FilmUP.com > Forum > Attualità - Salma papale!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Salma papale!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Salma papale!
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 03-04-2005 15:10  
Tra un pò dovranno decidere dove seppellire il Papa e secondo me nn mancheranno le polemiche soprattutto se verrà sepolto qui anzichè in Polonia!
Voi che ne pensate?
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-04-2005 15:21  
quote:
In data 2005-04-03 15:10, Morgana74 scrive:
Tra un pò dovranno decidere dove seppellire il Papa e secondo me nn mancheranno le polemiche soprattutto se verrà sepolto qui anzichè in Polonia!
Voi che ne pensate?




che mi pare strano che la decisione non la abbia già presa lo stesso Papa Giovanni Paolo II. E con questo intendo dire anche che se non ha lasciato nessuna dichiarazione evidentemente si adegua al protocollo Papale.

Quindi non vedo alcuna polemica all'orizzonte.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 03-04-2005 15:29  
Io credo che se c'è un minimo di coerenza DOVRà essere seppellito A ROMA. L' c'è la toma del PRIMO PAPA (Gesù: Tu pietro fondarai la mia Chiesa) e tutti vengono seppelliti vicino a Pietro. Il Papa nel momento in cui da Cardinale è diventato Primo Ministro di Dio, ha smesso di essere Polacco ed è diventato DEL MONDO. Per cui siccome il sibolo e il centro del cattolicesimo si trova a Roma, è qui e solo qui che deve essere seppellito.

Se verrà seppellito in Polonia, secondo me, è un bello smacco.

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 03-04-2005 15:34  
Quindi, mi pare di aver letto, nelle "Grotte di S.Pietro"...sono ignorante in materia, dove/cosa sarebbero...?
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-04-2005 15:42  
quote:
In data 2005-04-03 15:29, Ipsedixit scrive:
Io credo che se c'è un minimo di coerenza DOVRà essere seppellito A ROMA. L' c'è la toma del PRIMO PAPA (Gesù: Tu pietro fondarai la mia Chiesa) e tutti vengono seppelliti vicino a Pietro. Il Papa nel momento in cui da Cardinale è diventato Primo Ministro di Dio, ha smesso di essere Polacco ed è diventato DEL MONDO. Per cui siccome il sibolo e il centro del cattolicesimo si trova a Roma, è qui e solo qui che deve essere seppellito.

Se verrà seppellito in Polonia, secondo me, è un bello smacco.



ma quale smacco. Non sarebbe il primo a non essere seppellito a Roma.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-04-2005 15:53  
A me sembra una polemica cretina,se venisse imbastita in questi termini, in genere un Papa viene seppellito nella Basilica di San Pietro.Se poi Karol Woitila ha deciso diversamente, è un altro paio di maniche e non vedo la ragione di polemizzare.Chi crede alla resurrezione,non dovrebbe dar credito a queste sciocchezze, il corpo è uno strumento terreno, se sta qui o là, non cambia niente.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-04-2005 15:58  
quote:
In data 2005-04-03 15:53, ginestra scrive:
A me sembra una polemica cretina,se venisse imbastita in questi termini, in genere un Papa viene seppellito nella Basilica di San Pietro.Se poi Karol Woitila ha deciso diversamente, è un altro paio di maniche e non vedo la ragione di polemizzare.Chi crede alla resurrezione,non dovrebbe dar credito a queste sciocchezze, il corpo è uno strumento terreno, se sta qui o là, non cambia niente.




Non posso che quotare. Il Papa ha già fatto il primo miracolo!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-04-2005 16:00  
quote:
In data 2005-04-03 15:53, ginestra scrive:
se sta qui o là, non cambia niente.



io dico di si, ma solo dal punto di vista economico. turismo religioso per intederci...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-04-2005 16:04  
Certo, ho capito a cosa ti riferisci, ma, per un momento, ho pensato solo all'aspetto spirituale.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 03-04-2005 16:08  
se nn decide nulla va nelle grotte vaticane, se le sue disposizioni testamentarie sono diverse, si farà il suo volere. se vengono fuori le polemiche pure qui, vuol dire che ci si deve suicidare
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-04-2005 16:18  
quote:
In data 2005-04-03 16:04, ginestra scrive:
Certo, ho capito a cosa ti riferisci, ma, per un momento, ho pensato solo all'aspetto spirituale.



dal punto di vista spirituale nn cambia perchè dovrebbe vivere nei cuori di chi ci crede e lo ama.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-04-2005 18:24  
quote:
In data 2005-04-03 15:34, Buttercup scrive:
Quindi, mi pare di aver letto, nelle "Grotte di S.Pietro"...sono ignorante in materia, dove/cosa sarebbero...?




Eh eh, chiamiamole grotte, con tutti i tesori che racchiudono!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-04-2005 18:24  
quote:
In data 2005-04-03 15:58, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-03 15:53, ginestra scrive:
A me sembra una polemica cretina,se venisse imbastita in questi termini, in genere un Papa viene seppellito nella Basilica di San Pietro.Se poi Karol Woitila ha deciso diversamente, è un altro paio di maniche e non vedo la ragione di polemizzare.Chi crede alla resurrezione,non dovrebbe dar credito a queste sciocchezze, il corpo è uno strumento terreno, se sta qui o là, non cambia niente.




Non posso che quotare. Il Papa ha già fatto il primo miracolo!




_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-04-2005 18:53  
Per me non è questione seria su cui sollevare polemiche e mi auguro che non si sollevino affatto.
In questi casi il punto di vista economico citato da Mulaky è l'unico fattore che potrebbe portare a strascichi televisivi (mi auguro proprio di no), questo perchè chi prende tali decisioni è la prima cosa cui guarda.
Però ripeto, mi lascia indifferente e che riposi in pace.

P.s. chi sa se si decomporrà naturalmente o farà come Giovanni XXIII?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 276
Da: ciampino (RM)
Inviato: 04-04-2005 12:32  
quote:
In data 2005-04-03 18:24, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-04-03 15:58, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-03 15:53, ginestra scrive:
A me sembra una polemica cretina,se venisse imbastita in questi termini, in genere un Papa viene seppellito nella Basilica di San Pietro.Se poi Karol Woitila ha deciso diversamente, è un altro paio di maniche e non vedo la ragione di polemizzare.Chi crede alla resurrezione,non dovrebbe dar credito a queste sciocchezze, il corpo è uno strumento terreno, se sta qui o là, non cambia niente.




Non posso che quotare. Il Papa ha già fatto il primo miracolo!

Anche io mi accodo in pieno!!!







_________________
"teneteveli stretti, i vostri pezzi di ricordo; vi capiterà di averne bisogno, in una notte senza luna..."

  Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126971 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: