FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Giovanna Mezzogiorno best non-protagonista x l'amore ritorna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Giovanna Mezzogiorno best non-protagonista x l'amore ritorna   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Giovanna Mezzogiorno best non-protagonista x l'amore ritorna
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 26-03-2004 01:25  
Hei! non mi aspettavo di vedere un film così carino!
Devo dire che sergio rubini mi ha sorpreso!
Non lo amo molto ma ha confezionato un film delizioso.
Non si può certo dire perfetto. La sceneggiatura è un po' claudicante e a tratti confusionaria e tuttavia sergio mette in scena una bella galleria di personaggi, di rapporti interpersonali e di emozioni che a volte fanno molta tenerezza.
Inoltre la prima parte del film è riuscitissima soprattutto nel disegnare il mondo del cinema. un vero spasso.
Bentivoglio è molto molto bravo, specie nella prima parte.
Sergio rubini si disegna un "carattere" molto gustoso.
Margherita Buy è (come quasi sempre direi) molto profonda e toccante anche in quel poco che fa.
Gli altri personaggi di controno sono tutti azzeccatissimi (compreso lo spassoso cameo di Placido)
Ma la sorpresa e Giovanna Mezzogionro!!!
accidenti.
uno la lascia donnina angosciata nel film di Ozpetek e si ritrova una "bella stronza"! dal culetto sexy bene in mostra, le occhiate da gattona e tanto di unghia per graffiare!
Che talento questa Giovanna.
che capacità di balzare da un personaggio all'altro risultando perfettamente naturale e credibile ( che bella la scena in cui lava fabrizio sotto la doccia e che mitica in versione bionda ma anche deliziosa in versione bambina capiricciosa o maniaca sessuale!!!)

ecco a voi una certa nomianta agli IOMA come non-protagonista!
ragazzi vedete il film e non perdetevi Givannona!

dopo l'indecente misfatto dell'anno scorso
(dove, (ancora inesperti giurati IOMA, che facevano fatica a vedere attori italiani a fianco di americani per un totale di 20 nomination agli attori e nessun italiano!) abbiamo commesso la bestialità di non nomianrla per "la finestra di fronte" preferendole una Diane lane )

dopo l'indecente misfatto, dicevo, non perdiamo l'occasione di apprezzare il talento di questa grande attrice italiana che insieme a Margherita Buy di "Caterina" ci fornisce una delle 5 interpretazioni "supporting" più deliziose dell'anno!!!!!!



correte a vedere il film perchè vale la pena. è tenero e divertente. e non potete votare se non vedete la sprepitosa
GIOVANNA MEZZOGIORNO!!!!!!!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 26-03-2004 alle 01:27 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 26-03-2004 15:44  
daiiiiiii

nessuno ha visto il film?

votate Giovannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 27-03-2004 01:08  
maddaiiiiii
l'ho visto e devo dire che anche io sono rimasto sorpreso nel constatare quanto il film mi sia apparso gradevole e interessante.

In particolare ho apprezzato la regia di Rubini ( meno la sceneggiatura che come hai notato è un po' altalenante).
Dicevo ho apprezzato rubini sia per l'amore che nutre verso gli attori (tutti molto in parte) sia per certe soluzioni registiche molto molto tenere (meno riuscite quelle oniriche più riuscite quelle basate sui rapporti interpersonali e i giochi di sguardi)

Quanto a Giovanna Mezzogiorno che dire?
Io sono letterlamente innamorato di lei!

L'ho vista anche dal vivo lo scorso anno...
anzi due volte l'ho vista dal vivo, l'altra era 5 anni fa a Venezia!

E si, è davvero una ATTRICE. e basta. una attrice brava. una delle pochissime che abbiamo in Italia. ed in questo ruolo è spassosissima. il pepe del film. ogni sua scena è uno spasso.

Che dire. Io l'ho messa subito tra le mie nominata. accanto a Margherita (che però ritengo più meritevole di vincere)

che bello vedere attrici italiane competere in bravura con le troppo decantate americane. altro che gay harden, zellwegger, Hunter, Adghasloo.

viva l'italia! quando ci da delle belle cose da vedere al cinema!
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 27-03-2004 12:48  
quote:
In data 2004-03-27 01:08, gbgbgb scrive:

viva l'italia! quando ci da delle belle cose da vedere al cinema!




Margerita Buy, MAYA SANSA e Giovanna Mezzogiorno, se queste saranno nella cinquina di sicuro nessuno potrà dirci che siamo banali.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 27-03-2004 12:52  
e nessuno nemmeno potrà dire che non abbiamo premiato la qualità. non è campanilismo. io sono molto indifferente alla nazionalità di un attore e non ne voterò nemmeno uno che non mi abbia entusiasmato. ma queste tre si!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-03-2004 00:19  
IO L'HO SEMPRE DETTO CHE GIOVANNA AVEVA UN CULO DA PADRETERNO.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 28-03-2004 10:13  
quote:
In data 2004-03-28 00:19, arancino scrive:
IO L'HO SEMPRE DETTO CHE GIOVANNA AVEVA UN CULO DA PADRETERNO.




Quanto sono soddisfacenti certe conferme!!!!!
Vero???
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 28-03-2004 11:57  
io invece non l'avrei mai detto ed...effettivamente ha un gran bel culo...parola di gay!


ragazzi correte a vedere il film e votate
GIOVANNA MEZZOGIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 28-03-2004 alle 12:16 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-03-2004 12:54  
quote:
In data 2004-03-28 10:13, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-03-28 00:19, arancino scrive:
IO L'HO SEMPRE DETTO CHE GIOVANNA AVEVA UN CULO DA PADRETERNO.




Quanto sono soddisfacenti certe conferme!!!!!
Vero???




SI.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 29-03-2004 00:35  
comunque in questo film è simpaticissima!
credo che davvero meriti di essere nominata.
cavolo mica ce ne abbiamo tante di attrici in Italia capaci di saltare con così grande successo di palo in frasca da una interpretazione all'altra così diverse!

forse appunto solo margherita buy...(che però in versione sexy appare alquanto inadeguata)
ma la mezzogiorno ha un magnetismo in più...

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-03-2004 00:47  
quote:
In data 2004-03-29 00:35, Leonardo scrive:
comunque in questo film è simpaticissima!
credo che davvero meriti di essere nominata.
cavolo mica ce ne abbiamo tante di attrici in Italia capaci di saltare con così grande successo di palo in frasca da una interpretazione all'altra così diverse!

forse appunto solo margherita buy...(che però in versione sexy appare alquanto inadeguata)
ma la mezzogiorno ha un magnetismo in più...



E' simpaticissima, frizzante.

E poi è fottutamente sexy.E' il fatto conta nella nomination ,dato che la sua è una parte sexy.

PENSATE CHE IO NOMINO EVA GREEN(THE DREAMERS) SOLO PER LA SUA SENSUALITA', MICA E' FACILE ESSERE SEXY QUANDO LO SI DEVE.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 29-03-2004 00:57  
quote:
In data 2004-03-29 00:47, arancino scrive:
quote:
In data 2004-03-29 00:35, Leonardo scrive:
comunque in questo film è simpaticissima!
credo che davvero meriti di essere nominata.
cavolo mica ce ne abbiamo tante di attrici in Italia capaci di saltare con così grande successo di palo in frasca da una interpretazione all'altra così diverse!

forse appunto solo margherita buy...(che però in versione sexy appare alquanto inadeguata)
ma la mezzogiorno ha un magnetismo in più...



E' simpaticissima, frizzante.

E poi è fottutamente sexy.E' il fatto conta nella nomination ,dato che la sua è una parte sexy.

PENSATE CHE IO NOMINO EVA GREEN(THE DREAMERS) SOLO PER LA SUA SENSUALITA', MICA E' FACILE ESSERE SEXY QUANDO LO SI DEVE.



daccordissimo!
ma quindi arancino anche tu hai visto il film?
che ne pensi?
secondo me è tenerissimo

e merita la nomination anche come migliore CAST

Fabrizio Bentivoglio
Giovanna Mezzogiorno
Sergio Rubini
Margherita Buy
Mariangela Melato
Michele Placido
Umberto Orsini
Simona Marchini
Antonello Fassari

che cast di nomi famosi!!!tutti bravissimi tra l'altro!!!

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 29-03-2004 alle 00:58 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 29-03-2004 alle 00:59 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-03-2004 14:18  
quote:
In data 2004-03-29 00:57, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2004-03-29 00:47, arancino scrive:
quote:
In data 2004-03-29 00:35, Leonardo scrive:
comunque in questo film è simpaticissima!
credo che davvero meriti di essere nominata.
cavolo mica ce ne abbiamo tante di attrici in Italia capaci di saltare con così grande successo di palo in frasca da una interpretazione all'altra così diverse!

forse appunto solo margherita buy...(che però in versione sexy appare alquanto inadeguata)
ma la mezzogiorno ha un magnetismo in più...



E' simpaticissima, frizzante.

E poi è fottutamente sexy.E' il fatto conta nella nomination ,dato che la sua è una parte sexy.

PENSATE CHE IO NOMINO EVA GREEN(THE DREAMERS) SOLO PER LA SUA SENSUALITA', MICA E' FACILE ESSERE SEXY QUANDO LO SI DEVE.



daccordissimo!
ma quindi arancino anche tu hai visto il film?
che ne pensi?
secondo me è tenerissimo

e merita la nomination anche come migliore CAST

Fabrizio Bentivoglio
Giovanna Mezzogiorno
Sergio Rubini
Margherita Buy
Mariangela Melato
Michele Placido
Umberto Orsini
Simona Marchini
Antonello Fassari

che cast di nomi famosi!!!tutti bravissimi tra l'altro!!!

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 29-03-2004 alle 00:58 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 29-03-2004 alle 00:59 ]



BEL FILM, MOLTO SFIZIOSO.

CMQ NOMINO SOLO LA MEZZOGIORNO.

FILM ITALIANO NO.
NON POTEI PROPRIO , DATO CHE LI HO VISTI TUTTI.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 29-03-2004 14:38  
quote:
In data 2004-03-29 14:18, arancino scrive:


BEL FILM, MOLTO SFIZIOSO.

CMQ NOMINO SOLO LA MEZZOGIORNO.

FILM ITALIANO NO.
NON POTEI PROPRIO , DATO CHE LI HO VISTI TUTTI.



si, ma la Mezzogiorno si DEVE votare
cosi' come il CAST

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 29-03-2004 18:32  
Autore: Tullio Kezich - Testata: Il corriere della sera(...)
Sta proprio qui l'originalità di un postfelliniano come Rubini, che aggiunge di suo il palpito antropologico dell’oriundo pugliese e la resa incondizionata alle meraviglie del mondo magico. Appena un po' sovraffollato di personaggi e divagazioni collaterali, L'amore ritorna è un film affascinante che conferma l'assioma per cui la malattia che non ammazza migliora. (...) Margherita Buy e poi Giovanna Mezzogiorno in gara di bravura. Bisognerebbe però elogiare gli interpreti in blocco: dalla Melato a Placido, da Eros Pagni al padre di Rubini, Mario, che sullo schermo caratterizza in modo delizioso il padre di Bentivoglio. E’ quest'ultimo, ovviamente, il dominatore della situazione, con una partecipazione che riesce a sposare talento e verità

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 29-03-2004 alle 18:33 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.117140 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: