FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Riflettiamo.....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Riflettiamo.....   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Riflettiamo.....
alessioXXX

Reg.: 01 Feb 2004
Messaggi: 4
Da: Bauco (FR)
Inviato: 01-02-2004 15:27  
leggete e riflettete:

Titanic: voto medio 7,5 (al 1/02/2004)

Batman:voto medio 9,5 (al 1/02/2004)

il signore degli anelli-
il ritorno del re 9 (al 1/02/2004)

Avete letto ?
Cosa deve fare un regista o un attore per pareggiare il 9,5 di Batman (al 1/02/2004)?

Possibile che Batman sia tra i pochi film a poter vantare un simile giudizio?


possiile che sia più facile attaccare un film come Titanic ???

Ora vorrei chiarire una cosa: ciò che si legge sopra non mi cambia la vita perchè le opinioni di ogni persona o della massa vanno rispettate e hanno lo stesso valore delle mie:non mi lascio influenzare da nulla e ragiono con la mia testa.

Però fanno riflettere, sebbene i tre film appartengano a tre generi profondaente diversi............

Se avete la voglia di leggere una "mia" personale,leggittima, rispettabile e incondivisibile opinione; per i "miei" gusti le cose vanno così :

Titanic 9 (sebbene possa risultare antipatico, avendone sentito troppo chiacchierare, è comunque un capolavoro)

il signore degli anelli-
il ritorno del re 8
(per "me" è carino, coinvolgente e ben fatto, nulla di più)
ma non voglio dire che sia brutto solo che a me non è piaciuto così tanto da non dormirci la notte .......

Batman 7 ( bel film, ma non il migliore della storia del cinema, secondo "me" )

Alien: voto 5 ( a "me" non piace la fantascienza)

Guerre stellari (tutti) : voto 4 (a "me" non piace la fantascienza e questi non fanno eccezione)

  Visualizza il profilo di alessioXXX  Invia un messaggio privato a alessioXXX    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-02-2004 12:40  
quindi?
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 02-02-2004 13:21  
Penso che tu ti basi sui voti medi all'interno di "opinioni"...
Devi anche valutare quante persone hanno votato il film...
e poi... quindi ?

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 02-02-2004 13:24  
quote:
In data 2004-02-01 15:27, alessioXXX scrive:
leggete e riflettete:

Titanic: voto medio 7,5 (al 1/02/2004)

Batman:voto medio 9,5 (al 1/02/2004)

il signore degli anelli-
il ritorno del re 9 (al 1/02/2004)

Avete letto ?
Cosa deve fare un regista o un attore per pareggiare il 9,5 di Batman (al 1/02/2004)?

Possibile che Batman sia tra i pochi film a poter vantare un simile giudizio?


possiile che sia più facile attaccare un film come Titanic ???

Ora vorrei chiarire una cosa: ciò che si legge sopra non mi cambia la vita perchè le opinioni di ogni persona o della massa vanno rispettate e hanno lo stesso valore delle mie:non mi lascio influenzare da nulla e ragiono con la mia testa.

Però fanno riflettere, sebbene i tre film appartengano a tre generi profondaente diversi............

Se avete la voglia di leggere una "mia" personale,leggittima, rispettabile e incondivisibile opinione; per i "miei" gusti le cose vanno così :

Titanic 9 (sebbene possa risultare antipatico, avendone sentito troppo chiacchierare, è comunque un capolavoro)

il signore degli anelli-
il ritorno del re 8
(per "me" è carino, coinvolgente e ben fatto, nulla di più)
ma non voglio dire che sia brutto solo che a me non è piaciuto così tanto da non dormirci la notte .......

Batman 7 ( bel film, ma non il migliore della storia del cinema, secondo "me" )

Alien: voto 5 ( a "me" non piace la fantascienza)

Guerre stellari (tutti) : voto 4 (a "me" non piace la fantascienza e questi non fanno eccezione)




E poi il signore degli anelli è tanto fantasy quanto guerre stellari... a te non piaceranno le astronavi casomai...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 02-02-2004 15:37  
a parte che dipende dai target di opinione, lo so che è brutto da dire, ma i target danno un trend ben preciso, che permette le solite operazioni commerciali, catalogazioni dei gusti di determinati gruppi quali per esempio i teen ager, gli studenti,le casalinghe, gli avvocati e via dicendo.
ci sono modi e modi di vedere un film sia tra i cinefili che tra i fantomatici critici tanto disprezzati e chiacchierati, batman, per esempio, è un film stupendo, che piace al di la degli effetti speciali, della trama, del genere a cui lo si ascrive, può piacere ai "fans" di batman come ai "fans" di burton ecc ecc lo stesso vale per gli altri film,titanic piace alle ragazzine che vanno in visibilio per di carpio come agli amanti della leggenda del titanic,come a coloro che apprezzano cameron.... insomma queste opinioni lasciano il tempo che trovano se non sono accompagnate da alcune nozioni principali, tipo chi è che ha dato questi voti, in che contesto, se ha visto tutti i film in elenco , come è stata posta la domanda ecc ecc....
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 18-02-2004 22:41  
Non bisogna dare peso ai sondaggi,perchè molte delle persone che vanno al cinema sono dei sostenitori del cinema disimpegnato...la maggior parte della gente va a vedere film come "Indipendence day", "Fast and furious"....e simili. Nei sondaggi fanno media le opinioni di tutti....
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-02-2004 23:10  
E poi il signore degli anelli è tanto fantasy quanto guerre stellari... a te non piaceranno le astronavi casomai...
[/quote]

Bè Fantasy e Fantascienza non son proprio la stessa cosa, anzi direi che non hanno niente in comune.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 19-02-2004 11:16  
Beh innanzitutto se devi dare 5 ad Alien (Capolavoro) e 4 a StarWars solo perchè sono fantascienza e tu la odi allora è inutile che dai il voto.

Secondariamente Batman il primo eil secondo sono due gran film...forse non da 9,5 ma non c'è niente di cui scandalizzarsi.
Più che altro io mi scandalizzo del fatto che dai 9 a Titanic (film nauseante...stancante e ripetitivo) e 8 al Signore degli Anelli.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-02-2004 14:57  
batman: 7
titanic: 10
il signore degli anelli: 4
guerre stellari: 6,5
alien: 5
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-02-2004 16:32  
scusa ma i voti da dove li hai presi?

a parte Batman non mi sentirei di dare un voto inferiore all'8 a nessuno dei film citati
Peraltro Alien è un capolavoro (e non sono fissato con la fantascienza) e credo che si possa considerare tale anche Guerre stellari soprattutto adesso che sono passati tanti anni e quindi si può avere un giudizio più esatto su questi due film
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvez

Reg.: 16 Apr 2004
Messaggi: 3
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-04-2004 01:16  
mah..
se dovessi dare dei voti a questi film darei:
Lotr: 9.5
Star Wars (i primi 3) : 9
Alien: 8.5
Batman : 7
Titanic: 6-

  Visualizza il profilo di Malvez  Invia un messaggio privato a Malvez    Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 283
Da: Brescia (BS)
Inviato: 17-04-2004 14:49  
quote:
In data 2004-02-19 11:16, RoyBatty82 scrive:
Beh innanzitutto se devi dare 5 ad Alien (Capolavoro) e 4 a StarWars solo perchè sono fantascienza e tu la odi allora è inutile che dai il voto.

Secondariamente Batman il primo eil secondo sono due gran film...forse non da 9,5 ma non c'è niente di cui scandalizzarsi.
Più che altro io mi scandalizzo del fatto che dai 9 a Titanic (film nauseante...stancante e ripetitivo) e 8 al Signore degli Anelli.



concordo in pieno come si fa a dare 9 a Titanic e al signore degli anelli 8 e per di più stiam parlando del Ritorno del Re il miglior film di un capolavoro di trilogia!
_________________
"Fate molto male a ridere"

Clint Eastwood

  Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 17-04-2004 15:45  
quote:
In data 2004-02-19 11:16, RoyBatty82 scrive:
Beh innanzitutto se devi dare 5 ad Alien (Capolavoro) e 4 a StarWars solo perchè sono fantascienza e tu la odi allora è inutile che dai il voto.





quoto!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 17-04-2004 15:47  
e comunque... precisamente, a che serve tutto questo?
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
alessioXXX

Reg.: 01 Feb 2004
Messaggi: 4
Da: Bauco (FR)
Inviato: 17-04-2004 20:58  
io non lo volevo dire, ma ora mi sfogo:

da ragazzino (ne ho 23, quindi forse ne avevo 13) vidi la triologia di Ritorno al futuro: ancora oggi è il mio film preferito.

l'ho visto 100 volte: ha dell'umor, ha stravolto il modo di pensare del cinema, e mi ha trascinato il concetto di "viaggi nel tempo".....lo sò che forse il suo genere è "fantascienza", ma è l'unico nel genere che non ti obbliga a seguirlo col vocabolario in mano di nomi e termini creati per il film (per questo odio la fantascienza, non parlano italiano)

da aalora nessun'altro film mi ha trascinato più di tanto....
perciò quando vedo voti alti a Batman,il signore degli anelli divento polemico...

in realtà per me anche il signore degli anelli è solo un filmetto, ma avevo paura di provocare le furie di centinaia di persone, dato che è ilo film del momento...

però sul titanic non mentivo, dopo Ritorno al futuro è il film che più mi ha appassionato ........e non sono nè un sentimentale nè un fan di dicaprio(ma neanche ci stò contro solo perchè è bello......o così dicono,anzi non mi neanche pareggia)

scusate se nn vi ho risposto x tutto questo tempo, ma...........ne ero propio dimenticato


  Visualizza il profilo di alessioXXX  Invia un messaggio privato a alessioXXX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.119654 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: