FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hulk...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hulk...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Hulk...
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-09-2003 08:04  
E'stata proprio un'occasione sprecata,ora che ci penso a mente fredda,il film nel suo complesso poteva riuscire molto meglio,sarebbe bastato non farsi totalmente imbrigliare nelle scene d'azione,durante tutta la seconda parte,inseguimenti in elicottero,esplosioni,carrarmati che volano,il mostro che sbuca dall'asfalto di una grande città...tutto suona tremendamente come già visto!E invece devo ammettere che mi sarei aspettato di meglio,da Ang Lee.
Durante il primo tempo l'approfondimento psicologico del personaggio,e del suo alterego mostruoso,c'è,la prima mezz'ora come ho detto anche altrove non è affatto da gettar via,e anche il tanto famigerato richiamo al fumetto è evidente!Il problema è che,per tutta l'ultima parte del film,è risultato palese come gli effetti speciali,e la preponderante figura dell'omone verde,andassero a inficiare tutto quanto di buono fatto in precedenza.Tutto appariva come contorno,misero contorno,di una storia che diveniva pian piano sempre più fiacca e senza il minimo mordente.Ho letto qualche accenno di paragone con lo Spiderman di Raimi,beh,devo dire che quest'ultimo,pur non avendomi entusiasmato,vince la sfida a mani basse con Hulk.Questo è certo!

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum



[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 03-09-2003 alle 08:06 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 03-09-2003 08:28  
Ma è propio l'ultima mezzora che si salva nel senso che almeno è cinema d'intrattenimento e amen...
Per l'ora e mezzo abbondante precedente a me son venuti in mente Aldo Giovanni e Giacomo quando con indice e medio si battono l'avanbraccio a supplicare... piuttosto una dose......
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 03-09-2003 17:29  
Era meglio se accorciavano un pò la prima parte tutta parlata, ke, ok, ci stà e ci vuole e va bene ...ma quanto cavolo dura!
Il film risulta ovviamente dannatamente troppo lungo!

_________________
Il mondo è bello perkè vario!
|,,| =:-o |,,|

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 03-09-2003 alle 17:43 ]

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 03-09-2003 20:49  
Si ma anche perchè oltre che lunga non appassiona, il protagonista è mummificato,il tutto è di una freddezza unica...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
kainw1

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1
Da: oristano (OR)
Inviato: 04-09-2003 00:03  
Che schifezza!!! dico in 2 ore di film potevano pure dare un po' di spessore ai personaggi, anzichè riempirlo di tempi morti, per non parlare della frammentazione dello schermo stile vignetta...l'idea è buona, ma in certi momenti ne io ne la persona con cui ero capivamo dove stessero andando i personaggi e per fare che!
Il film risulta lento, monotono, confuso,non si capisce perchè il padre di lui voglia uccidere la ragazza(che 'azzo gli ha fatto?!)pessimo quel dialogo tra padre e figlio stile teatrino...una schifezza totale, ed è un peccato perchè sarebbe potuto venire fuori un film molto molto carino.

  Visualizza il profilo di kainw1  Invia un messaggio privato a kainw1    Rispondi riportando il messaggio originario
IronBear

Reg.: 17 Lug 2003
Messaggi: 8
Da: Verona (VR)
Inviato: 04-09-2003 13:37  
Per favore non ammazzatemi...
Però questo film mi è piaciuto MOLTO più di SPIDERMAN.

Come è stato montato, gli effetti speciali, il conflitto interiore del protagonista, come ha detto Ang Lee: Hulk è un mix di Dr.Jekil E Mr.Hide e di Frankestein.


_________________
What the eyes see and the ear hears the mind believe.........

  Visualizza il profilo di IronBear  Invia un messaggio privato a IronBear  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 04-09-2003 13:47  
quote:
In data 2003-09-04 13:37, IronBear scrive:
Per favore non ammazzatemi...
Però questo film mi è piaciuto MOLTO più di SPIDERMAN.

Come è stato montato, gli effetti speciali, il conflitto interiore del protagonista, come ha detto Ang Lee: Hulk è un mix di Dr.Jekil E Mr.Hide e di Frankestein.






Se devo essere sincero nn mi è piaciuto molto... ma forse ankio, più di Spiderman

Ma preferisco altri film... le storie di supereroi sn tutte + o meno sulla stessa linea nn mi appassionano direi per niente!

_________________
Il mondo è bello perkè vario!
|,,| =:-o |,,|

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 04-09-2003 alle 14:24 ]

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 99
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-09-2003 14:08  
Finalmente sono riuscito a vedere questo film che aspettavo di vedere da settimane, e ho potuto dargli un giudizio.
Secondo me nelle prima parte il film è discreto, le scene sono ben fatte e si ha anche l' innovazione delle vignette, che mostrano nello stesso tempo i vari personaggi. Il disegno dell' omone verde è ben fatto, il corpo e i dettagli sono ottimi, anche la mimica facciale non lascia a desiderare.
Nella parte finale, il film perde un poco, soprattutto per la scena in cui Betty, Jennifer Connely, al vedere Hulk, lo riconosce subito e non si spaventa nemmeno un pò (so che nei film tutto può succedere ma...).
Mentre nella parte finale, nelle scene in cui il gigante verde combatte con il padre contro di lui, da frantasy il genere diventa stregoneria e magia, e sembra quasi che il talentuoso Lee non sappia più cosa inventarsi per finire il film.
Voto 5 1\2

_________________
John Winston Lennon Ottobre 1940-Dicembre 1980
Fondatore e leader dei beatles (1962-1970) nonchè il più grande cantautore del XXI secolo

  Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-09-2003 16:26  
Io pensavo fosse una cagata mondiale quando sono andata o vederlo ma in parte mi sono dovuto ricredere. Io sono rimasto abbastanza spiazzato, di solito in questi film l'eroe deve vendicarsi del torto-più-grosso-del-mondo contro il cattivo-più-cattivo-del-mondo e alla fine trionfa. Qui il verocattivo chi è? il padre? L'accidia di Banner? L'esercito che ha la velleità di controllare ogni forza? E il buono perchè è buono? cosa fa per essere buono? Insomma il film si poteva guardare senza sapere che cosa sarebbe successo alla scena successiva e per un film del genere è già un passo in avanti. La regia aveva dei buoni spunti fumettistici anche se indulgeva troppo sulla frammentazione della scena e lo spettatore perde di vista quello che succede. le interpretazioni non sono male, e Jennifer Connelly potebbe anche stare ferma per tutto il tempo senza dire niente da quanto è bella! Certo il finale mi sembra un po' buttato li tanto per concludere il "capitolo" e la trasformazione del padre e successiva sconfitta (?) lascia un po' il tempo che trova. In generale non è un film da buttare, certo gli effetti spaciali a mio avviso potevano essere fatti meglio ma il film non diventa mai grottesco come spesso succede nella trasposizione di fumetti e cartoni. Insomma mi aspettavo molto di peggio.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 04-09-2003 17:40  
Io non l'ho ncora visto andrò quasisicuramente questo week-end, però dal trailer mi sadi cazzata allucinante troppo sproporzionato anche se c'è da dire che nel fumetto le proporzioni sono le medesime, attendo di vederlo per un giudizio definitivo...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-09-2003 10:23  
GRAZIE ANG LEE DI NON AVERCI DATO UN ALTRO "GODZILLA", COME QUELLO DI ROLLAND HEMMERICH E DI NON ESSERE CADUTO NEL "SOLITO" CLICHE' CHE POTREMMO INTITOLARE "IL PIU' GRANDE NEMICO DI HULK E' QUESTO E VE LO SBOLOGNAMO SUBITO"...SUPERMAN, BATMAN E SPIDER-MAN ERANO FIN TROPPO LIGI A QUESTA REGOLA, DA RISULTARE RIPETITIVI CON I LORO LEX LUTHOR, JOKER E GOBLIN!!! E poi, a pensarci bene, il più grande nemico di Hulk era presente nel film e non si trattava né del generale Ross, né del padre reinventato per il film, ma dello stesso Robert Bruce Banner, al secolo Eric Bana!

Marcos

_________________
Salvwe, sono Marco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 05-09-2003 alle 10:25 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-09-2003 10:32  
Io invece gli darei un 7 e mezzo, perché è molto bello...E dire che neanch'io credevo che "THE HULK" fosse così bello e profondo!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
wind79


Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 156
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-09-2003 10:44  
hulk nn m è mai piaciuto l' ho come super-eroe ,l ho sempre trovato privo d al cun senzo!!!MA mercoledi a roma pioveva esono andato a vederlo (soprattutto x JENNIFER CONNELLY)e......... mi è piaciuto soprattutto il conflitto interiore che B.B. ha con se stesso, e cmq la regia di ANG LEE si nota sempre
_________________
"corro come il vento tra cielo e terra"

  Visualizza il profilo di wind79  Invia un messaggio privato a wind79    Rispondi riportando il messaggio originario
wind79


Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 156
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-09-2003 10:46  
hulk nn m è mai piaciuto come super-eroe ,l ho sempre trovato privo d al cun senso!!!MA mercoledi a Roma pioveva esono andato a vederlo (soprattutto x JENNIFER CONNELLY)e......... mi è piaciuto soprattutto il conflitto interiore che B.B. ha con se stesso, e cmq la regia di ANG LEE si nota sempre
_________________
"corro come il vento tra cielo e terra"

  Visualizza il profilo di wind79  Invia un messaggio privato a wind79    Rispondi riportando il messaggio originario
instilla

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 70
Da: Trieste (TS)
Inviato: 05-09-2003 12:14  
è vero..non è la storia del solito super eroe buonissimo e onestissimo che uccide il cattivo di turno e il soggetto poteva offrire ottimi spunti, ma la realizzazione finale secondo me è pessima...è noiosissimo, non ho mai guardato così tante volte l'ora sull'orologio come durante questo film... i dialoghi sono più che vuoti, il pathos abbonda e poi secondo me ad essere sincera il mostro verde non è fatto poi così bene... scene che potevano essere grandiose passano senza lasciar segno (che ne so, la scena dell'incidente con le radiazioni per esempio)
cmq spyderman era molto meglio
_________________
da grandi poteri derivano grandi responsabilità!

  Visualizza il profilo di instilla  Invia un messaggio privato a instilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127749 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: