FilmUP.com > Forum > Sondaggi - L'aspetto più importante
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > L'aspetto più importante   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
L\'aspetto più importante
La salute 8 47.1%
Un'amicizia vera 3 17.6%
Un gruppo di amici 0 0%
L'amore 1 5.9%
La famiglia (i propri genitori) 1 5.9%
I figli 1 5.9%
Il matrimonio 0 0%
Il partner 0 0%
Il denaro 0 0%
L'indipendenza 3 17.6%
Totale 17 100%

Autore L'aspetto più importante
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 28-04-2002 14:25  
Secondo me la salute è un'aspetto importante.. come ho scritto prima è fondamentale sotto alcuni punti di vista.. ma personalmente non lo considero come il fattore più importante..

C'è un mondo all'interno di ognuno di noi. che si muove indipendentemente dalla nostra salute esterna.. indipendentemente dai problemi cardiaci.. dalla mancanza di un arto.. da un cancro o da un raffreddore..
Anche al di là della salute intesa come "benessere mentale".. che può essere inteso come "non follia" o come "autocontrollo".. secondo me c'è qualcosa di ancora più forte..

E' ovvio che ci sia sempre la speranza di una salute fisica.. ma è vero un'altro aspetto.. dire che la salute non è l'aspetto più importante non significa dire che "il dolore fisico od il malessere fisico o mentale ti vincola la concezione di vita.. o lo sfruttamento di essa". Questo è ciò che penso io.

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 28-04-2002 15:45  
quote:
In data 2002-04-26 23:55, placid scrive:
Un mio caro amico.. nato nel 1788 e morto nel 1860.. diceva che "almeno i nove decimi della nostra felicità sono dovuti esclusivamente alla salute. Si può confermare questa frase pensando ai momenti durante i quali essa manca. Ciò che ci rende felici o infelici non è quello che le cose sono realmente nel contesto esterno dell'esperienza, ma quello che esse sono per noi, dal nostro punto di vista."
Questo era il suo rapporto salute-felicità.
Bisognerebbe pensare forse che la felicità è quindi l'aspetto più importante di una vita?



Ti riferisci a Schopenhauer?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 28-04-2002 15:53  
quote:
In data 2002-04-28 15:45, mattia scrive:
quote:
In data 2002-04-26 23:55, placid scrive:
Un mio caro amico.. nato nel 1788 e morto nel 1860.. diceva che "almeno i nove decimi della nostra felicità sono dovuti esclusivamente alla salute. Si può confermare questa frase pensando ai momenti durante i quali essa manca. Ciò che ci rende felici o infelici non è quello che le cose sono realmente nel contesto esterno dell'esperienza, ma quello che esse sono per noi, dal nostro punto di vista."
Questo era il suo rapporto salute-felicità.
Bisognerebbe pensare forse che la felicità è quindi l'aspetto più importante di una vita?



Ti riferisci a Schopenhauer?





  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 28-04-2002 16:11  
Per me è l'indipendenza, è fondamentale nella mia vita

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 28-04-2002 16:15  
quote:
In data 2002-04-28 16:11, frollina scrive:
Per me è l'indipendenza, è fondamentale nella mia vita



Indipendenza... indipendenza di pensiero.. libertà di pensiero.. libertà di movimento..

..ed è forse ciò che più ci caratterizza e ci identifica.. che ci distingue.

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-04-2002 20:20  
Fondamentalmente tutti gli aspetti "umani"
cioè amore,amicizia etc... ma anche e soprattutto libertà e forza per essere se stessi al costo di nn piacere a tutti
_________________
Load up on guns, bring your friends, it's fun
to lose ,and to pretend,she's overbored and
self-assured i know,i know a dirty word..
When the light's out,it's less dangerous
here we are now,entratain us
i feel stupid and contagious

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-04-2002 20:42  
La salute.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"


Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 526
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 29-04-2002 01:13  
ho sbagliato forum?
porca!
cioè mia madre è una persona di gran cuore e spero di peterle "assomigliare" sempre di più quindi voto lei ma non papà perchè è na carogna
poi subito dopo viene la figa e i soldi
ekkekkazzo!
_________________
il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo

  Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 29-04-2002 09:50  
Io ho votato l'indipendenza....si perchè quando sei indipendente puoi fare tutto...ti è permesso tutto...certo la famiglia, gli amici e il denaro dove li mettiamo?
E per pietà, non venitemi a dire che i soldi non fanno la felicità...sennò divento una BESTHIA...se non fanno la felicità dateli a me allora!!!
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 29-04-2002 09:51  
quote:
In data 2002-04-27 00:04, MissRigth scrive:
Non sò che dire anche perchè secondo me la felicità non esiste, sono solo brevi attimi in una vita di pura felicità, quindi io ritengo indispensabile piuttosto la serenità , anche perchè la felicità può essere così intensa che se durasse più di qulache attimo porebbe essere addirittura deleteria.
Bè mi fermo perchè, mi rendo conto che sono concetti un pò troppo astratti e personali x poterne parlare ed essere capiti, non vorrei passare x insana mentale.





perfettamente d'accordo
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125815 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: