FilmUP.com > Forum > Attualità - ecco il risultato della destra meschina e ignorante
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ecco il risultato della destra meschina e ignorante   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore ecco il risultato della destra meschina e ignorante
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-07-2004 11:38  
Forse il tuor ragionamento è forzato..
però condivido una cosa:le nostre forze
politiche e la destra in particolare,per
ovvi motivi,tende a criminalizzare certi
tipi di reati..dall'uso di droghe leggere
alla delinquenza "comune" o da strada..
perchè è più facile per noi indentificarci
con le vittime ed auspicare una feroce punizione per chi delinque.Però,oltre a
mandare propri cittadini in giro per il
mondo a morire,tende a lasciar passare,
anzi quasi ad attribuire un siginificato
positivo ai crimini detti "dei colletti
bianchi"..truffe,falsi in bilancio,mancato
rispetto di norme sindacali(ricordiamo
i morti per l'uranio o per l'amianto)...
le persone che li commettono sono gente
che si arrangia,che fa quel che può e che
come tutti "tira l'acqua al suo mulino"..
insomma tutt'al più sono poco onesti
ma non certo criminali.A me questa cosa fa
schifo.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-07-2004 11:42  
E' grazie ad interventi come i tuoi Mariano che la gente potrebbe anche apprezzare una censura di internet.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 09-07-2004 19:53  
io nn ho scritto niente, ma come si evince dalla firma di timbro questo è un messaggio dei senatori diessini che io mi sono solosoffermato a riportare.
per qanto riguarda il titolo mi sono divertito a provocarvi, e le attese, a quanto pare, nn sono rimaste disilluse.
la legge fini rimane cmq un'abberrante monumento di teratologia e ottusità tipicamente destrofila.
l'equiparazione tra droghe leggere e droghe pesanti è senza attenuanti, e ciò lo dice un'elettore sì di sinistra, ma che nn ha mai fatto prova di stuperfacenti di alcun tipo.
una risposta finale a tutti quelli che hanno affermato che i diesse nn hanno mai fatto nulla x la liberalizzazione delle droghe leggere: a parte il fatto che qui si sta discutendo di una quistione antistante al fatto, permane cmq la nota di d'alema presidente del consiglio che si considerò favorevole ad una maggiore tolleranza nei riguardi della quistione, anche se, aggiunse amareggiato "l'italia nn è pronta".
e nn lo sarà mai, sottolineo io.

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 09-07-2004 19:58  
infatti il paragone non c'è perchè le droghe leggere portano nell'80% dei casi a droghe pesanti...e non dite che non è vero!!!!

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 09-07-2004 20:13  
secondo me non è vero. certo tanti consumatori di droghe pesanti hanno iniziato con quelle leggere ma non tutti quelli che usano droghe leggere passano poi a quelle pesanti.
conto sulle dita di una mano gli amici e conoscenti che non si sono mai fatti una canna eppure nessuno è passato alle pesanti
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 09-07-2004 20:23  
Gianfranco Fini: l'italiano meschino, l'uomo senza cultura e spirito, che pretende di dettar legge ad un intero popolo senza nemmeno preoccuparsi di esaminare le proprie deficienze politiche e morali e umane.
w il vice-premier, l'antiberlusconiano!
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 09-07-2004 20:44  
io sn un assiduo consumatore d hashish e m reputo piuttosto lontano da ideologie di destra ma m sembra che la morte del ragazzo sia imputabile solo alla sua incapacita di affrontare la situazione.

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-07-2004 20:53  
quote:
In data 2004-07-09 19:58, oronzocana scrive:
infatti il paragone non c'è perchè le droghe leggere portano nell'80% dei casi a droghe pesanti...e non dite che non è vero!!!!





uh... e non dovremmo dirlo perché lo dici tu?


conosco decine di persone che fumano erba da almeno dieci anni e non hanno mai consumato mezzo grammo d'altro. per fortuna però solo tu hai la verità nel palmo della mano.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 10-07-2004 02:41  
quote:
In data 2004-07-09 11:01, oronzocana scrive:
vediamo un pò...ti faccio una domanda:
un mio cugino è stato passeggero in una macchina che si è schiantata con un albero. Il conducente e tutti i suoi amici(5 in totale) avevano fumato. Risultato: uno dei 5 è morto e mio cugino ha tutto il viso tagliato dai vetri.
Ma come...chi si fa le canne non fa niente di male???? certo non fa niente di male se sta dentro casa sua e non rompe i cojoni agli altri!!! uno dentro casa puo far scoppiare anche una bomba...ma quando si sta a contatto con altri esseri umani c'è bisogno di regole severisssime.

Poi il paragone tra alcool, psicofarmaci e droga....proprio non mi riesce a capirlo.
Gli psicofarmaci hanno uno scopo terapeutico e non vedo come si possano paragonare alla droga semplice.
L'alcool merita una riflessione a parte: farsi un bicchire ogni tanto fa anche bene in quanto molti distillati hanno proprietà nutrizionali da non sottuvalutare mentre una canna ogni tanto non mi risulta che sia di supporto all'organismo.
Certo che se ti scoli una bottiglia di grappa al giorno non va bene...ma questo è un altro discorso!

Mamma mia che gente!!!!!!!





Queste sono stronzate...ci sono studi che dimostrano come quelle che tu chiami canne siano molto meno dannose dell'alcool e delle siche... non credo poi ci sia alcuna differenza tra coloro che fanno uso di droghe e le migliaia di persone nel mondo che dipendono dagli psicofarmaci...il ragionamento di Mariano mi sembra un po' forzato(probabilmente voleva essere solo una provocazione), in ogni caso è vero che la destra strumentalizza alcune "questioni" come quella delle droghe leggere
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-07-2004 03:12  
quote:
In data 2004-07-09 10:51, Hamish scrive:
Ma dove cazzo le leggi queste cose,sul topolino?



Per cortesia!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-07-2004 03:14  
quote:
In data 2004-07-09 19:58, oronzocana scrive:
infatti il paragone non c'è perchè le droghe leggere portano nell'80% dei casi a droghe pesanti...e non dite che non è vero!!!!




Non è vero.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-07-2004 04:32  
Per quanto mi riguarda sono contrario anche alle sigarette ma se uno si fa i fatti suoi a casa sua può pure coltivare l'oppio basta che non rompe le palle alla società, non mi sta bene poi dover pagare io le sue cure.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 10-07-2004 07:09  
A me non sembra affatto che il senatore diessino abbia attribuito alle destre la responsabilita' di cio' che e' successo a quel ragazzo.Dove sta scritto? Il suo discorso,ed e' chiaro secondo me,mirava a colpire la mentalita' bacchettona,moralista,benpensante della "gente",che,secondo lui,e' pronta ad esporre in pubblica gogna anche il piu' "innoquo trasgressore"(come avrebbe potuto giustificarsi di fronte ad un fatto che viene considerato un sacrilegio nella comunita' in cui vive?).Poi,sulla base di questa esperienza,si chiede cosa scatterebbe nella coscienza di migliaglia di ragazzi(e,quindi, negli atteggiamenti degli inquisitori di turno che popolano la nostra societa'),allora, se una canna in compagnia,colta in fragrante, portasse alle stesse conseguenze penali di un' accusa per uso di eroina.Questo ho inteso,io.
Il titolo di Mariano e' chiaramente provocatorio e cmq non sono affatto daccordo con il significato che,secondo me,vuole attribuirgli(persone forcagliole e moraliste=pensiero di destra).Si potra' discutere quanto volete sul fatto o meno che la morte del povero ragazzo sia stata causata dall'opprimente realta'(anche questo aspetto opinabile) che lo circondava,sulla validita' della proposta di equiparere le droghe leggere a quelle pesanti;pero',non mi pare emerga nessuna accusa di responsabilita' alla destra per cio' che e' successo,nel discorso del parlamentare.

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-07-2004 09:27  
quote:
In data 2004-07-10 03:14, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-07-09 19:58, oronzocana scrive:
infatti il paragone non c'è perchè le droghe leggere portano nell'80% dei casi a droghe pesanti...e non dite che non è vero!!!!




Non è vero.






...e che ti devo di sandrix!! da me è capitao così...anche io fumavo...ma quando ho visto i miei amici che hanno, diciamo così sconfinato, io ho smesso. sarà un caso che è successo solo a me??!!! nella mia classe(nel senso di anno...1981) sono quasi tutti devastati...saro vissuto in una classe di drogati!!!

e cmq il problema non c'è...se uno si vuol fare una canna se la fa ugale....se uno vuole farsi qulache cosa di diverso lo può fare...basta cacciare la grana!!!
però il legislatore deve vigilare...non si può mica liberalizzare la droga.....dai!!!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-07-2004 09:29  
quote:
In data 2004-07-09 20:49, Sgrunt scrive:
quote:
In data 2004-07-09 19:58, oronzocana scrive:
infatti il paragone non c'è perchè le droghe leggere portano nell'80% dei casi a droghe pesanti...e non dite che non è vero!!!!



tu hai seri problemi.




forse...ma anche tu non scherzi:

"io sn un assiduo consumatore d hashish".

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.022149 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: