismisura.
Questo naturalmente per le politiche economiche vigenti in tutto il pianeta.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 07-04-2005 12:20  
Quilty e il dottore hanno ragione invece. Berlusconi ha raddoppiato le sue ricchezze e gli italiani sono diventati molto piu` poveri in questi anni. Eppure anche Berlusconi utilizza l`Euro ! La verita` e` che si e` fatto i suoi interessi personali, mentre i milioni di poveri che lo votarono alle ultime politiche credevano che volesse davvero governare il paese nell`interesse di tutti. Noi elettori di sinistra invece sapevamo benissimo che ci stava fregando tutti. Se non vinceva le elezioni andava in carcere, perche` non poteva depenalizzare tutti i crimini che ha commesso.
Ora quelli che lo hanno votato sono i piu` incazzati, perche` sono proprio le loro situazioni ad essere peggiorate maggiormente.
E ogni giorno che passa incollato alla seggiola perde voti e li fa perdere alla destra, perche` dimostra di non accettare la decisione del popolo (che lo ha gia` mandato a casa)! Se Fini e Follini non lo buttano giu` la destra perdera` almeno un altro milione di voti in un anno.


_________________
C'era una volta Ipergiorg. La sua fede era salda, il suo rigore morale ascetico. Era arso dall'amore verso Dio, e desiderava ardentemente che coloro che non avevano una fede pari alla sua, i tiepidi, finissero sul rogo. (Mulaky - 3 aprile 2005)

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 07-04-2005 alle 12:21 ]

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.121631 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: