FilmUP.com > Forum > Critica il critico - sviati dalla critica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > sviati dalla critica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore sviati dalla critica
asterix

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 248
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-10-2001 00:14  
la critica per me ha un ruolo molto importante,
"purtroppo" molte persone si fanno influenzare troppo dalle recensioni,
e legano la loro visione dei film a queste!
non c'è il rischio che il critico possa "manovrare" il pubblico????

  Visualizza il profilo di asterix  Invia un messaggio privato a asterix    Rispondi riportando il messaggio originario
durden

Reg.: 05 Apr 2001
Messaggi: 305
Da: bergamo (BG)
Inviato: 11-10-2001 02:00  
quello "pecorone", forse, di sicuro non quello intelligente e che sa scegliere!
_________________
A
"di me amate il riflesso, quella memoria che sale dalle cose che tocco. godete dei luoghi che ho abbandonato, senza cercare di raggiungermi"

  Visualizza il profilo di durden  Invia un messaggio privato a durden  Email durden    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-10-2001 09:26  
Non credo, molti di quelli che conoscono leggono la recensione addirittura dopo! (sarà perché sono amici miei e lo fanno apposta ?)
Comunque la critica va sempre "presa con le molle" si tratta comunque di un giudizio soggettivo.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
asterix

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 248
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-10-2001 10:28  
quote:
In data 2001-10-11 09:26, lupin3rd scrive:
Non credo, molti di quelli che conoscono leggono la recensione addirittura dopo! (sarà perché sono amici miei e lo fanno apposta ?)
Comunque la critica va sempre "presa con le molle" si tratta comunque di un giudizio soggettivo.



esatto!
è proprio al fatto del "soggettivo" che mi riferisco!
purtroppo una parte del pubblico considera, invece, le recensioni un giudizio divino

  Visualizza il profilo di asterix  Invia un messaggio privato a asterix    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-10-2001 13:50  
Forse perché leggono solo le mie!
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
fulfaro


Reg.: 14 Apr 2001
Messaggi: 117
Da: palermo (PA)
Inviato: 12-10-2001 15:30  
La critica è stata troppo severa con Luce dei miei occhi, non ne ho capito il motivo
_________________
Domani è un altro giorno

  Visualizza il profilo di fulfaro  Invia un messaggio privato a fulfaro    Rispondi riportando il messaggio originario
durden

Reg.: 05 Apr 2001
Messaggi: 305
Da: bergamo (BG)
Inviato: 13-10-2001 00:35  
quote:
In data 2001-10-12 15:30, fulfaro scrive:
La critica è stata troppo severa con Luce dei miei occhi, non ne ho capito il motivo




io, dopo averlo visto, si!!!!!!
_________________
A
"di me amate il riflesso, quella memoria che sale dalle cose che tocco. godete dei luoghi che ho abbandonato, senza cercare di raggiungermi"

  Visualizza il profilo di durden  Invia un messaggio privato a durden  Email durden    Rispondi riportando il messaggio originario
cinemax


Reg.: 08 Apr 2001
Messaggi: 91
Da: torino (TO)
Inviato: 03-11-2001 23:38  
Io ho il sospetto che alcuni critici spesso non vedano neanche i film recensiti. Ricordo ad esempio una recensione della Tornabuoni (La Stampa) su Fuga da Los Angeles, nella quale rivelava il finale del film (e già qui ci sarebbe da imbestialirsi), inventandoselo di sana pianta, visto che la conclusione era completamente diversa.
_________________
...mi era in fondo la tua legge rischiosa: esser vasto e diverso e insieme fisso

  Visualizza il profilo di cinemax  Invia un messaggio privato a cinemax  Email cinemax    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2001 09:43  
Alcuni, ma non tutti!
Comunque è vero, come è vero che molti copiano di sana pianta dai pressbook (e su questo ci metto la mano sul fuoco).
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
gattamorta

Reg.: 18 Ott 2001
Messaggi: 1310
Da: roma (RM)
Inviato: 06-11-2001 23:57  
quote:
In data 2001-11-05 09:43, lupin3rd scrive:
Alcuni, ma non tutti!
Comunque è vero, come è vero che molti copiano di sana pianta dai pressbook (e su questo ci metto la mano sul fuoco).



Mi piacciono le tue critiche. Anche se non siamo d'accordo sulla solita cosa.
_________________
Mai fidarsi di una donna che sa fischiare ad un taxi.

  Visualizza il profilo di gattamorta  Invia un messaggio privato a gattamorta    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 07-11-2001 03:41  
quote:
In data 2001-10-11 09:26, lupin3rd scrive:
Non credo, molti di quelli che conoscono leggono la recensione addirittura dopo!



Infatti io ho letto la tua recensione (sei V.Salvi no?) di "Miss detective" dopo aver visto il film.
Così si vede se il critico è prevenuto oppure obiettivo. Mi è piaciuta la tua osservazione sulla regia (sempre se sei V.Salvi).
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-11-2001 13:06  
No, sono "Il Visionario", ovvero l'incredibile V.S.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
gattamorta

Reg.: 18 Ott 2001
Messaggi: 1310
Da: roma (RM)
Inviato: 07-11-2001 13:33  
Mi dedichi la tua firma?
_________________
Mai fidarsi di una donna che sa fischiare ad un taxi.

  Visualizza il profilo di gattamorta  Invia un messaggio privato a gattamorta    Rispondi riportando il messaggio originario
gattamorta

Reg.: 18 Ott 2001
Messaggi: 1310
Da: roma (RM)
Inviato: 07-11-2001 21:02  
quote:
In data 2001-11-07 13:06, lupin3rd scrive:
No, sono "Il Visionario", ovvero l'incredibile V.S.



Ma perché nel forum non mi rispondi mai?
_________________
Mai fidarsi di una donna che sa fischiare ad un taxi.

  Visualizza il profilo di gattamorta  Invia un messaggio privato a gattamorta    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2001 11:29  
Ma come rispondo sempre, mi dirai che non ci sono sempre
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116466 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: