FilmUP.com > Forum > Critica il critico - La Promessa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > La Promessa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La Promessa
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 19-10-2001 11:02  
Lupin, vale la pena spendere 12 carte per vedere il film del vecchio Jack?

_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2001 11:44  
Ma tu vuoi la pappa pronta
L'abile recensione svela il velo
a parte gli scherzi non saprei, l'ho trovato parecchio lento, ma lui è molto bravo e la sceneggiatura è decisamente originale.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
gattamorta

Reg.: 18 Ott 2001
Messaggi: 1310
Da: roma (RM)
Inviato: 07-11-2001 23:11  
Complimenti a tutti e due.
Critica il critico.
_________________
Mai fidarsi di una donna che sa fischiare ad un taxi.

  Visualizza il profilo di gattamorta  Invia un messaggio privato a gattamorta    Rispondi riportando il messaggio originario
durden

Reg.: 05 Apr 2001
Messaggi: 305
Da: bergamo (BG)
Inviato: 08-11-2001 00:24  
ne vale DECISAMENTE la pena! jack bravo come non lo si vedeva da tempo (e mai così misurato), un'ottima sceneggiatura, una regia molto coraggiosa...imperdibile!
_________________
A
"di me amate il riflesso, quella memoria che sale dalle cose che tocco. godete dei luoghi che ho abbandonato, senza cercare di raggiungermi"

  Visualizza il profilo di durden  Invia un messaggio privato a durden  Email durden    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-03-2002 12:42  
quote:
In data 2001-11-08 00:24, durden scrive:
ne vale DECISAMENTE la pena! jack bravo come non lo si vedeva da tempo (e mai così misurato), un'ottima sceneggiatura, una regia molto coraggiosa...imperdibile!


Concordo pienamente...l'ho rivisto di recente, e devo dire che non è affatto male...negli States Penn ha dovuto dire che si trattava di un super Thriller per venderlo alla Warner, e con una spesa di 45,000,000$, ne ha incassati solo 20,000,000$, ma per contro è un film da capire e da vedere.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-04-2002 11:34  
Ciao a tutti!

A mio modestissimo parere LA PROMESSA è tra i 5 top della, modesta, stagione in corso.

Certo è lento, come accennava qualcuno, ma non è un action movie e la lentezza non è un difetto ma una caratteristica necessaria ad aprofondire il personaggio interpretato (magnificamente, in maniera ineguagliabile) da Jack Nicholson, Un MUST.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 01-04-2002 12:48  
quote:
In data 2002-04-01 11:34, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

A mio modestissimo parere LA PROMESSA è tra i 5 top della, modesta, stagione in corso.

Certo è lento, come accennava qualcuno, ma non è un action movie e la lentezza non è un difetto ma una caratteristica necessaria ad aprofondire il personaggio interpretato (magnificamente, in maniera ineguagliabile) da Jack Nicholson, Un MUST.
Ho detto.






_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 01-04-2002 18:01  
quote:
In data 2001-11-08 00:24, durden scrive:
ne vale DECISAMENTE la pena! jack bravo come non lo si vedeva da tempo (e mai così misurato), un'ottima sceneggiatura, una regia molto coraggiosa...imperdibile!




beh....
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 04-04-2002 18:36  
Si un jack "ecceziunale veramente", però il film mi è sembrato un po lento. Decisamente originale per come va a finire però...bof...non mi ha convinto!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 04-04-2002 18:45  
Concordo Wolf. Jack è come sempre grande, ma il film non mi ha completamente convinta...
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 05-04-2002 23:31  
quote:
In data 2002-04-04 18:45, Clarice scrive:
Concordo Wolf. Jack è come sempre grande, ma il film non mi ha completamente convinta...




ri-idem
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 07-04-2002 19:14  
mi ripeto: beh
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 10-05-2002 12:47  
...beh...non è per tutti i gusti...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 06-06-2002 19:45  
Non so chi di voi l'abbia già fatto, ma leggete il romanzo da cui è tratto...ne vale la pena.A dire la verità io prima avevo letto il libro di Durrenmatt, e poi ho visto il film, e secondo me è un buon lavoro anche quello cinematografico.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 03-08-2002 23:38  
una requiem per il vecchio Jack
sublime interpretazione ma che trattamento per gli investigatori razionali!!!!!!!
memento
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.117082 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: