FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Non ci resta che piangere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Non ci resta che piangere   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Non ci resta che piangere
Troisi 14 77.8%
Benigni 4 22.2%
Totale 18 100%

Autore Non ci resta che piangere
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-11-2003 14:02  
Chi vi ha fatto ridere di più in questo film?
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-11-2003 14:02  
Per me Troisi
Grande Massimo!!
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-11-2003 15:12  
Che scoperta! Ho la videocassetta della Smorfia, figurati, e, tra l'altro, non appena uscì andai nelle edicole a Caserta,per comprarla, ma era già finita.In estate, a Gaeta, passando vicino ad un'edicola, la vidi, era l'ultima rimasta, l'afferrai al volo!!!!Meno male!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 23-11-2003 16:17  
quote:
In data 2003-11-23 14:02, madymask scrive:
Per me Troisi
Grande Massimo!!



Grande si! ma per chi non è di Napoli, molto difficile capire sempre quello che dice!
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-11-2003 16:23  
ma sai che non li amo molto. Effettivamente non ci sono particolari distinzioni, tranne che sono due personaggi così diversi da creare una splendida fiaba.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-11-2003 16:25  
quote:
In data 2003-11-23 16:17, aralis scrive:
quote:
In data 2003-11-23 14:02, madymask scrive:
Per me Troisi
Grande Massimo!!



Grande si! ma per chi non è di Napoli, molto difficile capire sempre quello che dice!




Hai ragione, i dialetti, parlati stretto stretto,sono quasi tutti incomprensibili, però il napoletano, dai, è il più internazionale.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-11-2003 16:51  
In verità la maschera eternamente pignucolosa di Troisi la reggo poco.Trovo che sia autoironia poco contenuta,che rischio di annoiare facilemente.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 24-11-2003 22:22  
quote:
In data 2003-11-23 16:51, ilNero scrive:
In verità la maschera eternamente pignucolosa di Troisi la reggo poco.Trovo che sia autoironia poco contenuta,che rischio di annoiare facilemente.


Giudizio molto personale il tuo, perchè alla maggior parte piace.
Ognuno i suoi gusti: a me Troisi è piaciuto tantissimo in quel film, ma non bisogna oscurare il sempiterno genio di Benigni.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 24-11-2003 22:32  
io credo che la bellezza di quel film sta proprio nel modo in cui troisi e benigni riescano ad integrarsi meravigliosamente, non si può scegliere perchè senza uno dei due il film non sarebbe stato così divertente.
se poi si parla della loro comicità in generale è un altro discorso.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 25-11-2003 11:13  
infatti si completano e quasi in quel film DOVEVANO esserci loro con la loro mimica facciale e le lora castronerie. Mitica la frase ricordati fratello che devi morire.....e la prima uscita di loro due in calzamaglia
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1494
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 25-11-2003 15:38  
Benigni è un grande.. ma in quel film Troisi lo adoro!
_________________
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!"

  Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-11-2003 15:51  
quote:
In data 2003-11-25 11:13, MRSSTEELE scrive:
ricordati fratello che devi morire.....e


già e Troisi che risponde: "Si mo' me lo segno"


_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 25-11-2003 15:54  
TROISI......unico,inimitabile.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2003 16:35  
allora... la prima volta che l'ho visto, quando troisi ha iniziato a cantare yesterday ad amanda sandrelli, ero in lacrime.

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 26-11-2003 20:10  
si ma quanti siete? un fiorino!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127115 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: