FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Film in originale sì o no
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Film in originale sì o no   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Film in originale sì o no
dvd in italiano 7 50%
dvd in inglese con sottotitoli 7 50%
dvd in inglese senza sottotitoli 0 0%
Totale 14 100%

Autore Film in originale sì o no
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 06-03-2004 20:02  
il mio inglese e' puramente scolastico per cui preferisco il dvd in italiano o quello coi sottotitoli in italiano.
ma se un film mi interessa troppo...lo guardo anche in lingua originale.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ichabod

Reg.: 18 Gen 2002
Messaggi: 231
Da: brescia (BS)
Inviato: 06-03-2004 21:26  
inglese con i sottotitoli!
me ne sono accorto proprio in questi giorni quanto è fantastico ascoltare in lingua originale i film
per esempio, in blow il doppiatore di Johhny Depp piu volte cambia tonalita della voce colorandola con toni piu alti, inutilmente, nell'originale Johhny nn cambia tonalita ma lo stato d'animo traspare ancora di piu, spero di essermi spiegato correttamente...ma ne dubito
_________________
...sai benissimo che sto tremando e non c'è freddo
e sono vittima di questa gioia immensa...

Carmen Consoli

  Visualizza il profilo di Ichabod  Invia un messaggio privato a Ichabod  Email Ichabod    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 07-03-2004 00:11  
quote:
In data 2004-03-06 14:26, cris63 scrive:
Sai Matrixfan perchè ti ho fatto questa domanda? Perchè a mia figlia piace molto studiare inglese,per ora fa la prima media...ma mi piacerebbe molto che seguisse un percorso scolastico tipo il tuo....ovvio che dovrà scegliere lei




Allora sei come mia madre: anche a lei avrebbe fatto piacere che i miei studi vertessero sulle lingue straniere, dato che si è sempre resa conto che ero portata per quel tipo di materie; la mia fortuna è dipesa dal fatto che, nonostante questo suo desiderio, lei non mi abbia imposto di fare nulla secondo le sue idee; io faccio quello che lei immaginava per me solo perchè sono stata io a deciderlo. Voglio essere sincera: affrontare quel tipo di studi è faticosissimo e molto impegnativo, e io li consiglio a chi nutre una vera passione per loro e a chi è disposto ad impegnarsi e a sacrificarsi al massimo. Spero che tua figlia sia fortunata come me ad avere una madre che non le imponga nulla e la sappia consigliare bene, poi, qualsiasi scelta farà, tutto andrà sicuramente alla grande!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
cris63

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 94
Da: bologna (BO)
Inviato: 07-03-2004 08:42  
quote:
In data 2004-03-06 21:26, Ichabod scrive:
inglese con i sottotitoli!
me ne sono accorto proprio in questi giorni quanto è fantastico ascoltare in lingua originale i film
per esempio, in blow il doppiatore di Johhny Depp piu volte cambia tonalita della voce colorandola con toni piu alti, inutilmente, nell'originale Johhny nn cambia tonalita ma lo stato d'animo traspare ancora di piu, spero di essermi spiegato correttamente...ma ne dubito



Ti sei spiegato benissimo!Condivido
_________________
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre. (John Keating in "L'Attimo fuggente")

  Visualizza il profilo di cris63  Invia un messaggio privato a cris63    Rispondi riportando il messaggio originario
cris63

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 94
Da: bologna (BO)
Inviato: 07-03-2004 08:44  
quote:
In data 2004-03-07 00:11, MATRIXFAN scrive:
quote:
In data 2004-03-06 14:26, cris63 scrive:
Sai Matrixfan perchè ti ho fatto questa domanda? Perchè a mia figlia piace molto studiare inglese,per ora fa la prima media...ma mi piacerebbe molto che seguisse un percorso scolastico tipo il tuo....ovvio che dovrà scegliere lei




Allora sei come mia madre: anche a lei avrebbe fatto piacere che i miei studi vertessero sulle lingue straniere, dato che si è sempre resa conto che ero portata per quel tipo di materie; la mia fortuna è dipesa dal fatto che, nonostante questo suo desiderio, lei non mi abbia imposto di fare nulla secondo le sue idee; io faccio quello che lei immaginava per me solo perchè sono stata io a deciderlo. Voglio essere sincera: affrontare quel tipo di studi è faticosissimo e molto impegnativo, e io li consiglio a chi nutre una vera passione per loro e a chi è disposto ad impegnarsi e a sacrificarsi al massimo. Spero che tua figlia sia fortunata come me ad avere una madre che non le imponga nulla e la sappia consigliare bene, poi, qualsiasi scelta farà, tutto andrà sicuramente alla grande!



Grazie del tuo consiglio,ne terrò conto
_________________
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre. (John Keating in "L'Attimo fuggente")

  Visualizza il profilo di cris63  Invia un messaggio privato a cris63    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 07-03-2004 09:45  
in italiano

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 10-03-2004 16:10  
quote:
In data 2004-03-07 08:44, cris63 scrive:
quote:
In data 2004-03-07 00:11, MATRIXFAN scrive:
quote:
In data 2004-03-06 14:26, cris63 scrive:
Sai Matrixfan perchè ti ho fatto questa domanda? Perchè a mia figlia piace molto studiare inglese,per ora fa la prima media...ma mi piacerebbe molto che seguisse un percorso scolastico tipo il tuo....ovvio che dovrà scegliere lei




Allora sei come mia madre: anche a lei avrebbe fatto piacere che i miei studi vertessero sulle lingue straniere, dato che si è sempre resa conto che ero portata per quel tipo di materie; la mia fortuna è dipesa dal fatto che, nonostante questo suo desiderio, lei non mi abbia imposto di fare nulla secondo le sue idee; io faccio quello che lei immaginava per me solo perchè sono stata io a deciderlo. Voglio essere sincera: affrontare quel tipo di studi è faticosissimo e molto impegnativo, e io li consiglio a chi nutre una vera passione per loro e a chi è disposto ad impegnarsi e a sacrificarsi al massimo. Spero che tua figlia sia fortunata come me ad avere una madre che non le imponga nulla e la sappia consigliare bene, poi, qualsiasi scelta farà, tutto andrà sicuramente alla grande!



Grazie del tuo consiglio,ne terrò conto




Prego!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 10-03-2004 20:51  
Io odio gli inglesi quindi vedro i film sempre in italiano!
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.123710 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: