FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - LA TOP-TEN HORROR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > LA TOP-TEN HORROR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore LA TOP-TEN HORROR
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 25-10-2004 20:29  
....,.... C'è nessuno!!!!
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-10-2004 22:04  
quote:
In data 2004-10-25 16:05, freddy666 scrive:
Senti lascia perdere la cartellina questa volta per parlarti del Nosferatu di Murnau , non ho adoperato niente...
... cmq sei anche troppo volgare!!!!



ehmmm...
freddy...
mi spiace fartelo notare, mi chiedo come faccia a risponderti ancora seriamente,
ma la recenZZZione che hai copincollato stavolta parla (e c'è scritto abbastanza chiaramente) del meraviglioso remake di Herzog, e non del film di Murnau.


grazie comunque, mi fai bene al morale.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-10-2004 22:12  
poi, ora che rileggo il tutto...

"non ho adoperato niente"???????


ma se c'è pure nome e cognome del recensore!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 26-10-2004 12:48  
alcune dovute precisazioni:
1-Ovvio che intendevo il Nosferatu di Murnau (cmq quello di Herzog nn è da buttare, tutt'altro)
2-La maschera del demonio è un capolavoro assoluto, e cmq voleva essere una sorta di riconoscenza ad un grande dell'horro nostrano e internazionale: Mario Bava, per questo ho messo il suo film + significativo
3-Discorso simile per Ringu: voleva essere un omaggio al cinema horror asiatico/giapponese.
4-ho cercato di rendere + varia ed esaustiva la mai top10, x questo ad esempio ho messo solo Zombie e nn La notte..., uno valeva per l'intera trilogia (un po' come per La casa)
ciao
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-10-2004 16:04  
Riducendo proprio al minimo (sicuramente dimentico qualcosa di importante):

Das kabinett des doktor Caligari (1920)
Nosferatu, eine symphonie des grauens (1922)
Freaks (1932)
Psycho (1960)
I tre volti della paura (1963)
Gli uccelli (1963)
Rosemary's baby (1968)
L'esorcista (1973)
Non aprite quella porta (1974)
Profondo rosso (1975)
Omen - Il presagio (1976)
Halloween - La notte delle streghe (1978)
Zombi (1978)
Nosferatu, il principe della notte (1979)
Cannibal holocaust (1979)
Shining (1980)
La casa (1981)
Nightmare - Dal profondo della notte (1984)

-Non ho ancora visto "Il bacio della pantera" (1942) di J. Tourneur
-Sto tenendo fuori (non so bene perché) il mio film preferito, "Dellamorte Dellamore" (1994)
-Manca un qualche titolo asiatico, campo di cui non so praticamente nulla, ma se "Ringu" è il migliore allora ho fatto bene a tralasciarlo. (e non credo che "Ringu" sia il migliore)

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 26-10-2004 alle 16:09 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2004 16:08  
quote:
In data 2004-10-26 16:04, sandrix81 scrive:

Halloween - La notte delle streghe (1978)




Sono d'accordo su tutti i titoli che hai scritto tranne questo
ma è possibile che solo io lo considero una boiata?
_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 26-10-2004 16:25  
come si fa a considerare Halloween una boiata e soprattutto come può Dellamorte dellamore essere il film preferito di qualcuno?!
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2004 16:33  
quote:
In data 2004-10-26 16:25, fuzzi5 scrive:
come si fa a considerare Halloween una boiata e soprattutto come può Dellamorte dellamore essere il film preferito di qualcuno?!



Mi sono espresso male, non è che lo considero una boiata, è solo che "Halloween" e "Galline in fuga" mi hanno terrorizzato allo stesso modo!
Tutto qua!
_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 26-10-2004 16:38  
Sandrix81 sei scemo!!!
Mi fai schiantare dalle risate, ma come si può essere cosi idioti....
Cerca di connettere il cervello, cmq lasciamo perdere, non voglio parlare con un pagliaccio come te!
Cmq sei davvero buffo....
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-10-2004 17:08  
quote:
In data 2004-10-26 16:38, freddy666 scrive:
Sandrix81 sei scemo!!!
Mi fai schiantare dalle risate, ma come si può essere cosi idioti....
Cerca di connettere il cervello, cmq lasciamo perdere, non voglio parlare con un pagliaccio come te!
Cmq sei davvero buffo....


sarò scemo, idiota, non avrò il cervello connesso, pagliaccio, buffo, e anche altro...
ma perché?


ricostruiamo brevemente quello che hai combinato, partendo per comodità da pagina 6 di questo topic:

1- hai detto che La maschera del demonio non è un gran film (ammesso che tu l'abbia visto), poi ti sei corretto (perché se prima dici "non è un bel film" e poi dici "è piaciuto anche a me", è una correzione, non è che ti sei spiegato male) probabilmente quando hai visto che il da te stimato Marco Castellini gli ha dato 5 teschi di voto

2- hai cominciato a parlare di Nosferatu così:
quote:
In data 2004-10-25 15:34, freddy666 scrive:
Nosferatu è un bellissimo film... ma quello degli anni 20 muto!!!!! Quello si che è un capolavoro...


da quest'intervento sembra di capire che il Nosferatu di Murnau (da te chiamato "quello degli anni 20 muto", come il peggiore dei cinofili) ti sia piaciuto (sempre ammesso che tu l'abbia visto), mentre l'altro Nosferatu, quello di Herzog (non credo che ti riferissi a "Nosferatu a Venezia" di Caminito) lo consideri un brutto film.

-Poi hai buttato giù due righe sul Nosferatu di Murnau:
quote:
In data 2004-10-25 15:51, freddy666 scrive:
Ora ti spiego...
Il film di Nosferatu (anni 20) per la precisione 1922 è la prima trasposizione cinematografica del racconto di Bram Stoker ed uno dei primi horror della storia. Questa prima apparizione di Dracula sullo schermo è indimenticabile... fino ad ora tutto ok??? La figura che più mi è piaciuta di questo primo film di Dracula è il suo volto rigidamente contorto e scheletrico, le lunghe unghie simili ad artigli, gli occhi incavati ed il volto scarno di Max Schreck. Per non parlare di Murnau (il regista) che nonostante la scarsità di mezzi e di effetti visivi, è riuscito a dirigere una pellicola pervasa da cupe atmosfere, ancora insuperata, per molti aspetti, ai giorni nostri. -Il film fu girato senza il permesso della famiglia dello scrittore e per questo si trovò al centro di una causa intentata dalla vedova Stoker contro la casa produttrice che però la spunto ed ottenne il permesso di distribuire il film- è un cult che ha segnato l’intero genere e che andrebbe visto per lo meno una volta nella vita!

Però non rientra nella mia classifica dei primi film horror (cioè 10) diciamo che è al 11 posto!!!



spacciandole (ancora?!?) per tue, mentre si tratta di parole di (ancora?!?) Marco Castellini (hai cambiato solo qualche congiunzione o giù di lì), facilmente leggibili sul sito (ancora?!?) horrorcult.

-Poi, non si sa perché e percome, è comparso questo:
quote:
In data 2004-10-25 15:58, freddy666 scrive:
Nosferatu - Il Principe della Notte
Regia: W. Herzog - USA 1979


Il giovane Jonathan Harker si reca al castello del conte Dracula per trattare l’acquisto di una casa, incurante delle dicerie che raffigurano il conte come un terribile vampiro. Giunto nella dimora, l'uomo viene assalito e morso dal vampiro che, in seguito, decide anche di sedurgli la moglie. La donna se ne avvede e riesce, con uno stratagemma, a trattenere Dracula fino al sorgere del sole così da eliminarlo. Ma in giro c’è ancora un vampiro, Harker. Herzog rilegge il “Nosferatu” di Murnau in chiave drammatica dirigendo un film sicuramente affascinante e ricco di atmosfera, quasi ipnotico, un perfetto esempio di stile che però difetta di ritmo. Ottime le interpretazioni di Klaus Kinski (sicuramente la migliore della sua carriera) ed Isabelle Adjani; magnifica la fotografia. Consigliato. Curiosità: la versione italiana del film è “accorciata” di circa quindici minuti.

(Marco Castellini)







l'ennesima recensione di Castellini, che tralaltro parla abbastanza beneb del Nosferatu di Herzog (quello che a te non è piaciuto, ricordi?).

-Poi hai ribadito che le parole da te postate su Nosferatu (non si capisce bene quale, ma tanto non fa differenza) erano tutte tue, tacciando me di volgarità:
quote:
In data 2004-10-25 16:05, freddy666 scrive:
Senti lascia perdere la cartellina questa volta per parlarti del Nosferatu di Murnau , non ho adoperato niente...
... cmq sei anche troppo volgare!!!!




-Infine, dopo che ti ho fatto notare tutto ciò, è comparso il post sopracitato, in cui dai dei giudizi su di me che accetto e rispetto, in quanto opinione di altri, ma senza motivare.


E io che dovrei stare a studiare sociologia, invece di perdere tempo...

PS: sei fortunato: ti schianti ogni giorno, ma sei sempre qui a raccontarlo...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 27-10-2004 15:57  
E tu sei stato anche al mio gioco, io che ti ho provocato dicendoti che sei scemo di qua e di la... e tu che fai??? Mi vieni dietro, se non rispondevi con quel poema che hai fatto dimostravi di essere più maturo di me, te ne rendi conto???? Ti 6 ridicolizzato da solo!!!
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-10-2004 16:00  
l'accettiamo... l'accettiamo...
uno di noi anche freddy?


_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 27-10-2004 16:03  
l'accettiamo... l'accettiamo...
uno di noi anche freddy?

scusa puoi parlare italiano???
grazie
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-10-2004 16:06  
Sandrix, è inutile perdere tempo.
Ma guarda e passa.

E poi, come cazzo ti fa a piacere così tanto Dellamoredellamorte??
Non saranno mica le tette della Falchi ??

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-10-2004 16:07  
parlare italiano?
non lo fai tu, perché dovrei farlo io?

e comunque, come presunto esperto di film horror, non avendo capito a cosa mi riferisco ci fai brutta figura...

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 27-10-2004 alle 16:10 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127350 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: