FilmUP.com > Forum > Attualità - TERZO OSTAGGIO DECAPITATO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > TERZO OSTAGGIO DECAPITATO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore TERZO OSTAGGIO DECAPITATO
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2004 15:57  
Assolutamente no.
Non ho le risposte a tutto come Gunny82.
Comiciamo col valutare tesi più o meno credibili partendo da ciò che sappiamo:l'ostaggio e gli ostaggi decapitati.E con una buona approssimazione,potremme arrivare a ciò che non sappiamo:perchè è successo e perchè potrebbe succedere ancora.
Forza su..


_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2004 15:57  
quote:
In data 2004-06-23 15:57, ilNero scrive:
Assolutamente no.
Non ho le risposte a tutto come Gunny82.
Comiciamo col valutare tesi più o meno credibili partendo da ciò che sappiamo:l'ostaggio e gli ostaggi decapitati.E con una buona approssimazione,potremmo arrivare a ciò che non sappiamo:perchè è successo e perchè potrebbe succedere ancora.
Forza su..





  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2004 16:02  
1-Dei pazzi scappati da un manicomio criminale Iraqueno,sequestrano un turista koreano,fittano una video camera,fanno un video ricordo e poi gli tagliano la testa per provare il coltello nuovo...

No,questa la scarterei..
Un'altra su..
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-06-2004 16:07  
quote:
In data 2004-06-23 00:31, Gunny82 scrive:
Ah..guarda qui.....quando non c'è da sputare sugli americani nessuno posta niente....
Dove sono Quilty, Xander, Sandrix e compagnia bella....

Non dico aprire un post..non l'ho fatto nemmeno io....ma almeno venire qui a dire che questo è una cosa orrenda.


C'è davvero bisogno di dirlo? E perché, perché è giusto che lo si dica, o perché ti fa piacere vederci strisciare verso il piedistallo che ti tiene a 5 metri di altezza sopra di noi?

Da un po' avevo deciso di non postare più in attualità sui topic "politici", dato che della politica a me non me n'è mai fregato un cazzo, ma certe cose mi fanno ridere.

Vuoi che dica qualcosa? Questo episodio mi fa schifo, così come mi aveva fatto schifo quello del povero Nick Berg, così come mi avevano fatto schifo le foto delle torture.

Hai idea del perché i decapitati sono stati (e spero di aver scelto bene il tempo del verbo) giustiziati con quei vestiti arancioni?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-06-2004 16:11  
quote:
In data 2004-06-23 14:05, Gunny82 scrive:
E tu nero...che ti inorridisci per la pena di morte negli stati uniti...qui sei incapace di manifestare lo stesso disgusto e la sposti sul piano poliyico.



Non mi pare che i terroristi si vantino di essere lo stato più civilizzato del mondo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2004 16:11  
2-La più potente democrazia del pianeta,sulla scia della tragedia di un terribile attacco terroristico,decide di attaccare un paese retto da una dittatura,sito nella stessa area geografica dove opererebbe l'organizzazione terroristica imputata,senza uno straccio di motivo,e facendo leva sulla paura stessa del suo popoloemotivamente scosso,sferra un colpo a vuoto mosso da discutibili interessi privati.Il risultato:l'organizzione terroristica rimane pressochè intatta e,approfitta dello scenario di confusione creato dalla guerra per operare in piena tranquillità...

Mmmmm....mica male questa...
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 23-06-2004 17:17  
quote:
In data 2004-06-23 13:56, ayrtonit scrive:
io penso che dovremmo essere tutti qui a postare , per esprimere il nostro disgusto e orrore di fronte a quello he succede in iraq.
personalmente da qualche anno non credo più all'inferno nè a satana, pur essendo cattolica, perchè non credo che esista un posto peggiore del mondo e un essere più infimo dell'uomo.
gente che uccide così non è gente, non è degna di essere chiamata essere umano, non ha alcun diritto, è molto peggio di una belva qualsiasi.
sono sconvolta dal fatto che le notizie si ripetano uguali da anni e anni, e di milioni di crimini noi belli e fortunati italiani non siamo neanche al corrente...più in basso dicosì dove andremo????





sono d'accordissimo con te! menomale che l'uomo è l'essere più evoluto tra gli esseri umani...kazzo! siamo solo bestie, anzi quelle sono bestie! io rimango davvero scioccata dalla crudeltà che ci può esistere al mondo d'oggi, e dire il mondo d'oggi nn sono solo tre paroline, al mondo di oggi nn può esserci tutto questo, le nuove tecnologie, tutte le nuove invenzioni, kazzo nn serve a nulla, o forse, contribuisce al peggioramento, nn so, nn ho le idee molto chiare, ma la cosa sicura è che mi vergogno quasi di vivere su questa terra!
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 23-06-2004 19:02  
La mia solidarità va alla famiglia del povero coreano ucciso da barbari guerriglieri musulmani.
Concordo con quello scritto da ilNero però anche se la guerra è stata iniziata dali americani la colpa delle barbarie viste rimane tutta dei guerriglieri musulmani. Non ci confondiamo!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-06-2004 20:27  
quote:
In data 2004-06-23 15:49, ilNero scrive:
quote:
In data 2004-06-23 14:05, Gunny82 scrive:
E tu nero...che ti inorridisci per la pena di morte negli stati uniti...qui sei incapace di manifestare lo stesso disgusto e la sposti sul piano poliyico.
I MIEI COMPLIMENTI per l'incoerenza.




Ti ho chiesto un'altra cosa.
Rispondi a questa:
"Secondo te perchè è stato decapitato?"
Staccati dal "disgusto",cerca di valutare lucidamente la risposta senza strapparti i capelli dalla rabbia.
Poi possiamo parlare di tutte le incoerenze che ti pare.




perchè ognuno per raggiungere i propri fini utilizza il mezzo che ritiene più adatto

loro decapitano
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-06-2004 20:29  
quote:
In data 2004-06-23 16:11, ilNero scrive:
2-La più potente democrazia del pianeta,sulla scia della tragedia di un terribile attacco terroristico,decide di attaccare un paese retto da una dittatura,sito nella stessa area geografica dove opererebbe l'organizzazione terroristica imputata,senza uno straccio di motivo,e facendo leva sulla paura stessa del suo popoloemotivamente scosso,sferra un colpo a vuoto mosso da discutibili interessi privati.Il risultato:l'organizzione terroristica rimane pressochè intatta e,approfitta dello scenario di confusione creato dalla guerra per operare in piena tranquillità...

Mmmmm....mica male questa...




Nei libri di storia delle prossime generazioni.
Se la più potente democrazia del pianeta non li epurerà.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-06-2004 02:46  
quote:
In data 2004-06-23 17:17, cosTruman scrive:
ma la cosa sicura è che mi vergogno quasi di vivere su questa terra!



Benissimo, sei sulla buona strada...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-06-2004 10:02  
quote:
In data 2004-06-23 20:29, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-06-23 16:11, ilNero scrive:
2-La più potente democrazia del pianeta,sulla scia della tragedia di un terribile attacco terroristico,decide di attaccare un paese retto da una dittatura,sito nella stessa area geografica dove opererebbe l'organizzazione terroristica imputata,senza uno straccio di motivo,e facendo leva sulla paura stessa del suo popoloemotivamente scosso,sferra un colpo a vuoto mosso da discutibili interessi privati.Il risultato:l'organizzione terroristica rimane pressochè intatta e,approfitta dello scenario di confusione creato dalla guerra per operare in piena tranquillità...

Mmmmm....mica male questa...




Nei libri di storia delle prossime generazioni.
Se la più potente democrazia del pianeta non li epurerà.



Credo esattamente la stessa cosa,e penso che quando questo capitolo si sarà concluso,diventando oggetto di analisi da parte di storici e studiosi ci vorrà del tempo per riformulare i concetti di "democrazia","civiltà","oriente e occidente".
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 24-06-2004 10:14  
Continuo a pensarla esattamente come prima......quelle BESTIE (con tutto il rispetto per le bestie) andrebbero crocefisse a testa in giu'!!!
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 24-06-2004 10:22  
Sono sempre più propenso a credere che concetti come Democrazia, Civiltà, Pace siano meri stati di squilibrio o artifici dell'aggregazione umana. La storia come ci ha insegnato che Democrazia, Civiltà, Pace si possono creare, allo stesso modo ci ha dimostrato che ancora più facilmente si possono distruggere. Il progresso dell'essere umano è solo apparente, la sua vera natura è bellicosa e ferina (Hobbes docet). La guerra è ovunque, innascitura e imperitura.
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 24-06-2004 20:54  
Finchè su queste cose la butterete sulla politica-perchè è questo che state facendo- non risolverete mai un bel niente. Le decapitazioni, gli attentati kamikaze e gli atacchi agli innocenti sono degli atti di una bassezza incredibile. Lo sono anche i bombardamenti alla popolazione civile e l'embargo a un intero popolo.
Un gruppo di Iracheni, islamici o come cazzo li volete chiamare ha preso in ostaggio un povero disgraziato coreano per ricattare il suo Paese, ma non per questo tutti gli iracheni sono così.
Un gruppo di soldati americani si è macchiato di colpe di cui solo una minima parte ci è stata fatta pervenire, ma non per questo tutti gli americani sono così.
Un gruppo di terroristi attacca un commando alleato che, per rispondere al fuoco, uccide anche un bambino che passava di lì, pensate che gli integralisti non sappiano sfruttare la cosa a loro vantaggio?!
L'opinione pubblica coreana si indigna con il governo perchè un loro concittadino è nelle mani di gente senza scrupoli che invita a ritirare le truppe, la Corea non accetta, il ragazzo viene decapitato; ora l'opinione pubblica è indignata per la decapitazione. Non vi fa riflettere?!

Se davvero vogliamo fare qualcosa di costruttivo, l'unica cosa che possiamo fare è impegnarci perchè cose del genere non avvengano più in futuro invece di prendere le parti di questo o quello.
La guerra non è mai una soluzione, è, al limite, un rimedio estremo e come tale non sarà mai indolore. Semmai c'è da discutere se in questo caso si dovesse ricorrere al rimedio estremo.

_________________
E' mattino e mi avvicino, sbilanciato da un tremore, vaga spinta, vaga forza, vago senso di dolore.
Ci son caduto e l'ho voluto e forse capiterà ancora, ma quello di cui avrei bisogno non si trova in questa aurora

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 24-06-2004 alle 20:57 ]

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.117067 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: